Tempi di cambio prenotazione con AZ


leleiam

Utente Registrato
12 Marzo 2014
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Genova
Buongiorno,

Anzitutto mi presento. Mi chiamo Emanuele, e sono uno studente di 25 anni. Vi leggo da qualche anno e sono registrato da qualche mese, anche se non sono mai intervenuto, non avendo le competenze necessarie ;)
Sono appassionato di aeronautica e di viaggi, anche se vorrei farne di più.

Mi permetto di chiedere una informazione, e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.
Tempo fa prenotai un VCE - NRT e ritorno; per esigenze personali, ho avuto la necessità di fare un cambio itinerario per il ritorno, pagando ovviamente penale e integrazione tariffaria. Ho fatto questo cambio il 9 agosto tramite il call center di Alitalia, che mi ha confermato il cambio, invitandomi ad attendere la conferma dall'ufficio preposto.
Ora mancano due giorni al volo, e io non posso ancora fare check - in perché il cambio non è stato effettuato, e al call center sostengono sia normale, facendomi un sollecito e nulla più.
Comprendo che la procedura sia così, ma mi piacerebbe selezionare il mio posto...
Inoltre trovo questa procedura inconsueta, ho fatto altri cambi prenotazione, e con LH per esempio non ricordo assolutamente questa trafila.
Sapete se sia normale ciò?

Grazie e cari saluti
 
Buongiorno,

Anzitutto mi presento. Mi chiamo Emanuele, e sono uno studente di 25 anni. Vi leggo da qualche anno e sono registrato da qualche mese, anche se non sono mai intervenuto, non avendo le competenze necessarie ;)
Sono appassionato di aeronautica e di viaggi, anche se vorrei farne di più.

Mi permetto di chiedere una informazione, e vi ringrazio in anticipo per qualsiasi aiuto.
Tempo fa prenotai un VCE - NRT e ritorno; per esigenze personali, ho avuto la necessità di fare un cambio itinerario per il ritorno, pagando ovviamente penale e integrazione tariffaria. Ho fatto questo cambio il 9 agosto tramite il call center di Alitalia, che mi ha confermato il cambio, invitandomi ad attendere la conferma dall'ufficio preposto.
Ora mancano due giorni al volo, e io non posso ancora fare check - in perché il cambio non è stato effettuato, e al call center sostengono sia normale, facendomi un sollecito e nulla più.
Comprendo che la procedura sia così, ma mi piacerebbe selezionare il mio posto...
Inoltre trovo questa procedura inconsueta, ho fatto altri cambi prenotazione, e con LH per esempio non ricordo assolutamente questa trafila.
Sapete se sia normale ciò?

Grazie e cari saluti

Ciao e benvenuto :il check-in on line dovrebbe essere disponibile da 24h a 30h prima del volo a seconda della tratta se non erro!
 
Molti utenti trovano problemi nel cambio prenotazioni o con altre problematice sul sito AZ, uno degli ultimi iscritti che si occupa di software di compagnie, potrebbe aiutare AZ a migliorare
 
Io con AZ l'ho sempre fatto a partire dai due giorni prima, cioè se parto il 29 a partire dalle 00.01 del 27, e all'andata me lo ha fatto fare.
Comunque il problema è che quando faccio il login col millemiglia vede ancora il vecchio itinerario, il NRT - VCE del 3 settembre, invece del nuovo NRT - FCO - GOA del 29 agosto...
 
Molti utenti trovano problemi nel cambio prenotazioni o con altre problematice sul sito AZ, uno degli ultimi iscritti che si occupa di software di compagnie, potrebbe aiutare AZ a migliorare
Secondo me il soft product è terribile...non posso controllare la mia prenotazione, per cambiare ho dovuto fare tutto al telefono...e due giorni prima della partenza non ho una conferma.
Ora io capisco tutto, capisco che come mi hanno spiegato la modifica sia una procedura lunga e difficoltosa...però qui hanno avuto 20 giorni.
Per poter conoscere poi la mia classe di prenotazione non ne parliamo, è solo grazie a questo forum che ho scoperto il trucchetto del sito di Saudi Arabian...
 
Io con AZ l'ho sempre fatto a partire dai due giorni prima, cioè se parto il 29 a partire dalle 00.01 del 27, e all'andata me lo ha fatto fare.
Comunque il problema è che quando faccio il login col millemiglia vede ancora il vecchio itinerario, il NRT - VCE del 3 settembre, invece del nuovo NRT - FCO - GOA del 29 agosto...

Posso suggerirti se non lo hai già fatto di contattare il Facebook Team di Alitalia? Sono veloci e più efficienti del call center. E' sufficiente scrivere sulla pagina FB di AZ che hai un problema con l'itinerario e il relativo check-in e di contattarti via messaggio privato.
 
Posso suggerirti se non lo hai già fatto di contattare il Facebook Team di Alitalia? Sono veloci e più efficienti del call center. E' sufficiente scrivere sulla pagina FB di AZ che hai un problema con l'itinerario e il relativo check-in e di contattarti via messaggio privato.
Ti ringrazio del consiglio, e ci proverò, anche se devo dire che l'ultima (e unica volta) che mi rivolsi a loro non fu edificante: mi chiesero il booking reference, e quando chiesi cortesemente di poterlo trasmettere tramite messaggio privato, per questioni di riservatezza, rifiutarono seccamente. Alla fine dovetti scriverlo pubblicamente, e cancellarlo non appena letto da loro, con buona pace della riservatezza, dato che con cognome e reference alla fine uno può vedere l'itinerario...
 
Amen, ho provato anche ha fare una simulazione, scelgo di partire ad un orario e mi conferma un'altro.E non dite che quell'orario era esaurito, perche altre mettono "orario x, posti esauriti"
Mi auguro adesso con Ethiad cambiano il software di prenotazione