Turkish annuncia l'apertura di Bari


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
come di consueto solo una piccola nota di una riga sul sito che annuncia piani futuri di apertura della rotta BRI-IST.


15.09.2014 - Public Disclosures
The Incorporation has decided to start operating scheduled flights, based on aircraft availability, to the cities Kherson of Ukraine and Bari of Italy.


I tentacoli turchi continuano ad allargarsi sulla penisola
 
Se non sbaglio questa è la decima destinazione italiana. AZ e EY devono stare attente perché, almeno secondo me, i voli verso l'Asia sono più comodi passando da IST.
 
Non ho mai testato il loro prodotto, ma come mai dici che passando da IST sono piu' comodi?

Credo intenda che passando dal Golfo si allunga tra il 10% e il 20% la distanza in base alla destinazione rispetto a transitare via IST
 
Non ho mai testato il loro prodotto, ma come mai dici che passando da IST sono piu' comodi?

Sono inesperto eh! Però mi sono fatto una mia idea. Se un barese (ultimo in ordine cronologico) volesse andare in Asia, sceglierebbe TK se non vuole stare a sbattersi con gli scali.
 
Credo intenda che passando dal Golfo si allunga tra il 10% e il 20% la distanza in base alla destinazione rispetto a transitare via IST

Esatto. Inoltre anche meno scali. Vuoi mettere un barese diretto in Asia che invece di fare scalo a FCO e AUH lo fa solo a IST?
 
Turkish Airlines: Bari-Istanbul dal 2015

La città pugliese decima meta del vettore in Italia. La data dell’inaugurazione dipenderà dalla disponibilità degli aeromobili della flotta, in continua espansione

Turkish Airlines continua a crescere e punta su Bari. La compagnia di bandiera turca e Aeroporti di Puglia hanno annunciato oggi la decisione di inaugurare nel 2015 la rotta Bari-Istanbul. Dopo Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Napoli, Catania e Pisa il capoluogo pugliese sarà così la decima destinazione in Italia servita da Turkish Airlines. La data dell’inaugurazione dipenderà dalla disponibilità degli aeromobili della flotta, in continua espansione.
“L’obiettivo della nostra compagnia è quello di incrementare i collegamenti tra l’Italia e il resto del mondo attraverso l’Hub Internazionale Atatürk di Istanbul e grazie al network globale di Turkish Airlines - ha dichiarato Yurdagul Altinoz, general manager del vettore -. Siamo entusiasti di poter atterrare finalmente anche in Puglia, per poter contribuire a collegare questa meravigliosa regione – ricca di cultura, bellezze naturali, storia e gastronomia – con le oltre 260 destinazioni del nostro network”.
Grazie a questa nuova inaugurazione, Turkish Airlines raggiungerà quota 10 destinazioni in Italia. Guidaviaggi
 
Esatto. Inoltre anche meno scali. Vuoi mettere un barese diretto in Asia che invece di fare scalo a FCO e AUH lo fa solo a IST?

La vera differenza non e' il 10% in piu quanto la vera scomodita' dei voli con scalo nel golfo che non permettono di riposare per un numero di ore consecutive abbastanza lungo. Per i passageri business la 'linga tratta' con scalo in europa e' sicuramente perferibile allo spezzare il,volo a dubai o doha o abu dhabi.
 
La vera differenza non e' il 10% in piu quanto la vera scomodita' dei voli con scalo nel golfo che non permettono di riposare per un numero di ore consecutive abbastanza lungo. Per i passageri business la 'linga tratta' con scalo in europa e' sicuramente perferibile allo spezzare il,volo a dubai o doha o abu dhabi.

Infatti il vero problema di EK, EY e QR e' che non riescono a riempire J e F... ;)
 
La vera differenza non e' il 10% in piu quanto la vera scomodita' dei voli con scalo nel golfo che non permettono di riposare per un numero di ore consecutive abbastanza lungo. Per i passageri business la 'linga tratta' con scalo in europa e' sicuramente perferibile allo spezzare il,volo a dubai o doha o abu dhabi.

In effetti a livello di comodità concordo. Però non mi sembra che molti si facciano questi problemi anzi...