IGP è tornato al lessor. IGR è in manutenzione credo.
Quanto è durato IGP in livrea IG? Quattro mesi? Alla faccia della lungimiranza economica.
IGP è tornato al lessor. IGR è in manutenzione credo.
Quanto è durato IGP in livrea IG? Quattro mesi? Alla faccia della lungimiranza economica.
E' previsto che torni in servizio a breve, dopo aver risolto alcuni problemi col lessor.
Un annetto scarso.
Da una visura Della "Governance" di IG , pubblicato sul sito Meridiana ,a disposizione del pubblico , ecco il link:
https://www.meridiana.it/it/chisiamo/Gruppo.aspx
Risulta chiaro quanto detto nei post precedenti, Air Italy è una Azienda di Meridianafly.
Al momento di una eventuale mobilità in Meridianafly, i conti saranno complicati perché ciò non potrà non coinvolgere le Aziende controllate.
Sentiamo cosa dicono gli esperti di Diritto Aziendale......
E' previsto che torni in servizio a breve, dopo aver risolto alcuni problemi col lessor.
- cos'è Meridiana Express?
Il progetto risale al 2009, prevedeva lo scorporo dell'attività di volo degli MD e l'assunzione di piloti ex LAI in cassaintegrazione per creare una sussidiaria a gestione separata (a basso costo?).
Il tutto ovviamente è finito nel dimenticatoio poco dopo, quantomeno per quanto ne sappia io.
Il progetto risale al 2009, prevedeva lo scorporo dell'attività di volo degli MD e l'assunzione di piloti ex LAI in cassaintegrazione per creare una sussidiaria a gestione separata (a basso costo?).
Il tutto ovviamente è finito nel dimenticatoio poco dopo, quantomeno per quanto ne sappia io.
Il progetto è del 1997...
Il progetto è del 1997...
Il progetto è del 1997...
Mi ricordavo che l'operazione fosse quasi contemporanea alla nascita di CAI, ma la costituzione della sussidiaria è del 2010, come riportato qui (per india, si parla anche della JV con Iberia per la manutenzione di cui chiedevi qualche post prima).
Se il progetto abbia o meno radici più remote non saprei dirlo, andavo a reminescenze personali.