Air One chiude le operazioni: ultimo volo il 30 settembre


Nominate tutti low cost ma io non mi stupirei di un nuovo impegno di meridiana dato le chiusure su cta e se non sbaglio avendo detto che per le novità invernali si aspettava le prossime mosse di az.. Poi magari le tratte redditizie le continua a operare az e quindi non rimane scoperto molto.. Attendiamo le prossime mosse !
 
dal sito AP


Informazioni importanti per tutti i viaggiatori

Il Gruppo Alitalia nel perseguimento degli obiettivi di sostenibilità e nell"ambito del processo di razionalizzazione della flotta di medio raggio per la stagione invernale, ha deciso di utilizzare prevalentemente i servizi Alitalia anche per attività oggi svolte da Air One Smart Carrier.

Di conseguenza, a partire dal 1° ottobre, parallelamente alla consueta chiusura delle rotte estive, buona parte dei voli attualmente effettuati da Air One verrà operata da Alitalia.

Tutti i clienti in possesso di biglietti per voli operati da Air One con partenza o rientro in ottobre o nei mesi successivi saranno presto contattati dal Customer Center del Gruppo che fornirà loro i nuovi dettagli del programma di viaggio e le modalità di riprotezione o di rimborso. Il Customer Center contatterà i Clienti a partire da venerdì 29 agosto.

I voli che dal mese di ottobre Alitalia opererà in sostituzione del network Air One sono disponibili e acquistabili sul sito www.alitalia.com e in qualsiasi agenzia di viaggio.
 
Sarò io orbo ma non vedo voli sostitutivi AZ schedulati al posto delle rotte AP
 
Immagino che le riproduzioni con Alitalia saranno via fco. Anche se non tutte le destinazioni ex airone sono coperte da Alitalia, per questi pax immagino ci sarà solo il rimborso.
 
dal sito AP

[/B]

Ho simulato un Catania Pisa per novembre sul sito AZ e me lo da operato da AZ come az1665. Diretto
utajy3yn.jpg


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
 
molto probabile che chi ha una prenotazione con AP ad es. VCE-TIA se la veda trasformata in VCE-FCO-TIA

sì avevo intuito ma se ne guardano bene da dire una cosa simile.

Uno che non mastica di aviazione e legge quell'avviso sembra quasi che sia solo un banale passaggio di consegna dal brand AP a quello AZ.......quindi il pax si aspetta di volare su un volo equivalente solo operato da AZ.

Anche perchè se dici a partire dal 1° ottobre buona parte dei voli attualmente effettuati da Air One verrà operata da Alitalia, cosa dovrei capire se non un passaggio di consegne?

Avrebbero potuto scrivere a partire dal 1° ottobre buona parte dei pax prenotati su voli attualmente effettuati da Air One verrà instradata sul network Alitalia e partner (che poi è quello che avverrà).
 
Al momento la BLQ-TIA di AP non sembra venir rilevata da AZ. Una prenotazione sul sito di quest'ultima per la prima settimana di Novembre, mostra esclusivamente soluzioni con scalo. Vista la protezione garantita dai bilaterali e la modesta concorrenza di BV e JN, è una scelta che mi lascia perplesso.
 
Così su due piedi mi vengono in mente Berlino, dusseldorf e Stoccarda. Ma sicuramente ne dimentico altre. Stasera con più calma verifico meglio.

Anche Lione e Gatwick (Rostov anche se solo stagionale).
AP era inoltre la 1ª compagnia in Albania dopo la chiusura di Belle Air.
 
molto probabile che chi ha una prenotazione con AP ad es. VCE-TIA se la veda trasformata in VCE-FCO-TIA

Facendo una simulazione, a novembre, il sito di AZ da disponibile un volo diretto(solo di domenica) TIA-VCE, come AZ 525. Mentre il VCE-TIA lo da disponibile solo via FCO.


AZ525


11 :10


Tirana

Rinas


12 :50


Venezia

Marco Polo
dettaglio
del volo


Giorni Disponibili
D

Durata del volo

01 h 40 '

miglia accumulate

768

tipo di aeromobile

32S