No web check-in volo DL operato con metallo AZ


claudietto

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Ma e' possibile che nel 2014 e con tutta la pippa joint venture atlantica e i code sharing selvaggi Delta venda sul proprio sito un volo (nello specifico MXP-JFK), ti mandi addirittura una mail invitandoti a fare check in on line per poi scoprire che i due sistemi non sono integrati e il web check in non e' possibile e dunque se il metallo e' AZ ti tocca farti 2 ore di fila al desk?!?
 
Re: No web check-in volo DL operato con metallo AZ - Che vergogna!

Chiama Alitalia, fatti dare il loro codice di prenotazione e fai il check-in sul sito Alitalia.
 
Re: No web check-in volo DL operato con metallo AZ - Che vergogna!

Chiama Alitalia, fatti dare il loro codice di prenotazione e fai il check-in sul sito Alitalia.

Grazie, ha funzionato!
Aviazionecivile sempre sul pezzo! Rimane il fatto che questa non puo' essere la prassi per una joint venture del maggior vettore del mondo...
 
Re: No web check-in volo DL operato con metallo AZ - Che vergogna!

Grazie, ha funzionato!
Aviazionecivile sempre sul pezzo! Rimane il fatto che questa non puo' essere la prassi per una joint venture del maggior vettore del mondo...

cerchiamo di fare sempre del nostro meglio. I nostri utenti sono preparatissimi! ;)
 
A me è successa la stessa cosa con un volo KL in partenza da JFK a maggio scorso: email che mi manda su sito DL, errore al momento del check in online. Naturalmente ho segnalato la cosa a KL che non mi ha mai degnato di risposta.

Questo tanto per dire che inefficienza informatica e scortesia verso il cliente non sono pregi esclusivamente italici.
 
io qualche mese fa ho fatto il web checkin per un JFK-AMS sul sito KLM, mi ha rediretto automaticamente sul sito DL, e mi ha regolarmente emesso la carta d'imbarco.
 
Ma che differenza c'è tra il fare check in online e poi il drop off al banco del check in piuttosto che fare direttamente check in al banco del check in? L'assegnazione del posto?
 
io qualche mese fa ho fatto il web checkin per un JFK-AMS sul sito KLM, mi ha rediretto automaticamente sul sito DL, e mi ha regolarmente emesso la carta d'imbarco.

Beato te, avrò avuto una tariffa troppo economica... ma una risposta poi potevano anche darmela. Comunque hai ragione tu, non era un email ma sono stato rediretto dal sito KL al sito DL, ancora peggio dal mio punto di vista.

Ma che differenza c'è tra il fare check in online e poi il drop off al banco del check in piuttosto che fare direttamente check in al banco del check in? L'assegnazione del posto?

A parte mercanteggiamenti sul posto (tipo uscita d'emergenza, o blocco del posto a fianco fin quando possibile) che variano in funzione dello status possibili solo al banco, il beneficio principale del web check in è non fare la coda. Ci sono compagnie aeree ai cui sportelli la coda è significativa, specie quelle che si appoggiano su handlers locali (es. Skyteam a Vienna).
 
I vantaggi direi che sono tutti quelli sopra elencati. Il drop off e' più veloce del banco check in, senza contare tutti quei pax che viaggiano solo con carry on e che possono saltare a pie pari tutta la trafila.
In questo caso il problema non era italico, ma americano. Dal sito DL si viene indirizzati a quello AZ e da li non si riesce a procedere se non con il PNR AZ corrispondente. La cosa grave e' che non si specifica il motivo del rifiuto al check in lasciando i pax liberi di interpretare come meglio credono, generando preoccupazioni e ansie (soprattutto per chi non viaggia molto). La conseguenza sono le chiamate ai call center. Dei quali nessuno, nemmeno a fronte di insistenze e incazzature, mi ha mai proposto la soluzione di Edoardo (ho dovuto richiederla io una volta informato dell escamotage) e dubito che non ne siano a conoscenza...
 
Se ti può essere di conforto ho avuto lo stesso problema stamattina con Aerolineas; biglietto emesso da AF con PNR Amadeus, e non c'è stato verso di farlo riconoscere al sito web; ho dovuto chiamare AR e farmi dare il loro PNR per procedere.