FOTO - Varie ed eventuali ✈


matteo lorenzini

Utente Registrato
11 Gennaio 2010
171
0
0
Buon pomeriggio a tutti,
sono iscritto da ormai 4 anni nel forum, ho preso parte a più discussioni, ma non mi sono mai presentato nè ho mai postato alcun TR pur avendo tanto, tanto materiale.
Mi chiamo Matteo, ho 18 anni, frequento il Liceo Scientifico e sogno di diventare Pilota o Assistente di Volo.
Superfluo dire che ho la passione quasi esclusiva per l'Aviazione Civile (non militare); viaggio parecchio e, da quanto sono "malato", sono solito scartare l'idea di un volo diretto preferendo almeno una connessione in ogni viaggio per il solo gusto di volare, oppure un day-trip partendo la mattina e rientrando in serata e trascorrendo il resto della giornata in aeroporto: i miei genitori e i miei amici mi danno del pazzo.
Vivendo a La Spezia l'aeroporto che frequento di più è quello di Pisa, ma, quando posso, preferisco partire da Milano, Bergamo o Roma.
Volevo postare alcune foto tra le tante scattate durante i miei ultimi viaggi; se trovassi tempo e pazienza prima o poi farò anche qualche TR.
NON sono un fotografo nè bravo nè tantomeno esperto, mi piace fotografare TUTTO di un aereo civile per il piacere di poter rivedere le foto e ricordarmi positivamente di ciascuna esperienza.
Mi scuso in partenza per la bassa qualità delle foto, alcune fatte con Reflex, altre con compattina.

Nel ringraziarvi per la lettura del post, inserisco il link della mia pagina Facebook e del mio canale YouTube:
https://www.facebook.com/pages/Aviazione-Civile/133221640043394?ref=bookmarks
https://www.youtube.com/channel/UC2c5N9vPVTN65O_sIlTpKNg

Eccone una serie relative a Ryanair ed easyJet, con le quali viaggio più spesso (soprattutto U2 - ammetto di ammirare easyJet ed essere sempre rimasto soddisfatto del servizio, pur essendo low-cost)















Ho provato l'esperienza del LIN-FCO-LIN con easyJet, tratta sulla quale rivolerò tra pochissimi giorni, ed è stato eccellente.









Lo scorso Luglio, ho avuto l'onore di volare per la prima volta su un A320 EZY con Sharklets ed i nuovi interni, sulla tratta PSA-SXF.













G-EZWL





Ritorniamo agli ormai adolescenti A319 :P









Cabin Crew Panel



Ryanair









Amo il muso del 738, soprattutto di profilo..





Ho sempre pensato che la scaletta incorporata lo renda ancora più sexy!






La quiete dopo la tempesta a Beauvais.









Emirates - quanto amo questa compagnia: nel 2012 ho fatto quattro voli con il loro A380; è in programma un viaggetto con EK per il prossimo anno :D

FCO-DXB-NRT-DXB-FCO (un TR che desidererei postare è proprio questo):







Boeing 777-300ER ad Amburgo:















Airbus A380-861 Air France - nel 2012 CGD-JFK-CDG (purtroppo non è minimamente paragonabile al servizio offerto da Emirates):







Vicino di Gate:



Ora un po' di foto varie, tra compagnie, aerei ed aeroporti:

Tolosa (con relativa visita all'Airbus - il viaggio era dedicato a quello!)



Lui aveva bisogno di un po' di cure..





Malpensa



Fiumicino





















Amburgo







Linate





Berlin Schonefeld



Tel Aviv





Dublino



Alitalia: FCO-TLV-FCO



Rear Galley









Aer Lingus: LIN-DUB-MXP











Main Landing Gear



Retro Livery













Vi ringrazio per l'attenzione, mi scuso per la bassa qualità sperando di non avervi annoiato!
A presto,
Matteo :)
 
Vai Matteo!!!!!!!!!! Gran bell'inizio!!!!!
Però se non hai tempo e pazienza tu per postare un bel TR come si deve a 18 anni, qui di TR non ne vedremo più:):):)!!!!!
Quindi resto in attesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ciao futuro collega! (...ti consiglio ovviamente la carriera di pilota!). A me inorgoglisce molto vedere giovani come te, che hanno delle passioni belle e sane. Starò diventando vecchio ma più vedo le nuove generazioni (che noi abbiamo mal educato e cresciuto) più vedo lontana la risoluzione dei problemi della nosta Italia. Quindi 10,100,1000 Matteo Lorenzini!
 
i miei genitori e i miei amici mi danno del pazzo.(da Matteo)

lo sono pure io pazzo, ho l'aereo che parte verso le 12, e io mi alzo alle 4 della mattina ci vuole circa 1 e mezza per raggiungere l'aeroporto. Ti faccio gli auguri per il tuo sogno di diventare pilota.:)
 
Vogliamo un TR entro due mesi pena ban!:)
Possibilmente daytrip, che da quando Bourne ha appeso le ali al chiodo latitano.
 
i miei genitori e i miei amici mi danno del pazzo.(da Matteo)

lo sono pure io pazzo, ho l'aereo che parte verso le 12, e io mi alzo alle 4 della mattina ci vuole circa 1 e mezza per raggiungere l'aeroporto. Ti faccio gli auguri per il tuo sogno di diventare pilota.:)


Beh quello mi sembra il minimo, vale anche per me ormai da anni ahahahah ma mi piace, è sempre un'emozione.
Comunque prossimamente farò il TR. Premetto che la mia titubanza era dovuta anche al fatto che non avevo mai caricato foto sul forum prima di oggi; ho fatto ieri sera l'iscrizione a Photobucket apposta! In ogni modo penso che il primo TR che farò sarà relativo al mio prossimo viaggio LIN-FCO-CPH-FCO-LIN con easyJet e forse un volo con A320 Titan. Successivamente poi caricherò quelli precedenti: interessanti sono la visita all'Airbus di Tolosa e di Amburgo ed il viaggio a Tokyo con A380 di Emirates in economy, sebbene ormai siano aerei e destinazioni che spopolano tra i vari TR che vedo.

Ringrazio comunque tutti per gli apprezzamenti e per l'incoraggiamento! :)