Turkish apre Pisa da Giugno 2014

  • Autore Discussione Autore Discussione EY460
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mi dimentico sempre che tutto quello che accade di buono a Pisa e' grazie a Firenze. Tutto quello che accade di Negativo e' grazie a Firenze.

Non e' certo copa dell'aeroporto di Pisa sein 40 anni a Firenze non sono riusciti ad allumngare di 100 metri la pista.

Sono i sindaci dei comuni limitrofi ad aopporsi. E basta.

Almeno da decenza di un po' si autocritica nella vita ci vorrebbe.

Tiz
 
Poi e' incredibile....... a FLR se una compgnia cambia macchina e aumenta di 5 passeggeri al mese.......... viene ENFATIZZATA come la notizia dell'anno.


Il ritorno a Pisa di Finnair , SAS, l'arrivo di TK viene sminuito come numeri insignificanti.

Poi il Charter............. ma all'aeroporto mdi Firenze sapete almeno cosa sono i voli CHARTER ?? prima di criticare quelli di Pisa..........

Tiz
 
Poi e' incredibile....... a FLR se una compgnia cambia macchina e aumenta di 5 passeggeri al mese.......... viene ENFATIZZATA come la notizia dell'anno.


Il ritorno a Pisa di Finnair , SAS, l'arrivo di TK viene sminuito come numeri insignificanti.

Poi il Charter............. ma all'aeroporto mdi Firenze sapete almeno cosa sono i voli CHARTER ?? prima di criticare quelli di Pisa..........

Tiz

se tornano son solo stagionali...potessero andare a Firenze farebbero un doppio 365 giorni l'anno!!!......ma il PSA LIS è passato inosservato a tutti??
 
Poi il Charter............. ma all'aeroporto mdi Firenze sapete almeno cosa sono i voli CHARTER ?? prima di criticare quelli di Pisa..........

Non sapevo che nell'anno 2014 si usasse ancora giocare a chi ce l'ha più lungo, ma soprattutto ignoravo completamente che il metro di riferimento fossero i voli charter, tipologia di voli praticamente in rapidissima via di estinzione.
 
Non sapevo che nell'anno 2014 si usasse ancora giocare a chi ce l'ha più lungo, ma soprattutto ignoravo completamente che il metro di riferimento fossero i voli charter, tipologia di voli praticamente in rapidissima via di estinzione.
Sul serio in rapidissima via di estinzione? Ma l'Italia ne perderebbe... Normalmente i voli charter sono ad ok per far arrivare i turisti... O sbaglio?
 
Non sapevo che nell'anno 2014 si usasse ancora giocare a chi ce l'ha più lungo, ma soprattutto ignoravo completamente che il metro di riferimento fossero i voli charter, tipologia di voli praticamente in rapidissima via di estinzione.

Vero...... ma tu non tieni conto che se c'e' da mettere in cattiva luce l'aeroporto di Pisa ci si attacca a tutto.
Tiz
 
Tra l'altro la dipartita del volo AF x CDG viene in parte compensata dal volo TRANSAVIA x Parigi Orly che operera' 5 x/week.


Tiz
 
Sono... cosa?

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Ho detto una cavolata? Chiedo scusa.
Ho sempre pensato che i voli charter fossero programmati da tour operator per offrire un pacchetto volo+hotel. Questo ho sempre pensato fosse un buon modo per incentivare i turisti ad andare in un determinato posto. Si vedeche ho pensato male.
 
Poi e' incredibile....... a FLR se una compgnia cambia macchina e aumenta di 5 passeggeri al mese.......... viene ENFATIZZATA come la notizia dell'anno.


Il ritorno a Pisa di Finnair , SAS, l'arrivo di TK viene sminuito come numeri insignificanti.

Poi il Charter............. ma all'aeroporto mdi Firenze sapete almeno cosa sono i voli CHARTER ?? prima di criticare quelli di Pisa..........

Tiz

Te proprio la vivi male... d'altronde a Pisa 1 cosa avete fatto e pure torta..

Comunque l'Avro 85 ha 95 posti, il 318 ne ha 131.

A casa mia fanno 36 posti in più a volo, quindi nessuno esulta per un +5 passeggeri al mese.
 
Te proprio la vivi male... d'altronde a Pisa 1 cosa avete fatto e pure torta..
....

[OT]
Mamma mia che tristezza queste frasi.. fa un po' ridere parlare quotidianamente di Unione Europea e globalizzazione e poi ridursi a questi campanilismi degni delle lotte tra Comuni del Medioevo..
[Fine OT, scusate l'intrusione]
 
Te proprio la vivi male... d'altronde a Pisa 1 cosa avete fatto e pure torta..

Comunque l'Avro 85 ha 95 posti, il 318 ne ha 131.

A casa mia fanno 36 posti in più a volo, quindi nessuno esulta per un +5 passeggeri al mese.

non 5 ma 36................. accidenti!

Mentre l'arrivo di Transavia, TK , il ritorno di Finnair, SAS........ a Pisa non contano niente.

Poi sono io che la vivo male.

Tiz
 
Te proprio la vivi male... d'altronde a Pisa 1 cosa avete fatto e pure torta..

Comunque l'Avro 85 ha 95 posti, il 318 ne ha 131.

A casa mia fanno 36 posti in più a volo, quindi nessuno esulta per un +5 passeggeri al mese.

non 5 ma 36................. accidenti!

Mentre l'arrivo di Transavia, TK , il ritorno di Finnair, SAS........ a Pisa non contano niente.

Poi sono io che la vivo male.

Tiz


Leggendovi da lontano (Londra) mi viene da pensare alle lotte fra la Signoria di Firenze e la Repubblica Marinara di Pisa :)
 
Sul serio in rapidissima via di estinzione? Ma l'Italia ne perderebbe... Normalmente i voli charter sono ad ok per far arrivare i turisti... O sbaglio?

Il mercato charter si è pian piano andato a modificare negli anni in Italia e nei paesi dove la crisi economica ha ammazzato la classe media. Infatti il mercato charter ha ancora spazio in quei paesi dove la stessa continua ad andare in vacanza in maniera massiccia, guarda per esempio UK, Germania e Paesi nordici e Russia. Per il resto che fine hanno fatto i vettori charter? Ci ricordiamo fino a qualche anno fa quanti voli partivano da Milano, Roma, Verona, Bergamo? E ora? Ora il charter attecchisce dove non ci sono i numeri (non solo quantitativi ma anche qualitativi) per mantenerne uno di linea o per destinazioni molto blasonate come Male, Cancun, Santo Domingo e qualcosa a Cuba. Mi viene in mente che dieci anni fa BV operava su Varadero, Havana, Cayo Largo, Cayo Coco, Holguin, Santa Clara e Santiago de Cuba. Ora?