Alitalia - Etihad : ci prepariamo al decollo insieme


kenyaprince

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20 Giugno 2008
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[h=1]CI PREPARIAMO AL DECOLLO. INSIEME[/h]





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[h=3][/h]Alitalia e Etihad Airways sono lieti di annunciare il prossimo lancio di tre nuovi programmi di training professionale di lungo periodo progettati con l’intento di formare futuri leader di aziende di trasporto aereo e "mostrare al mondo il meglio dell’Italia". Siamo lieti di invitare persone dinamiche e dotate di energia e talento, a partecipare a questi prestigiosi programmi.

[h=3]PROGRAMMA PER ALLIEVO PILOTA[/h]Un programma di training della durata di 30 mesi che consente di diventare un pilota totalmente qualificato (licenza di pilota commerciale e ATPL Frozen).

[h=3]PROGRAMMA DI SVILUPPO PROFESSIONALE PER INGEGNERI[/h]Un programma pratico di 2 anni volto a fornire tutte le competenze tecniche necessarie per intraprendere una carriera stimolante nell’area dell’ingegneria Aeronautica.

[h=3]PROGRAMMA DI SVILUPPO PROFESSIONALE PER LAUREATI[/h]Il programma, con sede ad Abu Dhabi, sarà sviluppato e gestito da Etihad Airways. Attraverso un programma d’aula e di attività pratiche, saranno acquisite le competenze necessarie per svolgere ruoli manageriali nell’ambito del trasporto aereo.


I programmi, che saranno avviati nel primo trimestre 2015, hanno esclusiva finalità formativa e non comportano alcun impegno all’assunzione da parte di nessuna delle due Società.


[TABLE="class: genericLb_table, width: 658"]
[TR]
[TD]PROGRAMMA
PER ALLIEVO PILOTA

[/TD]
[TD="width: 33%"]PROGRAMMA DI SVILUPPO PROFESSIONALE PER INGEGNERI
[/TD]
[TD="width: 34%"]PROGRAMMA DI SVILUPPO PROFESSIONALE PER LAUREATI
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]- Età: compresa tra 18 e 27 anni
- Programma della durata di 2-3 anni
- Altezza: 157 cm–195 cm
- Diploma di scuola media superiore
- Ottima conoscenza della lingua Inglese (ICAO Level 4) e Italiana (ICAO Level 6)





[/TD]
[TD]- Età: massimo 26 anni
- Programma della durata di 2 anni
- Laurea in Ingegneria (Aeronautica / Aerospaziale / Meccanica) conseguita con il massimo dei voti
- Ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata (Livello minimo Berlitz 6 o B2.1 CEF)




[/TD]
[TD]- Età: massimo 27 anni
- Programma della durata di 2-3 anni
- Laurea conseguita con il massimo dei voti
- Ottime capacità relazionali e di comunicazione
- Ottima conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata (Livello minimo Berlitz 6 o B2.1 CEF)
- Disponibilità a trasferirsi all'estero per tutta la durata del percorso di formazione previsto[/TD]
[/TR]
[/TABLE]


 
Comunque sia questi sono avanti non c'e' che dire.....

Si formano le persone come vogliono e si tengono le migliori. I miei complimenti
 
Non ci azzecca niente ..... ma ho usato questa news per spronare mio figlio ed i suoi compagni, primini dell'Istituto Tecnico Aeronautico, a studiare !

Anche se...... invece che i liners sembra preferire i mmmilitari !
 
Quindi conosci già le procedure EY?
No ma sicuramente EY non conosce alcune procedure che le concorrenti di AZ applicano in Italia.

Il tensor aggiuntivo che FR vuole sotto l'ala sinistra impedisce ai passeggeri di camminare sotto l'ala stessa, risparmiando preoccupazioni e corde vocali. Non vedo perché AZ non possa fare la stessa cosa.

Le targhette utilizzate da U2 e posizionate nel cockpit, sulla destra (lato F/O) e visibili da fuori con sopra riportato il quantitativo di carburante richiesto (e.g., "6.5" per 6.500kg), sono utilissime dato che spesso con AZ si perdono diversi minuti solo per sapere quanto carburante fa e poi informare la società che si occupa dei rifornimenti.

FR risparmia sulle tasse dichiarando tonnellaggi massimi che dipendono dal carico effettivo, non dalle caratteristiche dell'aeromobile. Le loro macchine hanno un MTOW di quasi 75 tonnellate, ma nella maggior parte dei casi dichiarano un valore di 67 tonnellate e quando serve si passa ad un valore più alto (per esempio oggi ho fatto due rampe FR, una con tonnellaggio massimo 67 e l'altra con 70, nel secondo caso ho aspettato i dati finali per sapere se rientravamo nelle 67 tonnellate o se dovevamo passare a 70, ovviamente con l'ok del CPT). È un "trucco" utilizzato, anni fa, addirittura dall'ATI e che potrebbe tornare utile alla nuova AZ. Gli A321 di AZ hanno il valore perennemente impostato su 83 anche quando sono vuoti, e io so che le compagnie pagano anche in base al tonnellaggio massimo.

Insomma, ci sono tante piccole cose che chi lavora sul rilancio della nuova AZ dovrebbe sapere. Quelle di EY sono ottime idee, ma perché non analizzare l'handling e vedere dove si può migliorare, "copiando" dai concorrenti?

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Mobius, chi ti dice che non lo stiano facendo?
Perché non hanno attivato un corso per aspiranti dipendenti di una società di handler?