EK aumenta Malè: 3 voli al giorno verso le Maldive. Addio ai charter dall'Europa?


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,261
1,441
161
N/D
Emirates aumenta i voli per le Maldive da 2 a 3x daily. Il volo aggiuntivo sarà operato da 777-300ER.

Da notare che su questa destinazione volano anche Qatar ed Etihad. Quella che una volta era una destinazione classica per i charter di lungo raggio dall' Europa e dall' Italia è sempre piu' terra di conquista dei vettori del Golfo.

Sono sempre di piu' i TO e le agenzie di viaggio che scelgono di far volare i clienti per questa destinazione con voli di linea.

Stessa cosa potremo dire per Mauritius dove Emirates opera un 2x daily con A380.

Comunicato Stampa

DUBAI, U.A.E.,19th November, 2014: Emirates, a global connector of people, places and economies, has announced a third daily service to Malé, the capital of the Maldives.

Commencing Monday, 1st December, Emirates flight EK656 will depart Dubai International Airport at 0210hrs, and arrive in Malé at 0715hrs, adding seven more inbound flights a week to the Maldives, increasing passenger and cargo capacity on the route by a third. The outbound flight EK657 will depart Malé International Airport, Hulhulé at 0845hrs and arrive in Dubai at 1155hrs, all times local.

“The Maldives has proven to be a strong market for leisure and family travel. With a wide range of luxury hotel chains, romantic beaches and adventurous water sports activities; it certainly has something for everyone. Emirates’ additional daily flight to Malé will give our customers greater flexibility in their travel plans allowing them to visit this exciting destination and connect seamlessly to other flights on Emirates’ extensive global network,” said Ahmed Khoory, Emirates’ Senior Vice President, Commercial Operations- West Asia and Indian Ocean. “The increased cargo capacity on the route will also help facilitate business between the Maldives and its key trading markets.”

Both flights offer excellent connecting times to flights from and to key destinations in the UK and Europe. For passengers visiting Malé for example, the connecting time in Dubai for inbound Emirates flights from London Heathrow, London Gatwick, Birmingham, Manchester, Paris, Milan, Moscow, Frankfurt and Zurich is under three hours. Similarly, the new outbound flight offers a connecting time of three hours or less with Emirates flights to London, Birmingham, Manchester, Frankfurt and Madrid.

The seven new flights a week will be operated with Boeing 777-300ER aircraft in two class configuration, adding 294 Business Class and 2,702 Economy Class seats each way per week on the route, as well as 23 tonnes of additional capacity for cargo per flight.

Both cabins are equipped with Emirates’ award-winning ice entertainment system with up to 1,800 channels on-demand entertainment to choose from, including movies, television programmes, games, audio books and music from across the world.

As with all Emirates flights, passengers on the new Dubai- Malé services will enjoy the extra generous Emirates baggage allowance of 30kg in Economy Class and 40 kg in Business Class. The additional services also provide more opportunities for members of Skywards, the award-winning frequent flyer programme of Emirates Airline, to earn Skywards Miles on their travel.

Emirates, which launched services to Malé on 27th May 1987, currently operates two daily flights to Dubai and a daily flight to Colombo, Sri Lanka. The award-winning international carrier now flies to 147 destinations in 84 countries and territories, including cargo-only services.
 
Emirates aumenta i voli per le Maldive da 2 a 3x daily. Il volo aggiuntivo sarà operato da 777-300ER.

Da notare che su questa destinazione volano anche Qatar ed Etihad. Quella che una volta era una destinazione classica per i charter di lungo raggio dall' Europa e dall' Italia è sempre piu' terra di conquista dei vettori del Golfo.

Sono sempre di piu' i TO e le agenzie di viaggio che scelgono di far volare i clienti per questa destinazione con voli di linea.

Stessa cosa potremo dire per Mauritius dove Emirates opera un 2x daily con A380.

Dall'Europa magari no, ma dall'Italia sicuramente si... Probabilmente l'unica che si salverà sarà Neos, in virtù del fatto che continua ad investire sul prodotto e sul rinnovo flotta. Per quanto riguarda Air Italy e Blue Panorama direi che l'addio si prospetta...

Nel momento in cui la clientela può scegliere tra una compagnia tra le migliori al mondo, con aerei nuovi, servizio eccezionale, equipaggi professionali, flessibilità nei collegamenti in termini di giorni ed orari... Mentre dall'altra si trova con delle compagnie sull'orlo del fallimento, che volano con dei catorci di 25 anni di terza o quarta mano che le altre compagnie scartano, servizio pessimo, equipaggi di conseguenza...

Non vedo perché un passeggero dovrebbe scegliere la seconda opzione... Soprattutto su un mercato come le Maldive dove la clientela spende delle cifre importanti e si aspetta di avere un servizio adeguato, non sono certo il tipo di passeggero che va a Sharm una settimana a 350 euro all inclusive...
 
Dall'Europa magari no, ma dall'Italia sicuramente si... Probabilmente l'unica che si salverà sarà Neos, in virtù del fatto che continua ad investire sul prodotto e sul rinnovo flotta. Per quanto riguarda Air Italy e Blue Panorama direi che l'addio si prospetta...

Nel momento in cui la clientela può scegliere tra una compagnia tra le migliori al mondo, con aerei nuovi, servizio eccezionale, equipaggi professionali, flessibilità nei collegamenti in termini di giorni ed orari... Mentre dall'altra si trova con delle compagnie sull'orlo del fallimento, che volano con dei catorci di 25 anni di terza o quarta mano che le altre compagnie scartano, servizio pessimo, equipaggi di conseguenza...

Non vedo perché un passeggero dovrebbe scegliere la seconda opzione... Soprattutto su un mercato come le Maldive dove la clientela spende delle cifre importanti e si aspetta di avere un servizio adeguato, non sono certo il tipo di passeggero che va a Sharm una settimana a 350 euro all inclusive...
Perché nel 99 per cento dei casi la scelta viene fatta a monte dal tour operator, soprattutto in una destinazione come le Maldive dove i resort spesso non sono dietro l'angolo e bisogna offrire al pax tutta la catena, dall'apt di partenza fino al ritorno a casa, perché da solo fatica - non che sia impossibile, sia ben chiaro - ad organizzarsi. In particolare il turista medio italiano, la cui conoscenza della lingua inglese è prossima a quella del turcomanno.
 
Quella sugli "equipaggi di conseguenza" è una battuta infelice. Sembri un passeggero che scrive ai giornali.
 
Perché nel 99 per cento dei casi la scelta viene fatta a monte dal tour operator, soprattutto in una destinazione come le Maldive dove i resort spesso non sono dietro l'angolo e bisogna offrire al pax tutta la catena, dall'apt di partenza fino al ritorno a casa, perché da solo fatica - non che sia impossibile, sia ben chiaro - ad organizzarsi. In particolare il turista medio italiano, la cui conoscenza della lingua inglese è prossima a quella del turcomanno.
Alla fine sarà comunque difficile competere con i prezzi che EK offrirà ai tour operator. Si salverà Neos che manterrà la sua nicchia, anche per un servizio soddisfacente, per altri sarà dura.
 
Quella sugli "equipaggi di conseguenza" è una battuta infelice. Sembri un passeggero che scrive ai giornali.

È una battuta infelice ma purtroppo è la verità.. Avendo volato sia con Emirates che con Blue Panorama, paragonare le due realtà è un insulto..sotto innumerevoli aspetti già solo a livello di personale...
 
..

Non vedo perché un passeggero dovrebbe scegliere la seconda opzione... Soprattutto su un mercato come le Maldive dove la clientela spende delle cifre importanti e si aspetta di avere un servizio adeguato, non sono certo il tipo di passeggero che va a Sharm una settimana a 350 euro all inclusive...

Alle maldive non ci sono solo i resort con la tua palafitta privata da 200mq sopra al reef da svariate migliaia di euro per notte... ci sono anche hotel da 50-60 a notte per la doppia, in posti comunque non brutti che ti permettono di pucciarti in quella stessa barriera corallina. E c'e' un vettore non arabo, SU, che offre l'A/R a 400 euro (anche se con durata e stop abominevoli a Mosca), mentre le arabe comunque offrono la rotta a poco piu' di 500. Non e' un posto per soli miliardari. E' pieno di resort per miliardari... ma volendo ci si puo' andare anche in modalita' backpacker.
 
È una battuta infelice ma purtroppo è la verità.. Avendo volato sia con Emirates che con Blue Panorama, paragonare le due realtà è un insulto..sotto innumerevoli aspetti già solo a livello di personale...

Avendo volato anche io per più di una compagnia posso garantirti che spesso, invece, volare con equipaggi "di conseguenza" sgangherati forse è l'unico modo che hanno certi passeggeri per potersi esprimere. Ora forse qualcosa è cambiato, ma il livello medio del passeggero charter qualche anno fa era "mangiare bere cacca pipì caraibi gnocca a buon prezzo". Credo che il 99% di quelli che volavano con bluepanorama o eurofly o air italy ora non dica più ad una AV emirates "schifo! dovete fallire!", e non lo fa perchè non lo pensi, semplicemente perchè non sa come si dice "schifo" o "fallire" in inglese... :D:D:D
 
Avendo volato anche io per più di una compagnia posso garantirti che spesso, invece, volare con equipaggi "di conseguenza" sgangherati forse è l'unico modo che hanno certi passeggeri per potersi esprimere. Ora forse qualcosa è cambiato, ma il livello medio del passeggero charter qualche anno fa era "mangiare bere cacca pipì caraibi gnocca a buon prezzo". Credo che il 99% di quelli che volavano con bluepanorama o eurofly o air italy ora non dica più ad una AV emirates "schifo! dovete fallire!", e non lo fa perchè non lo pensi, semplicemente perchè non sa come si dice "schifo" o "fallire" in inglese... :D:D:D
:D
 
Alle maldive non ci sono solo i resort con la tua palafitta privata da 200mq sopra al reef da svariate migliaia di euro per notte... ci sono anche hotel da 50-60 a notte per la doppia, in posti comunque non brutti che ti permettono di pucciarti in quella stessa barriera corallina. E c'e' un vettore non arabo, SU, che offre l'A/R a 400 euro (anche se con durata e stop abominevoli a Mosca), mentre le arabe comunque offrono la rotta a poco piu' di 500. Non e' un posto per soli miliardari. E' pieno di resort per miliardari... ma volendo ci si puo' andare anche in modalita' backpacker.

Mi gho dormio su una bellissima barca per 10$ al giorno altro che resort milliardario. La barca si ciamava Lady Barbon. Cmq penso che siano stati 10 giorni stupendi su e giu per atolli per un prezzo minimo. Devo dire che ho volato arabe. Emirates da Colombo e poi Qatar per Doha.
 
Emirates Increases Maldives Service from Dec 2014

Emirates from 01DEC14 is adding overall 3rd daily operation to Male in the Maldives, on board 2-class Boeing 777-300ER aircraft. Operational schedule for the new flight as follow.

EK656 DXB0210 – 0715MLE 77W D
EK657 MLE0845 – 1155DXB 77W D

airlineroute