Thread Alitalia Etihad III : l'accordo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Immagino. Ma per ritornare a Fox, mi sembra di aver capito che lui affermi che non verrà richiamata gente dalla CIGS perchè gli orientali sono piu' economici. A parte che è, come sospettavo, una opinione del tutto personale ma operare permanentemente con personale in distacco per aggirare tasse e contributi, francamente mi sembra di difficile attuazione.

Per una volta, mi tocca quotarti.
 
Ryanair ed easyJet ringraziano. Ancora non l'abbiamo capito, in sto paese, che non si vola solo a Roma e Milano... Ed è per questo che saremo sempre delle caccole.

In realtà anche Air France con Hop e Lufthansa con germanwings si sono rese conto che operare collegamenti cross-country non era sostenibile ed hanno creato delle compagnie aeree ad hoc con costi più bassi per poterlo fare. Purtroppo concordo con te sul fatto che Air one che doveva diventare lo smart carrier di Alitalia in realtà non si è mai imposta.
 
Personalmente trovo più ridicolo che si siano impuntati a 2000 esuberi contro i preventivati 2250

Altro punto interessante. Il "non possiamo tollerare piu' di 2000 esuberi" dei sindacati e' ridicolo, anche perche' una cifra estremamente vicina ai 2250. Praticamente, dicono, fateci uno sconto del 10% sugli esuberi (probabilmente un punto che la dirigenza AZ/EY accogliera', soprattutto se molti piloti lasciano spontaneamente per EY) e facciamo bella figura anche noi come paladini dei lavoratori. Ridicoli.
 
Basta spiegare il perché non è necessario conoscere l'italiano... non ti bannerà nessuno per questo.
Se non sbaglio, la conoscenza dell'italiano era un requisito nella vecchia LAI. Quando ci fu AZ + AP , considerato che in AP c'erano piloti che non parlavano l'italiano, tolsero quel requisito dall'OMA.


edit by admin
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.