Thread Linate e Malpensa dal 1 Novembre 2013


Con gli stipendi di LON, ci può anche stare ;)

Se dobbiamo trovare il miglior servizio al quale ispirarci, dei (tanti) che ho provato, il migliore è senza dubbio l'Hong Kong Airport Express

sia per pricing
- 10€ per la corsa di sola andata o di andata/ritorno in giornata (metà prezzo per i bambini)
- 18€ per un'andata/ritorno non lo stesso giorno
- 30€ per andata/ritorno e pass di 3 giorni per la metro e i bus
- biglietti di gruppo per incentivare l'uso del treno: se si viaggia in 4 il prezzo per pax è di solo 5€

che per servizi offerti
- frequenze ogni 10' dalle 5AM all'1AM
- 24' per/da Hong Kong Island (sono quasi 40Km)
- il treno arriva tra i due terminal servendo allo stesso modo anche le compagnie low-cost basate per la maggioranza al T2
- puoi fare il check-in con drop-off dei bagagli in stazione (sia Central che Kowloon) fino a 24h prima del volo
- nessun sali/scendi sui vagoni e una marea di spazio per i bagagli
- WiFi a bordo e monitor informativi per le partenze

Gli stipendi di LON servono per pagarsi la vita a Londra! :) Lo Heathrow Express aveva un check-in a Paddington per circa un paio d'anni all'inizio del servizio. Poi ci hanno messo (credo) uno Starbucks o un McDonald. Anche lo Heathrow Express ha il WiFi a bordo, io di solito lo uso per prenotare il Taxi a Paddington.

Concordo pienamente sul fatto che Hong Kong li batte tutti di parecchie lunghezze.
 
sono stato a HKG meno di 1 settimana fa...sembrava di essere in un'altra galassia...un aeroporto con i controcoglioni, mi passassero il termine...
 
mi sembra che oramai il venerdi sia di consuetudine..

Sebbene il volo in questione origini dalla Germania, è una cosa abbastanza nuova che una compagnia straniera effettui charter LR originanti (anche se parzialmente) da MXP. O sbaglio?
 
Gli stipendi di LON servono per pagarsi la vita a Londra! :) Lo Heathrow Express aveva un check-in a Paddington per circa un paio d'anni all'inizio del servizio. Poi ci hanno messo (credo) uno Starbucks o un McDonald. Anche lo Heathrow Express ha il WiFi a bordo, io di solito lo uso per prenotare il Taxi a Paddington.

Concordo pienamente sul fatto che Hong Kong li batte tutti di parecchie lunghezze.



Dilettanti:
Io a CMN ho il carretto con il mulo per tre uova ed un pezzo di pane. Di solito riesce anche ad arrivare in giornata, e posso portare tutte le valigie che voglio.
Peraltro e' ad emissioni zero, priceless. :D
 
MILANO (MF-DJ)--F2i si muove sulla governance di Sea.

C'e' chi dice che il fondo guidato da Vito Gamberale, scrive MF, di
recente abbia inviato una lettera all'indirizzo di Palazzo Marino per
sollecitare quanto gia' messo nero su bianco in un documento prima
dell'assemblea e cioe' la richiesta di una revisione della governance di
Sea, soprattutto alla luce del fatto che quando furono siglati i patti tra
azionisti F2i deteneva solo il 30% della societa' aeroportuale e solo
successivamente il fondo e' arrivato al 44% acquistando le quote della
Provincia di Milano. C'e' anche chi sostiene un'altra tesi e cioe' che di
lettere agli atti ce n'e' soltanto una, quella inviata da F2i prima
dell'assemblea di Sea, quindi molti mesi fa.

Di sicuro finora il Comune di Milano ha fatto orecchie da mercante di
fronte alle richieste del fondo guidato da Gamberale (ufficiali o
ufficiose), atteggiamento che non e' stato apprezzato dalla societa'
infrastrutturale. Sul fronte della governance uno dei temi riguarda il
numero di consiglieri nel board in rappresentanza di F2i, l'altro la
nomina del direttore finanziario. L'attuale cfo Michele Pallottini e'
stato indicato da F2i (come da accordi), ma allo scadere del mandato c'e'
chi sostiene che il Comune, sempre stando ai patti, avrebbe via libera per
nominare in autonomia un nuovo cfo. Vero o falso che sia, resta un dato e
cioe' che da settimane sono aumentate le voci che raccontano di rapporti
tesi fra gli azionisti.
red/lab

(fine)

MF-DJ NEWS
 
Che belle le risse fra soci, sono il metodo ideale per garantire lo sviluppo dell'azienda :)