...se conosci l'input lo puoi fare !!!![]()
cioè, se tu hai un vce az fco af cdg af bos riesci a cambiare il posto sulla cdg bos?
...se conosci l'input lo puoi fare !!!![]()
Si.cioè, se tu hai un vce az fco af cdg af bos riesci a cambiare il posto sulla cdg bos?
e che stringa usi? io ho sempre usato ft$ e poi il normale fs, ma appunto non sempre si riesce
comunque infatti AF è un caso a parte, a volte nemmeno dallo stesso altea te li fa cambiare i posti sui voli da cdg.... si, sono sempre proprio carucci carucci...![]()
Trovato online.
Comunque mi sembra tutto tranne che "friendly"
http://www.adr.it/c/document_librar...d51-db6b-433b-a839-5518db2d1e50&groupId=10157
Questo,però,non è ARCO come lo intendiamo noi addetti. Questo è un input fisso che serve solo a "flashare" e "sflashare" i monitor.
I veri input di Arco sono quelli che ti permettono di "lavorare" il passaggero come accettarlo,cancellarlo,cambiargli posto, inserire il bagaglio,inserire la frequent flyer e mille altre cose ; )
Immagino ..
Mi riferivo alle stringe, sono veramente "antiche", mi ricordano i tempi dell' Olivetti M24, ci credo che poi a fine giornata o quando hai 300 pax in fila uno lo manda....
E pure per molte agenzie di viaggio (specialmente corporate), c'e' reticenza a passare ad una GUI interattiva perche' in molti casi quello che puoi fare con 1 stringa ben ponderata non lo fai con meno di 5/6 click.Immagino ..
Mi riferivo alle stringe, sono veramente "antiche", mi ricordano i tempi dell' Olivetti M24, ci credo che poi a fine giornata o quando hai 300 pax in fila uno lo manda....
Io so che a breve ARCO verra' dismesso in favore di Altea. Qui a BRI ad esempio si sta facendo lo switch sul DCS SITA che a breve sostituira' il DCS di AZ. Chiaramente mi riferisco all' handler A.d.p. e ai vettori che finora venivano accettati con questo sistema, mentre per quanto riguarda Alitalia (handler GH) non so quando effettivamente ci sara il passaggio. Sicuramente pero' per loro abituati da tempo immemore ad usare un solo ed unico sistema di accetazione, la cosa prevedo che sara' alquanto traumatica rispetto a chi da sempre utilizza vari sistemi di accettazione (Altea - che io adoro - oppure Picture di LH, Local DCS, il sitema British e via dicendo) e quindi ha la mente piu' "elastica"
Ad ogni modo non scordero' mai la serie infinita di bestemmie quando per inserire con ARCO i dati APIS salti un puntino maledetto nella maschera di inserimento del passaporto
bsoall
SITA non va confuso con il sistema di comunicazione TELEX usato in aviazione civile e gestito dalla Société Internationale de Télecommunications Aéronautiques. Se interessa vi posto il link di wikipedia.
http://it.wikipedia.org/wiki/Société_Internationale_de_Télécommunications_Aéronautiques
Il nome del sistema è: ARCO. Romanticamente mi piace pensare che, essendo un sistema sviluppato interamente da AZ, i progettisti abbiano voluto ispirarsi alla Freccia Alata: quale miglior modo per prenotare, accettare e "lanciare" a destinazione un passeggero a bordo di un volo delle Freccie Alate Alitalia se non un ARCO?