Thread Alitalia dal 1 settembre 2014


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, i pubblici elogi di Castellucci e Ghizzoni a Montezemolo mi paiono intepestivi e sembrano quasi di vassallaggio.
Magari dopo i ceffoni ricevuti da Marchionne lo trombano pure qui

Uno che è appena stato umiliato pubblicamente da Marchionne che gli ha dato del cretino di fronte a tutto il mondo senza usare perifrasi, quantomeno dovrebbe avere la decenza di eclissarsi per un paio di anni prima di poter tornare a guidare altre aziende.
 
Uno che è appena stato umiliato pubblicamente da Marchionne che gli ha dato del cretino di fronte a tutto il mondo senza usare perifrasi, quantomeno dovrebbe avere la decenza di eclissarsi per un paio di anni prima di poter tornare a guidare altre aziende.

Le auto vanno male, i treni peggio, adesso ci prova con gli aerei...
 
Ultima modifica:
Uno che è appena stato umiliato pubblicamente da Marchionne che gli ha dato del cretino di fronte a tutto il mondo senza usare perifrasi, quantomeno dovrebbe avere la decenza di eclissarsi per un paio di anni prima di poter tornare a guidare altre aziende.

Veloce OT: il trattamento riservato a Montezemolo mi è sembrato quanto meno ingeneroso visto che ha vinto più di ogni altro in Ferrari e a livello economico finanziario l'azienda è un gioiellino. Ha fatto errori negli ultimi anni nella gestione della Scuderia ma potevano farlo uscire con tutt'altra eleganza.
 
Veloce OT: il trattamento riservato a Montezemolo mi è sembrato quanto meno ingeneroso visto che ha vinto più di ogni altro in Ferrari e a livello economico finanziario l'azienda è un gioiellino. Ha fatto errori negli ultimi anni nella gestione della Scuderia ma potevano farlo uscire con tutt'altra eleganza.

E lui avrebbe potuto evitare di autoricandidarsi pubblicamente alla presidenza per crecare di forzare sulla proprieta'
 
Proprio ieri Alitalia ha mandato come circolare una ground handling alert di Etihad relativa alla documentazione necessaria per l'accesso in India. Sembra il primo passo verso una convergenza procedurale tra le due compagnie.
 
Veloce OT: il trattamento riservato a Montezemolo mi è sembrato quanto meno ingeneroso visto che ha vinto più di ogni altro in Ferrari e a livello economico finanziario l'azienda è un gioiellino. Ha fatto errori negli ultimi anni nella gestione della Scuderia ma potevano farlo uscire con tutt'altra eleganza.

Ti ricordo che è il figlio di Agnelli. Non è arrivato in Ferrari per meriti.
 
Ti ricordo che è il figlio di Agnelli. Non è arrivato in Ferrari per meriti.

per la precisione di Gianni Agnelli e di Jacqueline Kennedy, dato poi in leasing alla famiglia dei marchesi di Montezemolo

cazzate a parte, non so quanto possa incidere questa ultima vicenda Ferrari/Fiat (che è palesemente finita violentemente come modalità di uscita da Ferrari visto le posizioni dell'uomo-maglione) sulla stima che gli emiri possono avere per Montezemolo ed un'eventuale futura guida di AZ.
Mi sa che ci sono rimasti un po' di stucco ad Abu Dhabi...
 
non so quanto possa incidere questa ultima vicenda Ferrari/Fiat (che è palesemente finita violentemente come modalità di uscita da Ferrari visto le posizioni dell'uomo-maglione) sulla stima che gli emiri possono avere per Montezemolo ed un'eventuale futura guida di AZ.
Mi sa che ci sono rimasti un po' di stucco ad Abu Dhabi...

Anche io faccio fatica a dare un senso al ruolo di Luca in AZ, vista l'entrata di Cassano come CEO, braccio destro e operativo di Hogan a Fiumicino.

Al limite potrei comprenderlo per una futura fusione AZ-NTV e creare una "ALITALIA RAILWAY", concetto che sta prendendo piede anche in Spagna e in altri Paesi vista la inesorabile seppur lenta futura morte del trasporto aereo domestico.
 
non ci sarà mai una sorta di "fusione" NTV AZ...contaci...
al massimo qualche collaborazione. Di che sorta non si sa.
fatto sta che ora NTV ha altre gatte da pelare.
 
Anche io faccio fatica a dare un senso al ruolo di Luca in AZ, vista l'entrata di Cassano come CEO, braccio destro e operativo di Hogan a Fiumicino.
AZ come compagnia indipendente e padrona delle proprie scelte è morta. Ora al suo posto c'è la filiale italiana di EY. E tutto quello che serve a questo tipo di azienda, sono un valido e fidato esecutore di dettaglio di quanto viene deciso ad Abu Dhabi, nonchè un uomo "di sistema" che possa fare al meglio il trait d'union tra le varie situazioni politico-economico-sociali che intercorreranno tra l'Italia e l'emirato del Golfo.
Due soldatini stipendiati dall'emiro.
 
Ultima modifica:
Uno che è appena stato umiliato pubblicamente da Marchionne che gli ha dato del cretino di fronte a tutto il mondo senza usare perifrasi, quantomeno dovrebbe avere la decenza di eclissarsi per un paio di anni prima di poter tornare a guidare altre aziende.

chi lo ha umiliato è uno dei più grandi millantatori di questo paese, avesse mantenuto un obiettivo di quelli prefissati dal piano aziendale: alfa romeo è ridotta a solo un modello ( la giulietta che comincia ad arrancare ), la lancia è sparita praticmante ( solo la y e in italia ), i nuovi modelli non arrivano così come il piano fabbrica italia pure. Intanto però ha spostato la sede in olanda
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.