La protesta corre sulla Rete: Trawel Fly continua a cancellare voli in partenza da Orio al Serio e i passeggeri rimangono a piedi nonostante abbiano pagato il biglietto. L'avviso arriva via sms. “Il suo volo è cancellato”. Che sia due ore, due giorni o due settimane dopo, non c'è nulla da fare. I passeggeri provano a chiamare il call center, ma non risponde nessuno. Ci abbiamo provato anche noi, per tutto il pomeriggio. Quando parte la musica d'attesa, si può aspettare anche per un quarto d'ora senza avere risposta. Sulla pagina ufficiale di Facebook è persino peggio: i commenti con la richiesta di spiegazioni vengono cancellati dall'amministratore. Le proteste dei clienti sono decine.
Ne abbiamo raccolte alcune:
Elena - Mi hanno cancellato il volo del 2 Agosto Milano Bergamo-Ibiza pagato 310 euro con una semplice email e un SMS... Vegogna anche alla Enac che invece di dare supporto aggancia il telefono!! Uniamoci in un'azione legale! Daniela Volo prenotato per domenica 20 luglio per due persone, un adulto più un bambino; venerdì 18 luglio alle ore 19.00 mi arriva un sms che mi informa che il volo è cancellato e di verificare l'e-mail dal contenuto identico a quello segnalato da tanti altri viaggiatori che hanno ricevuto lo stesso trattamento. Io valuto l'ipotesi di una denuncia anche perché al numero che hanno indicato come da contattare non risponde nessuno. Ho speso € 300,00 più altri €350,00 per trovare una alternativa partendo da Verona ...
Volo cancellato il giorno stesso della partenza. Nessuna assistenza al call center. Il rimborso è tutto un programma, nessuno ti dice come farlo. Ho trovato un indirizzo e mail al quale ho fatto la richiesta ma siamo ancora in attesa. NON USATELA MAI.
Roberto - Cancellato volo ibiza-bg del 19/7, avvisato con sms il giorno prima. Fortunatamente ho trovato dei nuovi biglietti (x3 persone) ad un prezzo accettabile. oggi chiamo il servizio clienti, e mi dicono che sono rimasti spiazzati anche loro e che la ten airways non è fallita.....mah Mi dicono di rispondere alla loro mail facendo reclamo per ottenere il rimborso....io non mi fido....la procedura prevede che il reclamo venga inoltrato direttamente alla compagnia aerea...farò anche questo. ma credo che questa compagnia aerea sparirà a breve saluti
Marta - Volo Bergamo-Crotone del 19/7 cancellato la sera prima. Viaggio di 5 persone di cui 3 con assistenza medica. Abbiamo provato a contattare più di 100 volte invano il call center sia la sera stessa che la mattina dopo (ci siamo anche recati alle sedi operative a Milano in via Civerchio e a Legnano in corso Magenta: tutto chiuso, nessuna risposta ai citofoni). Abbiamo mandato più di una mail, nessuna risposta. Nel tardo pomeriggio di ieri siamo riusciti a contattarli e ci hanno detto che non avrebbero potuto assicurarci la partenza in nessun altro volo dei giorni successivi: da non immaginare il disagio causatoci, considerando il problema ulteriore dei tre passeggeri con assistenza medica. Se non si può sopperire a tali lecite richieste, non offrite il servizio!! Abbiamo dovuto prenotare un volo a prezzo esorbitante con Alitalia su Lamezia Terme, molto più lontano rispetto a Crotone dal luogo in cui ci dobbiamo recare (RIPETO: con tre persone molto anziane che devono affrontare il viaggio). Adesso stiamo compilando i moduli per il rimborso: speriamo non ci siano altre sorprese!
Manuela - Sia il volo di andata che il volo di ritorno sono stati cancellati senza alcun tipo di spiegazione e con un sms arrivato a meno di 12 ore dalla partenza! Oltre 300 euro regalati a Trawelfly!! Ho dovuto acquistare dei biglietti all'ultimo minuto e con un'altra compagnia aerea e sono dovuta partire da un altro aeroporto! Oltre al nervoso per la presa in giro, soldi buttati via, ulteriore investimento di soldi, riorganizzazione di bagagli e disagio per raggiungere un aeroporto differente.
Rossana - Non prenotate niente con questa compagnia, si affianca a compagnie aeree sconosciute e su miei 4 voli nessuno è partito. Mille spostamenti e cambi di programma e poi il giorno prima del volo si declinano con un semplice sms di scuse alle 22.00; e non puoi nemmeno chiamarli perche hanno un call center che fa schifo ed apre ale 10.00 del mattino. Adesso dobbiamo prendere i soldi del rimborso se ci saranno, perchè la cosa mi puzza e tra l'altro i voli non sono per niente economici. Fate attenzione, io volo spesso, ma solo con loro mi sono successi questi caos. Sono inaffidabili al 100 percento (e tra l altro voli prenotati con 5 mesi di anticipo a non meno di 200,00 euro).
http://www.bergamonews.it/cronaca/t...di-cancellazioni-passeggeri-imbufaliti-193072
Ne abbiamo raccolte alcune:
Elena - Mi hanno cancellato il volo del 2 Agosto Milano Bergamo-Ibiza pagato 310 euro con una semplice email e un SMS... Vegogna anche alla Enac che invece di dare supporto aggancia il telefono!! Uniamoci in un'azione legale! Daniela Volo prenotato per domenica 20 luglio per due persone, un adulto più un bambino; venerdì 18 luglio alle ore 19.00 mi arriva un sms che mi informa che il volo è cancellato e di verificare l'e-mail dal contenuto identico a quello segnalato da tanti altri viaggiatori che hanno ricevuto lo stesso trattamento. Io valuto l'ipotesi di una denuncia anche perché al numero che hanno indicato come da contattare non risponde nessuno. Ho speso € 300,00 più altri €350,00 per trovare una alternativa partendo da Verona ...
Volo cancellato il giorno stesso della partenza. Nessuna assistenza al call center. Il rimborso è tutto un programma, nessuno ti dice come farlo. Ho trovato un indirizzo e mail al quale ho fatto la richiesta ma siamo ancora in attesa. NON USATELA MAI.
Roberto - Cancellato volo ibiza-bg del 19/7, avvisato con sms il giorno prima. Fortunatamente ho trovato dei nuovi biglietti (x3 persone) ad un prezzo accettabile. oggi chiamo il servizio clienti, e mi dicono che sono rimasti spiazzati anche loro e che la ten airways non è fallita.....mah Mi dicono di rispondere alla loro mail facendo reclamo per ottenere il rimborso....io non mi fido....la procedura prevede che il reclamo venga inoltrato direttamente alla compagnia aerea...farò anche questo. ma credo che questa compagnia aerea sparirà a breve saluti
Marta - Volo Bergamo-Crotone del 19/7 cancellato la sera prima. Viaggio di 5 persone di cui 3 con assistenza medica. Abbiamo provato a contattare più di 100 volte invano il call center sia la sera stessa che la mattina dopo (ci siamo anche recati alle sedi operative a Milano in via Civerchio e a Legnano in corso Magenta: tutto chiuso, nessuna risposta ai citofoni). Abbiamo mandato più di una mail, nessuna risposta. Nel tardo pomeriggio di ieri siamo riusciti a contattarli e ci hanno detto che non avrebbero potuto assicurarci la partenza in nessun altro volo dei giorni successivi: da non immaginare il disagio causatoci, considerando il problema ulteriore dei tre passeggeri con assistenza medica. Se non si può sopperire a tali lecite richieste, non offrite il servizio!! Abbiamo dovuto prenotare un volo a prezzo esorbitante con Alitalia su Lamezia Terme, molto più lontano rispetto a Crotone dal luogo in cui ci dobbiamo recare (RIPETO: con tre persone molto anziane che devono affrontare il viaggio). Adesso stiamo compilando i moduli per il rimborso: speriamo non ci siano altre sorprese!
Manuela - Sia il volo di andata che il volo di ritorno sono stati cancellati senza alcun tipo di spiegazione e con un sms arrivato a meno di 12 ore dalla partenza! Oltre 300 euro regalati a Trawelfly!! Ho dovuto acquistare dei biglietti all'ultimo minuto e con un'altra compagnia aerea e sono dovuta partire da un altro aeroporto! Oltre al nervoso per la presa in giro, soldi buttati via, ulteriore investimento di soldi, riorganizzazione di bagagli e disagio per raggiungere un aeroporto differente.
Rossana - Non prenotate niente con questa compagnia, si affianca a compagnie aeree sconosciute e su miei 4 voli nessuno è partito. Mille spostamenti e cambi di programma e poi il giorno prima del volo si declinano con un semplice sms di scuse alle 22.00; e non puoi nemmeno chiamarli perche hanno un call center che fa schifo ed apre ale 10.00 del mattino. Adesso dobbiamo prendere i soldi del rimborso se ci saranno, perchè la cosa mi puzza e tra l'altro i voli non sono per niente economici. Fate attenzione, io volo spesso, ma solo con loro mi sono successi questi caos. Sono inaffidabili al 100 percento (e tra l altro voli prenotati con 5 mesi di anticipo a non meno di 200,00 euro).
http://www.bergamonews.it/cronaca/t...di-cancellazioni-passeggeri-imbufaliti-193072
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