Alitalia: Bonanni, su esuberi troveremo una soluzione
abu dhabi base
Alitalia: Lupi, su esuberi si trovera' compromesso
abu dhabi base
Alitalia: Bonanni, su esuberi troveremo una soluzione
Alitalia: Lupi, su esuberi si trovera' compromesso
non credo abbiano tanto da imparare da Dubai visto che qualche anno fa gli hanno dovuto salvare il culo con non ricordo quanti milioni (miliardi?) di dollari...
ti preoccupi che faccia troppo caldo nel deserto per i tuoi ex colleghi italiani?abu dhabi base
abu dhabi base
piuttosto che divagare ti invito a postare numeri contrari a quelli che ho postato io e a dimostrarmi dove le controllate di ethiad sono cresciute e migliorate negli ultimi 3 anni
della vita nel deserto ne hai parlato solo te io non ho mai detto nulla
Qui c'è la situazione attuale:Qualche anima pia ben informata potrebbe per piacere elencare nel dettaglio (intra CAI) gli attuali azionisti AZ e relative quote % di partecipazione e come cambieranno se ipotizziamo un 49 a Ethiad? Grazie.
EY, come ben saprai, e' partita 18 anni dopo EK. Ha scelto una strategia diversa pur avendo una flotta in crescita esponenziale, e ricavi 2012 per 820 mln in più grazie al passaggio dei pax delle sue "controllate" per Abu Dhabi.
Vedremo se sarà capace solo di far crescere il proprio fatturato, o anche quello dei propri acquisti. Quel che è certo e' che per noi pax italiani può essere un'ottima opportunità se funzionerà. Magari per te (credo tu sia stato stagionale AZ) ci sarà spazio per rientrare in ITA nel settore. Conviene incrociare le dita piuttosto che gufare.
Non credo che nessuno abbia mai pensato che AZ possa diventare la compagnia numero 1 in Europa, mentre il potenziale per far bene e pianificare un riposizionamento più sul lungo raggio è una cosa fattibile.Solo uno stolto può fare paragoni tra Alitalia e Air Berlin / Jet Airways. Non tanto per dimensioni, ma per quello che rappresentano le aziende nei rispettivi paesi.
Detto questo, nemmeno io credo che un'eventuale ingresso di EY (perchè ancora tutto è da definire), possa far diventare AZ la più grossa compagnia europea e trasformare FCO in quel mega hub che in tanti profetizzano.
Non sarà la paura che in tanti scoprano la bengodi di vivere laggiù?No, non c'è pericolo. Per ora sei solo tu a pensare che gli emiri di Abu Dhabi siano degli incapaci e che la loro strategia di investimenti nel settore aereo mondiale sia destinata al certo fallimento.
Dai, la vita può essere decente anche nel deserto.![]()
io stagionale? no ero pilota 330 in ap,lasciata ap(prima dell'integrazione con az) visto che si stava per integrare con az e ora comandante 380 ek,a proposito come si cambia il nick da piccione330 a piccione380
se avessi fatto occhio al mio nick piccione avresti capito la provenienza
Mi sembrava di aver letto che l emiro controlla anche Emirates............
Non sarà la paura che in tanti scoprano la bengodi di vivere laggiù?
Anche se ormai dovrebbero essere più italiani che altro vista la corsa a fuggire verso quel paradiso.
A piccio', congratulazioni sulla promozione. Ci mancavano le tue gufate perenni sul thread AZ.io stagionale? no ero pilota 330 in ap,lasciata ap(prima dell'integrazione con az) visto che si stava per integrare con az e ora comandante 380 ek,a proposito come si cambia il nick da piccione330 a piccione380
se avessi fatto occhio al mio nick piccione avresti capito la provenienza
In effetti ha ragione il Ministro....non si farà una bad company....quella c'è già e non c'è bisogno di farla....si deve solo fare la new.....Newco sì, newco no.
Secondo quello che scrive Il Mess. sì, secondo altri no.
Spicca pure la prudenza del Ministro Poletti, se raffrontata con l'euforia del Ministro Lupi.
Sarà interessante capire quale percorso faranno gli esuberi e se vi sono gli strumenti legislativi.