Ryanair - tre ore e mezza a bordo aspettando Godot. I pax chiamano la polizia...


Diciamo che è stato un comportamento molto british.... fosse successo in Italia avrebbero fatto uno di quei casini che ve lo raccomando! La pecca maggiore ce l'ha a mi avviso l'aeroporto che non ha saputo gestire la situazione.
 
Gestione pessima anche da parte dell'handler...(che forse dovrebbe essere la stessa compagnia in autoproduzione)
strano che STN abbia chiuso l'apt sapendo di avere un volo ritardato ... mah
 
nella fattispecie chi ha gestito male?
l' aereoporto o ryanair?

Probabilmente entrambi, ma non sono un esperto, la mia era solo un'opinione da passeggero. Senza dubbio mi incacchierei a rimanere chiuso in aereo senza poter partire o peggio, senza poter scendere perchè l'aeroporto è chiuso.
 
Rimarrebbe da spiegare cosa ci ha guadagnato FR nel tenere imprigionati i pax per ore su di un 738.
E soprattutto come sia possibile che in uno scalo non sia possibile scendere a terra solo perché chiuso.
Sia chiaro, non sto parlando di negozi e bar aperti, ma nel momento in cui arriva un aereo che ha di fronte una sosta lunga, ci dovrebbe essere la possibilità di sbarcare i pax. Magari in un contesto delimitato e senza particolari servizi, ma comunque più consono ad una lunga attesa. Ma negli scali di una certa dimensione non è previsto un servizio di reperibilità per del personale in casi di questo genere?
 
A terra con le porte aperte se un passeggero manifesta la volonta' di scendere dall'aereo , anche se ha il bagaglio in stiva , a meno che non ci siano evidenti problemi di sicurezza , e' una reato trattenerlo a bordo .
 
Per me e proprio scandaloso quello che e successo a questi
qui.Una querela o un minimo di risarcimento e' d'obbligo.
Tutto il mondo e paese..a na certa si chiude e non c e nessuno di turno che puo aiutare se ci sono emergenze
Assurdo e vergognoso.
 
Qualche tempo fa un mio amico ha subito qualcosa di simile a Marsiglia, sempre con Ryanair. L'aereo aveva problemi tecnici e lo hanno fatto partire con 5 ore di ritardo. Anche li, nessuna info e un "Fra poco partiamo" ripetuto una volta ogni ora.
In ogni caso, è proprio vero: ogni mondo è paese. Vedere quel dipendente dire che il suo turno era finito mi fa venire in mente tante scene viste nella metropolitana della mia città, che sta sprofondando nello schifo più assoluto: "non è nostra competenza", "non potemo fa gnente"...