Iberia Express aprirà una seconda base nel 2015


FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,096
399
Genova - LIMJ
Iberia Express to set up second base next year


Iberia Express (I2, Madrid Barajas) will establish a second base outside of its current Madrid Barajas main hub during the course of 2015. Airline CEO and president, Fernando Candela, told Spain's Expansion magazine that the base, in all likelihood, will be in either the Balearic or the Canary Islands though its exact position will only be decided once an intensive study has been undertaken.

As part of growth plans, the carrier is looking to strengthen its presence in the Spanish domestic market as well as in France, Germany, and Scandinavia. New flights to the United Kingdom are also being studied. Candela revealed that Iberia is currently considering Iberia Express' entry into the Madrid to Barcelona El Prat market which has come under severe threat from the country's AVE high speed rail network.

The International Airlines Group (IAG) set up Iberia Express in 2012 to operate short- and medium-haul routes from IAG's Madrid Barajas hub and to provide transfer feed onto Iberia's longhaul network. Currently, the LCC operates seventeen A320-200s.

Ch-aviation
 
will be in either the Balearic or the Canary Islands though its exact position will only be decided once an intensive study has been undertaken.

As part of growth plans, the carrier is looking to strengthen its presence in the Spanish domestic market as well as in France, Germany, and Scandinavia. New flights to the United Kingdom are also being studied.

Ad AB (PMI) staranno fischiando le orecchie...
 
Se subentrasse a IB sul puente aereo (MAD-BCN) sarebbe interessante magari cercando di portare in utile le frequenze non nelle ore di punta. Tra l'altro da poco hanno ricevuto un paio di 320 da IB
 
Interessante la scelta di VRN e NAP, quindi almeno in Italia Iberia Express svilupperà nuove destinazioni non limitandosi ad andare a sostituire rotte già operate da Iberia mainline.
 
uhmmm... NAP con VY che già opera la rotta con accordo tra IB e VY? non saprei... mah, chissà... certo, se veramente così fosse, io andrei a nozze, poichè viaggio spesso e volentieri sulla direttrice NAP - BCN e vv... un poco di sana concorrenza ci vorrebbe su questa tratta... VY gioca come vuole sul prezzo...
 
uhmmm... NAP con VY che già opera la rotta con accordo tra IB e VY? non saprei... mah, chissà... certo, se veramente così fosse, io andrei a nozze, poichè viaggio spesso e volentieri sulla direttrice NAP - BCN e vv... un poco di sana concorrenza ci vorrebbe su questa tratta... VY gioca come vuole sul prezzo...

Iberia Express aprirebbe la rotta verso Madrid. :)
 
Mi chiedo : perchè se già hanno Vueling hanno creato anche Iberia Express che almeno in teoria fa le stesse cose agli stessi prezzi? Un doppione? Doppie spese e concorrenza interna?
 
Ultima modifica:
Mi chiedo : perchè se già hanno Vueling hanno creato anche Iberia Express che almeno in teoria fa le stesse cose agli stessi prezzi? Un doppione? Doppie spese e concorrenza interna?

IBS non è nata con l'obbiettivo di abbassere i prezzi, o almeno non principalmente, IBS serve ad abbassare i costi rendendo le rotte non remunerative in attivo
 
IBS non è nata con l'obbiettivo di abbassere i prezzi, o almeno non principalmente, IBS serve ad abbassare i costi rendendo le rotte non remunerative in attivo

e come? se ricordo bene, era proprio IB ad operare la NAP - MAD e dopo un poco di tempo, venne eliminata... adesso con IBS come dovrebbero cambiare le cose? chiedo da curioso eh, sia chiaro... spero che poi i fatti mi smentiscano, ma se la rotta non è remunerativa, come fai a farla diventare economicamente vantaggiosa? cambiando l'a/m? cambiando gli operativi? booooh
 
e come? se ricordo bene, era proprio IB ad operare la NAP - MAD e dopo un poco di tempo, venne eliminata... adesso con IBS come dovrebbero cambiare le cose? chiedo da curioso eh, sia chiaro... spero che poi i fatti mi smentiscano, ma se la rotta non è remunerativa, come fai a farla diventare economicamente vantaggiosa? cambiando l'a/m? cambiando gli operativi? booooh

IBS stava iniziando nel 2012, aveva quattro aerei e bisognava dare priorità ad altre rotte più strategiche, oggi sarebbe diverso.

Mi chiedo : perchè se già hanno Vueling hanno creato anche Iberia Express che almeno in teoria fa le stesse cose agli stessi prezzi? Un doppione? Doppie spese e concorrenza interna?

VY sta a Barcellona, non è Madrid il suo "hub". IBS è la lowcost di MAD.
 
IBS stava iniziando nel 2012, aveva quattro aerei e bisognava dare priorità ad altre rotte più strategiche, oggi sarebbe diverso.



VY sta a Barcellona, non è Madrid il suo "hub". IBS è la lowcost di MAD.

Cosa significa? Madrid Barcellona? Non ha senso, un guazzabuglio di marchi e società, da punto di vista strategico non ci vedo nulla di positivo, anzi.....
 
Cosa significa? Madrid Barcellona? Non ha senso, un guazzabuglio di marchi e società, da punto di vista strategico non ci vedo nulla di positivo, anzi.....

Benchè sia sovrapponibile sostanzialmente al mio pensiero, i risultati danni ragione al management: I2 è stata una scelta azzeccata.