Meridiana addio, entro il 2018 l’attività spostata su Air Italy


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da una visura Della "Governance" di IG , pubblicato sul sito Meridiana ,a disposizione del pubblico , ecco il link:

https://www.meridiana.it/it/chisiamo/Gruppo.aspx

Risulta chiaro quanto detto nei post precedenti, Air Italy è una Azienda di Meridianafly.

Al momento di una eventuale mobilità in Meridianafly, i conti saranno complicati perché ciò non potrà non coinvolgere le Aziende controllate.

Sentiamo cosa dicono gli esperti di Diritto Aziendale......

Due domande:

- cos'è Meridiana Express?

- Ma Meridiana Maintenance non era una joint venture tra IG e IB ?

A proposito, bel video!!
https://www.youtube.com/watch?v=JOlm7U2VK78
 
E' previsto che torni in servizio a breve, dopo aver risolto alcuni problemi col lessor.

No, non tornerà in servizio , almeno non nell'AOC AEY, sarà ridato al lessor definitivamente, è in re-delivery check in Atitech
 
Ma ancora è vivo questo?! Lo davo spacciato da un po' ?

Boeing 767 -23B 23974 214 N253MY Dynamic Aviation ferried 02may14 MCI-GSO after storage ex I-AIGI
 
A qualcuno di voi risulta l'uscita di flotta più o meno imminente di altri 2 dei 7 A320 rimasti?
 
- cos'è Meridiana Express?

Il progetto risale al 2009, prevedeva lo scorporo dell'attività di volo degli MD e l'assunzione di piloti ex LAI in cassaintegrazione per creare una sussidiaria a gestione separata (a basso costo?).
Il tutto ovviamente è finito nel dimenticatoio poco dopo, quantomeno per quanto ne sappia io.
 
Il progetto risale al 2009, prevedeva lo scorporo dell'attività di volo degli MD e l'assunzione di piloti ex LAI in cassaintegrazione per creare una sussidiaria a gestione separata (a basso costo?).
Il tutto ovviamente è finito nel dimenticatoio poco dopo, quantomeno per quanto ne sappia io.

Grazie
 
Il progetto risale al 2009, prevedeva lo scorporo dell'attività di volo degli MD e l'assunzione di piloti ex LAI in cassaintegrazione per creare una sussidiaria a gestione separata (a basso costo?).
Il tutto ovviamente è finito nel dimenticatoio poco dopo, quantomeno per quanto ne sappia io.

Il progetto è del 1997...
 
Il progetto è del 1997...

Esatto. All inizio sarebbe dovuta essere la Med Airlines con sede a Trapani. Che al tempo volava i Saab 2000. Meridiana mise anche un suo DOV in compagnia , ma la cosa mori in una bolla di sapone , anche perche , il proprietario non voleva investire altri soldi per l acquisto di ulteriori 4 aerei.


Luca chiedi la messa in moto ....
 
Cmq basta che vengano in I2 e glielo facciamo vedere come si fa una "express" :)
 
Il progetto è del 1997...

Mi ricordavo che l'operazione fosse quasi contemporanea alla nascita di CAI, ma la costituzione della sussidiaria è del 2010, come riportato qui (per india, si parla anche della JV con Iberia per la manutenzione di cui chiedevi qualche post prima).
Se il progetto abbia o meno radici più remote non saprei dirlo, andavo a reminescenze personali.
 
Mi ricordavo che l'operazione fosse quasi contemporanea alla nascita di CAI, ma la costituzione della sussidiaria è del 2010, come riportato qui (per india, si parla anche della JV con Iberia per la manutenzione di cui chiedevi qualche post prima).
Se il progetto abbia o meno radici più remote non saprei dirlo, andavo a reminescenze personali.

Molte grazie FlyKing ..ricordavo bene quindi!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.