Meridiana addio, entro il 2018 l’attività spostata su Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
si sanno già quanti saranno gli aeromobili in arrivo in air italy ? io ho sentito di 4 aerei... voi news ? eventuali uscite ?
 
Scaramella ha garantito che, se il piano sara' attuato, la sua compagnia "fara'una lotta per la trasparenza degli aiuti.

Uscita veramente poco felice da parte dell'ad di una compagnia privata che (tralasciando per un attimo volontariamente il fatto che oggi sia ancora viva solo grazie alla generosa elemosina di 300 milioni di euro da parte di un principe dal cuore tenero e dal portafoglio stragonfio, nonché da leggi scritte ad personam da parte di un ente pubblico) da tempo immemore pesca a piene mani nel più scandaloso degli aiuti pubblici del settore: il fondo speciale per il trasporto aereo.

Tratto da L'Espresso:
Ecco chi beneficia del Fondo, che integra cassa integrazione straordinaria, mobilità e contratto di solidarietà. Ai lavoratori, per un totale di sette anni, spetta un assegno pari all'80% dello stipendio percepito nell'ultimo anno di lavoro.

Società:Meridiana. Beneficiari:1455
Società:Air Italy. Beneficiari:184
 
Uscita veramente poco felice da parte dell'ad di una compagnia privata che (tralasciando per un attimo volontariamente il fatto che oggi sia ancora viva solo grazie alla generosa elemosina di 300 milioni di euro da parte di un principe dal cuore tenero e dal portafoglio stragonfio, nonché da leggi scritte ad personam da parte di un ente pubblico) da tempo immemore pesca a piene mani nel più scandaloso degli aiuti pubblici del settore: il fondo speciale per il trasporto aereo.

Tratto da L'Espresso:
Ecco chi beneficia del Fondo, che integra cassa integrazione straordinaria, mobilità e contratto di solidarietà. Ai lavoratori, per un totale di sette anni, spetta un assegno pari all'80% dello stipendio percepito nell'ultimo anno di lavoro.

Società:Meridiana. Beneficiari:1455
Società:Air Italy. Beneficiari:184

Su 1694 in tutto il gruppo
 
Be vediamo quanto dura fino alla prima rottura......tre sono out 1 per problema lessor e due in manutenzione , non vengono rilasciati in quanto inutile sistemarli.
 
Be vediamo quanto dura fino alla prima rottura......tre sono out 1 per problema lessor e due in manutenzione , non vengono rilasciati in quanto inutile sistemarli.

Vero. Infatti ora anche Titan vola in wet lease per IG con 737 G-ZAPZ

Mi pare che ormai i 737 I9 che volano siano solo 5.

Ad Ottobre si chiude settore A320.

Ottima strategia
 
Vero. Infatti ora anche Titan vola in wet lease per IG con 737 G-ZAPZ

Mi pare che ormai i 737 I9 che volano siano solo 5.

Ad Ottobre si chiude settore A320.

Ottima strategia
La strategia è nota, alleggerire al massimo il gruppo. E il COA più vantaggioso è quello di I9.
 
La strategia è nota, alleggerire al massimo il gruppo. E il COA più vantaggioso è quello di I9.

Incredibile come, dette e ridette le cose , analizzate e commentate, valutate e dimostrate, alla fine i commenti siano sempre gli stessi......una volta si sarebbe detto ...ti faccio un disegnino, ma visto che siamo in estate, le lavagne rimandiamole a Settembre e chi può vada al mare.
 
Incredibile come, dette e ridette le cose , analizzate e commentate, valutate e dimostrate, alla fine i commenti siano sempre gli stessi......una volta si sarebbe detto ...ti faccio un disegnino, ma visto che siamo in estate, le lavagne rimandiamole a Settembre e chi può vada al mare.
Non lo devi dimostrare a noi sul forum, ma ai tuoi capi che stanno portando avanti quella strategia.
 
Non lo devi dimostrare a noi sul forum, ma ai tuoi capi che stanno portando avanti quella strategia.

In effetti non devo dimostrare niente a nessuno( tranne a mia moglie).

Ps:

Se guardi indietro di qualche decina di post, troverai il tuo stesso commento e troverai le risposte a quel commento, ti garantisco che è cambiato nulla.

Pps:

Ribadisco come pubblicato sul sito Meridiana:


I9 è una Azienda di proprietà di IG ( Meridianafly),se chiudono Meridianafly vuol dire che chiudono tutta la baracca.

Ppps:

Attendo il prossimo commento per fornire la stessa risposta.

Pppps:

View attachment 5310
 
Ultima modifica:
E' possibile che Meridiana fly ceda a Meridiana (holding) Air Italy Holding facendo diventare un po' alla volta Meridiana fly una sorta di bad company dove confluirebbero tutte le rogne del gruppo o quasi?

Svuoti una azienda e poi vai in tribunale e dichiari fallimento?

Tutto si può fare....se te lo lasciano fare.

E poi? Le stelle stanno a guardare ?

E tutto questo per salvare I9 base Malpensa?
 
E' possibile che Meridiana fly ceda a Meridiana (holding) Air Italy Holding facendo diventare un po' alla volta Meridiana fly una sorta di bad company dove confluirebbero tutte le rogne del gruppo o quasi?
L'operazione che stanno portando avanti è di quel tipo. Dopo varie ricapitalizzazioni e diversi AD hanno capito che se non risolvi alcuni problemi strutturali non vai da nessuna parte e non sei appetibile per nessuno. Visto che KAK si è giustamente rotto le scatole di buttare soldi in cambio di qualche pagina sul giornale di ringraziamenti e che non vuole chiudere la baracca per prestigio personale, stanno azzerando tutto per ripartire con una compagnia più snella e meno sindacalizzata per vedere se riescono a trovare un partner interessato o male che vada ripartire con maggiore competitività.
Fra l'altro si dimentica che le bad company non è detto che debbano fallire, possono sopravvivere senza produzione e con dipendenti limitati per esempio.
 
Svuoti una azienda e poi vai in tribunale e dichiari fallimento?

Tutto si può fare....se te lo lasciano fare.

E poi? Le stelle stanno a guardare ?

E tutto questo per salvare I9 base Malpensa?
Perché pensi che KAK voglia portare Meridiana Fly in tribunale?
Se lo voleva fare non ci metteva diverse centinaia di milioni di €.
Semplicemente Meridiana Fly cesserà gran parte dell'attività di volo.
 
Perché pensi che KAK voglia portare Meridiana Fly in tribunale?
Se lo voleva fare non ci metteva diverse centinaia di milioni di €.
Semplicemente Meridiana Fly cesserà gran parte dell'attività di volo.

Prendi ad esempio AZ con Etihad.

EY per non avere sorprese vuole creare una nuova Azienda slegata e senza rapporti con l'AZ LAI , così da azzerare il contenzioso legale.

Qui le cose non stanno così , qualsiasi cosa succede in IG cadrà automaticamente dentro I9 , per cui ciò che hai descritto tu o non accadrà oppure se dovesse accadere sarebbe l'ennesimo errore commesso da KAK, hai ancora dubbi dopo lo schema a blocchi pubblicato?

Se IG non dovesse avere bisogno dei dipendenti , perché riduce l'attività, gli stessi passeranno tutti in I9 ( a costo IG) e il problema non sarebbe risolto.

Questo lo sa anche il Management che infatti è alla ricerca di un accordo con i sindacati.

Spiegazione numero 15.( identica alle precedenti 14)
 
Prendi ad esempio AZ con Etihad.

EY per non avere sorprese vuole creare una nuova Azienda slegata e senza rapporti con l'AZ LAI , così da azzerare il contenzioso legale.

Qui le cose non stanno così , qualsiasi cosa succede in IG cadrà automaticamente dentro I9 , per cui ciò che hai descritto tu o non accadrà oppure se dovesse accadere sarebbe l'ennesimo errore commesso da KAK, hai ancora dubbi dopo lo schema a blocchi pubblicato?

Se IG non dovesse avere bisogno dei dipendenti , perché riduce l'attività, gli stessi passeranno tutti in I9 ( a costo IG) e il problema non sarebbe risolto.

Questo lo sa anche il Management che infatti è alla ricerca di un accordo con i sindacati.

Spiegazione numero 15.( identica alle precedenti 14)
Che cosa vieta a Meridiana Fly di cedere Air Italy ed alcuni suoi asset?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.