New Eastern Airlines


airpilot

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3 Maggio 2007
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About to relaunch, Eastern Air Lines seeks flight attendants


Dal Miami Herald

Eastern Air Lines Group, the soon-to-launch second coming of the defunct carrier, is on the lookout for flight attendants.

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The Miami-based airline will hold a recruiting session the weekend of Nov. 22. Those interested in applying must first fill out a form online, which can be found at http://easternairlines.aero/event-info.html; the airline will invite candidates to an in-person presentation and interviews.

Applicants must be at least 21; have a high school diploma or equivalent; be able to swim without assistance; speak, read and understand English and Spanish and have a valid passport or equivalent travel documents.

Eastern, which will initially operate as a charter airline, is awaiting certification by the Federal Aviation Administration. The airline said it plans to start operating in early 2015 with Boeing 737-800 aircraft.

The old Eastern went out of business in 1991, but a group of airline managers acquired its intellectual property in 2011 with plans to resurrect the carrier. The majority stakeholder of the new company is Vincent Viola, co-owner of the Florida Panthers and executive chairman of electronic trading firm Virtu Financial.

Read more here: http://www.miamiherald.com/news/business/article3648861.html#storylink=cpy
http://www.jaunted.com/story/2014/1...es+Seeks+to+Hire+a+Few+Good+Flight+Attendants
 
Che aereo e' quello della foto? Forse qualcosa che hanno operato prima del 1991? Sembra forse una serie -400 (non cazziatemi se sbaglio), di certo non e' un NG, mentre annunciano 737-800 (che ovviamente per ora non hanno, ma che dovrebbero ottenere prima di partire col servizio nel 2015).

In ogni caso, come detto in altri thread, non so quanto spazio vi sia per queste "risurrezioni". Il mercato americano e' gia' dominato da players globali (le tre grandi major) o nordamericani (Southwest) con nicchie lasciate a qualcun altro (no frills come Spirit, specializzate in certe aeree come Hawaiian e Alaska, annicchiate in alcuni buchetti qua e la', come Allegiant, etc.).

La nuova Eastern forse fara' un po' di charter sfruttando l'espansione economica americana, che crea nuove opportunita' e mercato in crescita, ma non credo che diventera' piu' grande di tanto. Da notare, ovviamente, che richiedono Inglese e Spagnolo, ormai lo standard in stati come la Florida...
 
Che aereo e' quello della foto? Forse qualcosa che hanno operato prima del 1991? Sembra forse una serie -400 (non cazziatemi se sbaglio), di certo non e' un NG, mentre annunciano 737-800 (che ovviamente per ora non hanno, ma che dovrebbero ottenere prima di partire col servizio nel 2015).

Quello nella foto è un -800, dunque un NG, ex Kenya Airways (marche 5Y-KYB).
 
Non necessariamente.
Le alette di estremità, che in questo caso sono winglet e non wingtip (che sono quelli del 77LR, per intenderci) sono prodotte dalla Aviation Partners e sono diventate standard qualche anno dopo la messa in commercio della serie NG del 737. Questa macchina, in particolare, le aveva con il precedente operatore, ma sono state rimosse per qualche motivo. In ogni caso è sempre possibile un eventuale retrofit se la dirigenza di Eastern lo reputasse necessario.
 
Non necessariamente.
Le alette di estremità, che in questo caso sono winglet e non wingtip (che sono quelli del 77LR, per intenderci) sono prodotte dalla Aviation Partners e sono diventate standard qualche anno dopo la messa in commercio della serie NG del 737. Questa macchina, in particolare, le aveva con il precedente operatore, ma sono state rimosse per qualche motivo. In ogni caso è sempre possibile un eventuale retrofit se la dirigenza di Eastern lo reputasse necessario.

Hai ragione da vendere. Nota di demerito per me ;)
 
Molto bella la dedica del primo mezzo della nuova Eastern ad Eddie Rickenbacker asso della I° guerra mondiale (26 abbattimenti quasi tutti con il suo fido SPAD XIII) e per lungo tempo presidente della stessa Eastern Airlines
 
Non ho idea delle possibilità commerciali di questo nuovo vettore, né mi metto alla Caldi ad ipotizzare spazi nel segmento Savannah-Baltimore, ma per quelli della mia età, che ricordano quindi anche la precedente Eastern, è una grande emozione rivederne i colori su un moderno aereo.
 
Non ho idea delle possibilità commerciali di questo nuovo vettore, né mi metto alla Caldi ad ipotizzare spazi nel segmento Savannah-Baltimore, ma per quelli della mia età, che ricordano quindi anche la precedente Eastern, è una grande emozione rivederne i colori su un moderno aereo.

Quoto. Io ci ho volato e mi ricordo anche la tristezza infinita nel vedere il terminal Eastern di JFK vuoto nel 1991, poco dopo la chiusura. Mi sembra che Eastern fosse stata la prima major americana a chiudere senza essere stata comprata da un altra linea aerea dopo la Braniff nel 1982.
 
Mi aggiungo ai nostalgici: volai Eastern da bambino nel lontano 1973, LGA-New Orleans con un B727. L'ultimo volo lo feci nel 1991, BOS-LGA con un A300 mi pare, quando Eastern offriva lo shuttle fra le due citta', poi rilevato da DL. In quegli anni su quella tratta il concorrente era lo Trump shuttle con B727, lo presi una volta.
 
Mi aggiungo ai nostalgici: volai Eastern da bambino nel lontano 1973, LGA-New Orleans con un B727. L'ultimo volo lo feci nel 1991, BOS-LGA con un A300 mi pare, quando Eastern offriva lo shuttle fra le due citta', poi rilevato da DL. In quegli anni su quella tratta il concorrente era lo Trump shuttle con B727, lo presi una volta.

Piccola precisazione storica. Negli anni 80 Eastern e Pan Am avevano i due shuttle fra LGA e BOS e DCA. Negli ultimi tempi, Eastern operava con A300B.
Lo shuttle PA passo' a DL mi sembra nel 92 quando DL compro' tutte le rotte europee di PA. Trump Shuttle rilevo' Eastern. Prima del passaggio di PA a DL.
 
grazie per la precisazione Londonfog. Ai tempi ero molto giovane... credo di aver preso lo Trump Shuttle nell'ottobre dell'89, ma non potrei giurarci.
 
Da appassionato di aerolinee storiche ho avuto gli stessi pensieri di nicolap (anche se sono piu' giovane .ndr- ;-))
Le safety card Eastern, soprattutto quelle degli ultimi anni, sono dei veri gioiellini: pieghevoli cartonati di grosse dimensioni con parecchie fotografie dell'interno del velivolo...è da quelle, ad esempio, che ho notato una peculiarità della compagnia, ovvero avere plastiche interne di molti pannelli divisori e le porte lato interno di colore scuro, un bel marrone cioccolato (ovviamente non le pareti laterali), particolare che ricordo sia sulla flotta Douglas che sui 757.
Ho qualche perplessità sulla livrea: a volte mi metto a immaginare che livree avrebbero ai giorni nostri celebri major fallite da tempo, come EA o Pan Am; di certo, AA insegna, è difficile pensare che non si sarebbero rinnovate. Eastern aveva introdotto una non-colorazione trasparente come AA (pare per il solito pseudo risparmio sulla vernice) salvo poi doverci rinunciare con l'arrivo degli A-300 con pannelli in composito. Il risultato di questa nuova EA è che mi sa tanto di retrojet; oltretutto, il famoso "hockey stick" in coda è un po' anacronistico, con la deriva quasi vuota, e qui hanno ovviato riportando il nome del velivolo a mo' di Boeing old livery. Speriamo solo che durino non facendo la fine delle varie nuove Pan Am (con last-livery) o della nuova PEOPLExpress (che in questo caso ha rinnovato con originalità lo stile mantenendo loghi e font originari), attualmente in brutte acque.

PS: parrà strano ma Eastern non ha mai avuto 737, ma una marea di 727 e DC-9
 
Da appassionato di aerolinee storiche ho avuto gli stessi pensieri di nicolap (anche se sono piu' giovane .ndr- ;-))
Le safety card Eastern, soprattutto quelle degli ultimi anni, sono dei veri gioiellini: pieghevoli cartonati di grosse dimensioni con parecchie fotografie dell'interno del velivolo...è da quelle, ad esempio, che ho notato una peculiarità della compagnia, ovvero avere plastiche interne di molti pannelli divisori e le porte lato interno di colore scuro, un bel marrone cioccolato (ovviamente non le pareti laterali), particolare che ricordo sia sulla flotta Douglas che sui 757.
Ho qualche perplessità sulla livrea: a volte mi metto a immaginare che livree avrebbero ai giorni nostri celebri major fallite da tempo, come EA o Pan Am; di certo, AA insegna, è difficile pensare che non si sarebbero rinnovate. Eastern aveva introdotto una non-colorazione trasparente come AA (pare per il solito pseudo risparmio sulla vernice) salvo poi doverci rinunciare con l'arrivo degli A-300 con pannelli in composito. Il risultato di questa nuova EA è che mi sa tanto di retrojet; oltretutto, il famoso "hockey stick" in coda è un po' anacronistico, con la deriva quasi vuota, e qui hanno ovviato riportando il nome del velivolo a mo' di Boeing old livery. Speriamo solo che durino non facendo la fine delle varie nuove Pan Am (con last-livery) o della nuova PEOPLExpress (che in questo caso ha rinnovato con originalità lo stile mantenendo loghi e font originari), attualmente in brutte acque.

PS: parrà strano ma Eastern non ha mai avuto 737, ma una marea di 727 e DC-9

La denominazione del modello in coda vuole richiamare la famosa livrea dei loro 757, velivolo di cui Eastern fu cliente di lancio.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/9/95/Eastern_Air_Lines_Boeing_757-200_Wallner.jpg
 
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