Dall'isola d'Elba a Pisa/Firenze/Linate da fine ottobre


DusCgn

Principiante
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
86
.
VOLI PER L'ISOLA D'ELBA
La nostra Compagnia Aerea si è aggiudicata la gara relativa alla Continuità Territoriale per l’Isola d’Elba.

Dal 27.10.2014 volerà dall'aeroporto di Marina di Campo su Pisa, Firenze e Milano Linate. Il nostro LET410 da 16 posti diventerà un mezzo familiare per i vostri spostamenti.

Un’irrinunciabile opportunità per la mobilità dei residenti sull’Isola d’Elba e per far scoprire il "paradiso dietro l'angolo" dove il sole splende 300 giorni all'anno.
airline pet friendly
Vi ringraziamo se sceglierete di volare con Silver Air

Per informazioni sui voli dall'Isola d’Elba per Pisa, Firenze, Milano Linate contatta il call-center Silver Air Italia (Ufficio Aeroporto - Località La Pila - Marina di Campo) al +39 333.5209158 o scrivi a booking@silverairitalia.it

Prenotazioni disponibili da settembre 2014.

slogan-home.gif





intanto bilancio estivo


All'Elba in aereo: 1.261 passeggeri da Lugano e Malpensa
Silver Air chiude la stagione dei collegamenti con Campo e si dichiara molto soddisfatta: "Ticino importante bacino per l'isola, nel 2015 voli incrementati. Consueti risultati su Milano". E ora parte il servizio agevolato per i residenti


TRASPORTI
Indietro Condividi Share on facebookShare on twitterShare on emailShare on print

Sono terminati domenica 31 agosto 2014 i collegamenti aerei estivi da Lugano e da Milano Malpensa per l’Isola d’Elba, effettuati con LET410 da 16 posti della Compagnia aerea Silver Air.

Soddisfatta la compagnia: ottimo il risultato del volo da Lugano, effettuato di venerdì e domenica: la nuova destinazione lanciata da Silver Air ha già conseguito un enorme successo. Numerosi i soggiorni nelle strutture convenzionate, proposti in abbinamento ai voli di Silver Air. Il gradimento da parte dei passeggeri è stato altissimo, tanto che nella stessa stagione alcuni clienti hanno soggiornato in due diversi periodi all’Elba, testimonianaza inequivocabile dell’apprezzamento del volo diretto che in 1h30’ raggiunge l’Isola da Lugano, ma anche dell’accoglienza ricevuta in strutture dall’alto standard qualitativo.

Il Ticino ha confermato di essere un bacino importante per l’Elba e sicuramente il prossimo anno verranno incrementati i collegamenti di Silver Air su questa destinazione. Malpensa ha mantenuto i consueti risultati, trattandosi di un volo ormai familiare per i milanesi che beneficiano di ben 5 voli settimanali per l’Isola. Il totale (Lugano + Malpensa) è stato di 1.261 passeggeri trasportati.

Quest’anno sono stati inoltre effettuati numerosi voli panoramici che hanno permesso, a turisti e residenti sull’Isola, di ammirare dall’alto le bellezze dell’Arcipelago Toscano. Silver Air è decollata domenica sera 31 Agosto da Marina di Campo con l’ultimo volo dell’estate 2014, ma è già previsto il suo rientro, dopo la messa a punto dell’aeromobile, per il giorno 27.10.2014. Inizieranno infatti in questa data i voli in Continuità Territoriale per Pisa, Firenze e Milano Linate. "Il LET410 di Silver Air - dicono dalla compagnia - diventerà un mezzo familiare per tutta l’Elba, per gli spostamenti dei residenti e per incrementare la destagionalizzazione turistica. Un’opportunità irrinunciabile che consentirà di godere del 'paradiso dietro l’angolo', dove il sole splende 300 giorni all’anno, in soli 45’ da Pisa, 50’ da Firenze e 1h20’ da Milano".

Per maggiori informazioni e per consultare gli orari dei nuovi voli: www.silverairitalia.it. Le prenotazioni saranno aperte la prossima settimana: booking@silverairitalia.it. Ufficio Silver Air Isola d’Elba: tel. +39.333.5209158. Ufficio Aeroporto di Lugano: tel. +41.91.6001754


questa la macchina
2124051.jpg
 
a parte il bimotore cecoslovacco di Silver Air, o anche i Dornier 328, Dash8-300........che operano già con InterSky e SkyWork, quali altri aeromobili possono compatibilmente operare con la pista di EBA?

Potrebbero operare per esempio altri turboprop tipo Beechcraft1900D, Saab340, Saab2000, Atr-42, Atr-72, Embraer120, DashQ-400..?
 
a parte il bimotore cecoslovacco di Silver Air, o anche i Dornier 328, Dash8-300........che operano già con InterSky e SkyWork, quali altri aeromobili possono compatibilmente operare con la pista di EBA?

Potrebbero operare per esempio altri turboprop tipo Beechcraft1900D, Saab340, Saab2000, Atr-42, Atr-72, Embraer120, DashQ-400..?

Penso tutti quelli citati.Forse con qualche limitazione...
 
Fondazione a lavoro per potenziare l'aeroporto elbano
La commissione infrastrutture e trasporti ha incontrato l'amministratore unico di Alatoscana. La proposta: collaborazione e coinvolgimento degli elbani e degli imprenditori locali in un piano di sviluppo dello scalo



La Commissione ha incontrato, lo scorso 25 settembre, l'ingegner Claudio Boccardo, Amministratore Unico della Società Alatoscana Spa, società che gestisce l’Aeroporto dell’Isola d’Elba. L’incontro è avvenuto presso lo scalo elbano e, nel corso delle oltre due ore di riunione, sono emerse molte questioni interessanti.
Alatoscana spa è la società che ha il controllo e la gestione dell’aeroporto, ha come soci principali la Regione Toscana, titolare del 51% delle quote sociali, SAT (società di gestione tra gli altri dell’Aeroporto di Pisa) che ne detiene il 13% ed infine la Camera di Commercio di Livorno con il 33%.
Nel corso degli ultimi anni, i soci hanno provveduto a investire notevoli risorse al fine di rendere la struttura aeroportuale più funzionale e moderna. In effetti l’aeroporto, recentemente ristrutturato, si presenta in ottime condizioni ed in quest’anno 2014 ha visto transitare circa 18.000 passeggeri.
L’Ingegner Boccardo ha descritto i lavori fatti dalla società ALATOSCANA SPA ed ha illustrato il piano di sviluppo che prevede l’allungamento della pista che attualmente misura 1.200 mt. Con classificazione dello scalo in cat. 1. Il progetto, già depositato presso il Comune di Campo, prevede l’allungamento della pista di circa 80 mt e ciò consentirebbe all’aeroporto di salire alla categoria 2 e di poter far atterrare con continuità velivoli da oltre 50 posti. Sono emerse anche le difficoltà di gestione dello scalo, legate ai rapporti con gli enti di amministrazione del territorio. La Commissione ha espresso a Boccardo la disponibilità ad una collaborazione concreta per dare impulso ad un piano di sviluppo dell’utilizzo dello scalo che coinvolga la popolazione elbana e il tessuto imprenditoriale locale.
Il coordinatore della Commissione Dott. Alberto Nannoni indirizzerà i lavori della Commissione proprio al fine di far comprendere a tutte la parti interessate (popolazione, associazioni di imprenditori, autorità amministrative locali e centrali etc.) l’importanza e il ruolo strategico dell’infrastruttura aeroportuale in modo tale da potenziarne l’utilizzo, facendo così competere l’isola d’Elba con le altre isole del mediterraneo, che hanno centinaia di migliaia di accessi per via aerea.
In questo quadro, ancor maggior rilievo assume la continuità territoriale che prenderà il via il prossimo 27 ottobre con voli a basso costo per tutto l’anno per Pisa, Milano e Firenze.

http://www.tenews.it/giornale/2014/...trutture-della-fondazione-isola-d-elba-55765/
 
come mai tutti questi voli da e per pisa? boh... ben 3xw? illogico credo, così come il collegamento aereo in sè :P
 
Silver Air riceverà 765 mila euro l'anno per 3 anni per un totale di 2.295.000 euro per le rotte in continuità dall' Isola d'Elba verso Pisa, Firenze e Milano Linate.

Comunicato del ministero dei trasporti: http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=20334

Ma vi sembra cosi indispensabile questa ennesima continuità territoriale? Per me sono soldi pubblici buttati e intanto paga pantalone...