V libertà EK: accolti ricorso ASSAEREO al TAR e appello EK al Consiglio di Stato


stiamo lavorando su un bellissimo aeroporto tutto nuovo ... e tanto piu grande .. fatti una googlata
troverai almeno un paio di opzioni che stiamo sviluppando per rimpiazzare in toto LHR
No aspetta. Sul fatto che dal 1968 (Roskill Commission) esistano nuove ipotesi di mega aeroporti ex novo da Maplin Sands fino a Boris Island lo sanno tutti coloro che hanno studiato un minimo la storia aeroportuale inglese.
Sul fatto che BA stia pensando di chiudere LHR, e' una boiata.
Poi ci fa piacere che tu stia lavorando su un bellissimo aeroporto tutto nuovo, magari potresti condividere qualcosa con noi in anteprima.
 
stiamo lavorando su un bellissimo aeroporto tutto nuovo ... e tanto piu grande .. fatti una googlata
troverai almeno un paio di opzioni che stiamo sviluppando per rimpiazzare in toto LHR

In quale film? Scusami ma nessun governo di sua maesta' britannica in odore elettorale approvera' un progetto del genere. A prescindere dai dettagli.
 
No aspetta. Sul fatto che dal 1968 (Roskill Commission) esistano nuove ipotesi di mega aeroporti ex novo da Maplin Sands fino a Boris Island lo sanno tutti coloro che hanno studiato un minimo la storia aeroportuale inglese.
Sul fatto che BA stia pensando di chiudere LHR, e' una boiata.
Poi ci fa piacere che tu stia lavorando su un bellissimo aeroporto tutto nuovo, magari potresti condividere qualcosa con noi in anteprima.

Vorrei anche aggiungere che sia Maplin Sands che Boris Island hanno una serie di problemi ecologici, logistici e pratici (tipo il flight path su una centrale nucleare). E poi, costerebbero troppo. Da dove vengono i soldi? Dubito che BA abbia intenzione di investire in un aeroporto, loro puntano ad una espansione di LHR
 
Si, ma da quello che si vede Emirates sta sfruttando il proprio governo per ripianare le perdite da startup di esercizio non per abbassare il prezzo al di sotto di una quota insostenibile dalla concorrenza ...

questa poi! Vedo che la tempesta di neve in UK porta problemi grossi: Emirates la consideri una start-up, anche nelle sue origini? Ma per favore!!!

si sarebbero dovute chudere tutte le LC europee che praticano prezzi bassi basandosi su aiuti che non si sa bene da dove provengano,

cosa c'entra questo discorso col dumping di cui stiamo parlando, scusa??? Gli aiuti si sa benissimo da dove provengano, ovvero da enti locali che promuovono molto molto spesso rotte e aeroporti minori, non certo una MXP-JFK....Ma per favore un'altra volta!!!!
 
Si, ma da quello che si vede Emirates sta sfruttando il proprio governo per ripianare le perdite da startup di esercizio non per abbassare il prezzo al di sotto di una quota insostenibile dalla concorrenza ...
stando al tuo ragionamento stretto qualsiasi startup che si inserisce in un mercato consolidato farebbe dumping, e per tornare il discorso aeronautico si sarebbero dovute chudere tutte le LC europee che praticano prezzi bassi basandosi su aiuti che non si sa bene da dove provengano, invece abbiamo queste compagnie e nessuno osa andare loro contro perche' togliersi una EZY o una RYR o una VUE dai piedi farebbe tanto bene a qualcuno, ma tanto male ad altri.

Pelush, East End Ave ti ha scritto la verità. Poi vedi tu :)!
 
Perdonatemi...ma dumping non dumping...qua mi sembra che la scorrettezza maggiore si il fatto che entra nel tuo mercato una società che paga 1/10 delle tue tasse, che ha un costo previdenziale infinitesimamente inferiore...e che ha la facoltà di attingere a mani basse di aiuti di stato. Se non si tratta di concorrenza sleale questa??
Fino a che opera dal suo paese di origine va bene...ma su tratte Point ti poni t da un paese comunitario no!!!!!
È come se mi arrivasse un concorrente accanto a studio che potesse fare il mio stesso lavoro senza aver fatto un concorso di stato, senza pagare tasse, senza avere i controlli che ho io periodicamente e con una finanziaria alle spalle che eroga soldi senza obbligo di restituzione per permettergli di mettere su uno studio che oltre alle prestazioni professionali ti offre anche il servizio di pick up del cliente e magari anche di massaggi :D

Insomma chi di voi lo troverebbe giusto e corretto??? Questo non sarebbe corretto...
 
Perdonatemi...ma dumping non dumping...qua mi sembra che la scorrettezza maggiore si il fatto che entra nel tuo mercato una società che paga 1/10 delle tue tasse,

Insomma chi di voi lo troverebbe giusto e corretto??? Questo non sarebbe corretto...

ma quale correttezza , questa è l'ennesima supposta che il grumo ci riserva
ottimi risultati a quanto pare , complimenti
 
L'antitrust ha accesso alle informazioni aziendali riservate con lo stesso potere della magistratura, quindi in teoria non è difficile per le autorità avere i numeri veri.
Per il resto sono d'accordo con te, dimostrare il dumping è difficile, per cui alla fine questo genere di indagini finisce in nulla.


Un addetto ai lavori mi dice che le compagnie arabe provenienti dagli UAE atterrano in Europa con i serbatoi ancora molto carichi e fanno solo uno splash per il viaggio di ritorno.

Non so se qualcuno può confermare la notizia,ma se così fosse si tratterebbe sicuramente di un grave indizio della concorrenza sleale
 
Un addetto ai lavori mi dice che le compagnie arabe provenienti dagli UAE atterrano in Europa con i serbatoi ancora molto carichi e fanno solo uno splash per il viaggio di ritorno.

Non so se qualcuno può confermare la notizia,ma se così fosse si tratterebbe sicuramente di un grave indizio della concorrenza sleale

Il prezzo del carburante varia da scalo a scalo.
Traspostare carburante costa a causa del aumento del peso che aumenta i consumi.
Capita che anche includendo i maggiori costi generati dal maggiore peso/consumo possa essere più conveniente acquistare quanto più carburante possibile in un particolare scalo ( economical fuel )
È una pratica utilizzata da tutti gli operatori.
Nel caso particolare ho operato voli fra UAE ed Italia parecchie volte non abbiamo mai trasportato economical fuel da Dubai.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Un addetto ai lavori mi dice che le compagnie arabe provenienti dagli UAE atterrano in Europa con i serbatoi ancora molto carichi e fanno solo uno splash per il viaggio di ritorno.

Non so se qualcuno può confermare la notizia,ma se così fosse si tratterebbe sicuramente di un grave indizio della concorrenza sleale

facciamo un esempio un 773 ha una capacità di 145000 kg di carburante
se rifornisci a dubai la quantità necessaria x andare e tornare ad esempio a londra,ti serviranno circa 100000kg a occhio e croce

ora ammettiamo che il volo sia pieno e tu abbia uno zero fuel weight vicino al massimo 237000,sommando i 100000kg di fuel arrivi a 337000 di peso al decollo a questo devi sottrarre il carburante bruciato per andare a londra diciamo per semplicità 45000kg e ti trovi con un peso all'atterraggio di 292000kg circa 40000 kg superiore al peso massimo all'atterraggio,quindi come vedi quello che hai scritto è una bella castroneria

inoltre è una pratica effettuata da tutti gli operatori,nessuno vieta o proibisce agli altri operatori di rifornire economical fuel dove ne hanno convenienza economica

sui voli per l'europa,normalmente non tanto lunghi rispetto al range dell'aereo quello che ti limità di solito è il peso all'atterraggio
 
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Il prezzo del carburante varia da scalo a scalo.
Traspostare carburante costa a causa del aumento del peso che aumenta i consumi.
Capita che anche includendo i maggiori costi generati dal maggiore peso/consumo possa essere più conveniente acquistare quanto più carburante possibile in un particolare scalo ( economical fuel )
È una pratica utilizzata da tutti gli operatori.
Nel caso particolare ho operato voli fra UAE ed Italia parecchie volte non abbiamo mai trasportato economical fuel da Dubai.

facciamo un esempio un 773 ha una capacità di 145000 kg di carburante
se rifornisci a dubai la quantità necessaria ad andare e tornare ad esempio a londra,ti serviranno circa 100000kg a occhio e croce

ora ammettiamo che il volo sia pieno e tu abbia uno zero fuel weight vicino al massimo 237000,sommando i 100000kg di fuel arrivi a 337000 di peso al decollo a questo devi sottrarre il carburante bruciato per andare a londra diciamo per semplicità 45000kg e ti trovi con un peso all'atterraggio di 292000kg circa 40000 kg superiore al peso massimo all'atterraggio,quindi come vedi quello che hai scritto è una bella castroneria

sui voli per l'europa,normalmente non tanto lunghi rispetto al range dell'aereo quello che ti limità di solito è il peso all'atterraggio


grazie a entrambi per l'esauriente spiegazione
 
Questa mattina udienza innanzi al Consiglio di Stato.
In qualche modo questa annosa vertenza finirà.