Vueling alza il tiro: "Superiori a Ryanair"


Vueling: "Chi si loda si sbroda" .. simple as that :)!!
Come giá detto a dichiarazione bomba segue flop..
 
Parlo solo a livello di pitch, avendo preso Vueling una volta sola, ed è decisamente peggio di Ryanair. Scomodo anche per me che non arrivo a 1,70.
 
Parlo solo a livello di pitch, avendo preso Vueling una volta sola, ed è decisamente peggio di Ryanair. Scomodo anche per me che non arrivo a 1,70.

Confermo, ho volato recentemente sia con Vueling che con Ryanair. Il pitch di Vueling è decisamente il peggiore tra tutte le principali low cost. Ryanair è di gran lunga piu' comodo e spazioso. Per le persone oltre 1,80 Vueling è veramente scomodissimo se possibile da evitare.
 
Considerazione generale per tutti quelli che si lamentano: con i prezzi così bassi, come potete solo pensare di poter pretendere di viaggiare con comodità e comfort?
Signori, far volare un aeroplano costa. Se volete esser comodi, acquistate un ticket da una major. Pagate e avrete modo di distendere le vostre gracili gambe; e se poi ambite allo sciallo, compratavi anche un ticket di business, che lì sembra offrano anche lo champagne.
 
senza dubbio. Visto però che Ryanair ha prezzi mediamente più bassi e ha un prodotto migliore, un confronto VY-FR nasce spontaneo!
 
Considerazione generale per tutti quelli che si lamentano: con i prezzi così bassi, come potete solo pensare di poter pretendere di viaggiare con comodità e comfort?
Signori, far volare un aeroplano costa. Se volete esser comodi, acquistate un ticket da una major. Pagate e avrete modo di distendere le vostre gracili gambe; e se poi ambite allo sciallo, compratavi anche un ticket di business, che lì sembra offrano anche lo champagne.
Una cosa è stare comodi, una cosa è che una persona di statura inferiore alla media come me abbia difficoltà a scivolare tra i sedili. Mi immagino in caso di emergenza i problemi con qualcuno in sovrappeso o semplicemente grande e grosso.
Ryanair e anche Easyjet non hanno pitch da business class, ma ancora sono accettabili per quello che fanno pagare. VY no, tutto qui.
 
C è anche da considerare che con vueling puoi comprare i voli in connessione e se li compri dal sito iberia hai anche il bagaglio incluso ad un prezzo complessivo addirittura più basso rispetto al sito vueling. Ad esempio l altro giorno ho comprato, sul sito iberia, un pmo BRI a 50 euro ma c erano anche tanti altri voli nazionali a meno di 1 mese dalla partenza a 26 euro tutto compreso (pmo fco ad esempio).
Con questi prezzi..... Pazienza per il pitch:)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
 
Ho volato sia con VY, sulla FLR-ORY, che su FR, sulla PSA-VLC, ma sono cosi' poco i voli che ho effettuato che il mio giudizio ha un valore relativo, comunque mi sono trovato bene con ognuna delle due. Presto faro' BGY-ALC e PSA-VLC e potro' dare un giudizio piu' mirato.
 
Buondì. Anche io ho provato questo weekend Vueling per la prima volta: volo BRI-FCO di venerdì sera 4 luglio e FCO-BRI di ieri sera (domenica 6 luglio). All'andata volo in ritardo di mezz'ora abbondante e riempimento di circa 40/50 persone. Al ritorno volo pressochè pieno, ritardo di 20 minuti. Pagato a/r tutto compreso circa una 60ina di Euro. Il tutto senza infamia e senza lode, ma per quel che è costato benissimo così. All'andata A320 sharklet, al ritorno A320 standard.
Anche io concordo sulla ristrettezza di spazio tra i sedili: ci sto giusto giusto. In questo Ryan è meglio, forse anche Easyjet (non ricordo benissimo) e Volotea.
E' sempre un piacere ascoltare parlare in spagnolo: lingua molto musicale. Se son donne, ancora meglio. Carine le hostess. Servizio decisamente più discreto di Ryanair (no "mercato del pesce").
Chiacchierando con un passeggero accanto a me, ho saputo che anche il volo di andata della mattina del sabato 5 luglio era quasi vuoto.
Strano che questi voli adatti x un weekend estivo (venerdi sera e sabato mattina) oppure adatti per i pendolari siano vuoti. Indubbiamente questa sola mia esparienza non vuol dire nulla, certo è che l'offerta voli nella direttrice Bari-Roma è decisamente abbondante a mio parere tra AZ, FR e VY. Chissà come andrà a finire.
 
Non credo che il legroom di Vueling sia peggiore di quello (comunque pessimo) delle altre compagnie che usano l'A320 configurato a 180Y come Easyjet, Wizzair, Air one, e altre.
Guardando le seat map, gli A320 hanno tutti la stessa disposizone di posti e partendo dal presupposto che la lunghezza della cabina non cambia, lo spazio tra una fila e l'altra è lo stesso. L'unica differenza la fanno eventualmente i sedili "slim" per chi li ha, comunque ancora pochi aerei rispetto al totale.
Discorso diverso per Ryanair che usa un altro tipo di aeromobile e servirebbero misure precise per fare un confronto.
Quanto sopra solo per obiettività, poi che siano tutte scomode non ci piove.
 
Non credo che il legroom di Vueling sia peggiore di quello (comunque pessimo) delle altre compagnie che usano l'A320 configurato a 180Y come Easyjet, Wizzair, Air one, e altre.
Guardando le seat map, gli A320 hanno tutti la stessa disposizone di posti e partendo dal presupposto che la lunghezza della cabina non cambia, lo spazio tra una fila e l'altra è lo stesso. L'unica differenza la fanno eventualmente i sedili "slim" per chi li ha, comunque ancora pochi aerei rispetto al totale.
Discorso diverso per Ryanair che usa un altro tipo di aeromobile e servirebbero misure precise per fare un confronto.
Quanto sopra solo per obiettività, poi che siano tutte scomode non ci piove.


Wizzair per esempio ha alcuni aerei configurati con sedili slim e alcuni configurati con i vecchi interni e la differenza è enorme.
Ho fatto ben 5h30 per un Dubai-Bucharest sulla vecchia configurazione e stavo morendo, salito invece poco dopo sul Bucharest-Ciampino con sedili slim sembrava un altro aereo.
 
Non credo che il legroom di Vueling sia peggiore di quello (comunque pessimo) delle altre compagnie che usano l'A320 configurato a 180Y come Easyjet, Wizzair, Air one, e altre.
Guardando le seat map, gli A320 hanno tutti la stessa disposizone di posti e partendo dal presupposto che la lunghezza della cabina non cambia, lo spazio tra una fila e l'altra è lo stesso. L'unica differenza la fanno eventualmente i sedili "slim" per chi li ha, comunque ancora pochi aerei rispetto al totale.
Discorso diverso per Ryanair che usa un altro tipo di aeromobile e servirebbero misure precise per fare un confronto.
Quanto sopra solo per obiettività, poi che siano tutte scomode non ci piove.
Non è esattamente così, dato che VY offre alcune file di posti "extra comfort" davanti, con pitch maggiorato (non so se su tutti gli aerei, su quello che presi io di sicuro). Quindi a parità di numero di sedili è ovvio che le file dietro debbano avere pitch inferiore. Il pitch medio su Easyjet e Ryan è superiore. Easy poi è anche più comoda rispetto a Ryan per via della maggiore larghezza della fusoliera dei 319/320.
 
Non è esattamente così, dato che VY offre alcune file di posti "extra comfort" davanti, con pitch maggiorato (non so se su tutti gli aerei, su quello che presi io di sicuro). Quindi a parità di numero di sedili è ovvio che le file dietro debbano avere pitch inferiore. Il pitch medio su Easyjet e Ryan è superiore. Easy poi è anche più comoda rispetto a Ryan per via della maggiore larghezza della fusoliera dei 319/320.

Probabilmente è soggettivo. Io ad esempio sul 319 Easy ho sempre avuto la percezione di stare più scomodo rispetto al 737 Ryanair
 
Non è esattamente così, dato che VY offre alcune file di posti "extra comfort" davanti, con pitch maggiorato (non so se su tutti gli aerei, su quello che presi io di sicuro). Quindi a parità di numero di sedili è ovvio che le file dietro debbano avere pitch inferiore. Il pitch medio su Easyjet e Ryan è superiore. Easy poi è anche più comoda rispetto a Ryan per via della maggiore larghezza della fusoliera dei 319/320.

Magari mi sbaglio, visto che mi sono basato su informazioni trovate online. Dal sito Vueling risulta che i posti dove è garantito più spazio per le gambe sono la prima fila e quelli sulle uscite di emergenza (che loro chiamano XL). La 2-3-4a fila hanno l'imbarco prioritario ma dovrebbero avere il pitch regolare di tutte le altre file, almeno a quanto dicono sul sito.
http://www.vueling.com/it/servizi-vueling/pianifica-il-tuo-viaggio/scegli-il-tuo-posto