Transito JFK

  • Autore Discussione Autore Discussione aless
  • Data d'inizio Data d'inizio

Salve a tutti, chiedo un suggerimento. Ad Ottobre devo recarmi a FLL. Per il volo ho prenotato LH FRA-JFK arrivo al T1. Volevo prenotare a questo punto un volo per FLL con Delta o American. Quanto tempo devo tenermi per non rischiare di perdere la coincidenza? Dai voli disponibili ce ne sarebbe uno circa 3 ore dopo... dovrebbero essere sufficienti?
Seconda domanda: LH ha in dogana una fast lane per passeggeri Business class/Senator?

Grazie

Considera che devi cambiare Terminal. Conosci JFK?
Io, su due biglietti separati, valuterei transiti non inferiori alle 4/5h
 
Se è tutto su un unico biglietto, è un consiglio inutile: se perdi il volo, ti mettono su quello dopo.

Nello specifico, se Patty perdesse il DL delle 3:35PM verrebbe riprenotata su quello delle 8PM; se invece prenota quello delle 8PM, sicuro, si passa 6h di attesa a JFK
Il problema, da quello che ho capito, è che non ha biglietto unico.
 
Grazie mille Edoardo, stavo valutando lo stesso margine: 3/4 ore... al massimo se ho tempo mi bevo una birra mentre aspetto di imbarcarmi :D
Ho viaggiato molte volte negli US ma mai passando per JFK e' un aeroporto a me completamente sconosciuto... fatta eccezione per un arrivo li almeno 15 anni fa.
Ciao
 
Esatto, non ho biglietto unico. Ho prenotato LH con le miglia che avevo a disposizione, per me e la mia compagna. Poi abbiamo deciso di modificare un po' la nostra vacanza aggiungendo nel mezzo una tappa in Florida. A questo punto, per FLL i voli migliori come prezzi sono Delta. La mia andata sara': LH 400 in arrivo alle 13:00 al T1 e successivamente volevo prendere un DL che, vado a memoria, per FLL parte alle 16:30.
Vi sembra ragionevole o rischio di perdere il secondo volo?
 
Io non farei mai un viaggio del genere con biglietti separati, ci sono troppi rischi e i benefici per me sono insufficienti. Se il volo LR avesse un ritardo di 2/3h, cosa che potrebbe accadere, come faresti?
 
Caro Mobius, mi rendo conto dei rischi che prendo ma purtroppo questa era la sola disponibilita' con miglia che potevo prenotare in Business... a questo punto cerco di pianificare come meglio riesco... se va' male... pazienza. Cerco di ponderare quello che e' ponderabile. Il resto Dio prevvede :)
 
Caro Mobius, mi rendo conto dei rischi che prendo ma purtroppo questa era la sola disponibilita' con miglia che potevo prenotare in Business... a questo punto cerco di pianificare come meglio riesco... se va' male... pazienza. Cerco di ponderare quello che e' ponderabile. Il resto Dio prevvede :)

Al posto tuo avrei pianificato un night stop a New York. Con 16$ prendi il NYC Airporter che ti porta a Grand Central, poi da lì tra metro, taxi e olio di ginocchio raggiungi un comodo hotel per passare la notte.

Quando vado a New York metto sempre almeno un giorno di break tra il mio arrivo intercontinentale e la mia ripartenza con un volo domestico. Per me sicuramente è più facile perché ho parenti nel Westchester e non ho bisogno di prenotare una camera d'albergo a NY, ma la differenza è minima.
 
Grazie Mclover.

Qualcuno sa dirmi i terminal di arrivo e partenza dei miei voli? Cercherò di correre come una scheggia, ma se so da che parte correre è meglio!!!
 
Il numero di volo che hai indicato è un Barbados - New York

Questi sono i voli sulla JFK-LAS: devi cambiare terminal

[TABLE="class: tableListingTable"]
[TR="class: tableHeader"]
[TH="class: tableListingHeaderNoBottomBorder, bgcolor: #EDECEA"] [/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoBottomBorder, bgcolor: #EDECEA"]On-time[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoBottomBorder, bgcolor: #EDECEA"] [/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoBottomBorder, bgcolor: #EDECEA, colspan: 2"]Departure[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoBottomBorder, bgcolor: #EDECEA"]Term[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoBottomBorder, bgcolor: #EDECEA, colspan: 2"]Arrival[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoBottomBorder, bgcolor: #EDECEA"]Term[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoBottomBorder, bgcolor: #EDECEA"] [/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoBottomBorder, bgcolor: #EDECEA"] [/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoBottomBorderRightBorder, bgcolor: #EDECEA"] [/TH]
[/TR]
[TR="class: tableHeader"]
[TH="class: tableListingHeaderNoTopBorder, bgcolor: #EDECEA"]Flight[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoTopBorder, bgcolor: #EDECEA"]Rating[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoTopBorder, bgcolor: #EDECEA"]Airline[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoTopNoRightBorder, bgcolor: #EDECEA"]Sched[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderBottomBorder, bgcolor: #EDECEA"]Actual[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoTopBorder, bgcolor: #EDECEA"]Gate[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoTopNoRightBorder, bgcolor: #EDECEA"]Sched[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderBottomBorder, bgcolor: #EDECEA"]Actual[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoTopBorder, bgcolor: #EDECEA"]Gate[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoTopBorder, bgcolor: #EDECEA"]Status[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoTopBorder, bgcolor: #EDECEA"]Equip.[/TH]
[TH="class: tableListingHeaderNoTopBorderRightBorder, bgcolor: #EDECEA"]Track[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD]DL 2379[/TD]
[TD][/TD]
[TD]Delta Air Lines[/TD]
[TD]8:24 AM[/TD]
[TD="class: tableListingTableNoRightBorder"]8:18 AM[/TD]
[TD]T-2
C69[/TD]
[TD]11:18 AM[/TD]
[TD="class: tableListingTableNoRightBorder"]10:59 AM ~[/TD]
[TD]T-1[/TD]
[TD]En Route
On-time[/TD]
[TD]757[/TD]
[TD="class: rightCol"] [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]DL 2082[/TD]
[TD][/TD]
[TD]Delta Air Lines[/TD]
[TD]3:35 PM[/TD]
[TD="class: tableListingTableNoRightBorder"]3:45 PM ~[/TD]
[TD]T-2[/TD]
[TD]6:36 PM[/TD]
[TD="class: tableListingTableNoRightBorder"]5:29 PM ~[/TD]
[TD]T-1[/TD]
[TD]Scheduled
On-time[/TD]
[TD]738[/TD]
[TD="class: rightCol"] [/TD]
[/TR]
[TR="class: lastRow"]
[TD]DL 2323[/TD]
[TD][/TD]
[TD]Delta Air Lines[/TD]
[TD]8:00 PM[/TD]
[TD="class: tableListingTableNoRightBorder"]8:06 PM ~[/TD]
[TD]T-2[/TD]
[TD]11:05 PM[/TD]
[TD="class: tableListingTableNoRightBorder"]9:49 PM ~[/TD]
[TD]T-1[/TD]
[TD]Scheduled
On-time[/TD]
[TD]738[/TD]
[TD="class: rightCol"] [/TD]
[/TR]
[/TABLE]

 
Come mai non hai fatto una prenotazione unica che ti garantisce il transito?

Ti ha risposto ancor prima che tu ponessi la domanda.

Caro Mobius, mi rendo conto dei rischi che prendo ma purtroppo questa era la sola disponibilita' con miglia che potevo prenotare in Business... a questo punto cerco di pianificare come meglio riesco... se va' male... pazienza. Cerco di ponderare quello che e' ponderabile. Il resto Dio prevvede :)
 
Barbados??
Il mio biglietto dice
volo Delta 419 MI/NY arrivo 1,25 pm
volo Delta 1773 NY/LV partenza 3,35 arrivo 6,19
Vedo adesso facendo una prova prenotazioni su Delta che mi da DL 2082
E' normale che cambi il numero?
Devo sentire da Delta?
 
Barbados??
Il mio biglietto dice
volo Delta 419 MI/NY arrivo 1,25 pm
volo Delta 1773 NY/LV partenza 3,35 arrivo 6,19
Vedo adesso facendo una prova prenotazioni su Delta che mi da DL 2082
E' normale che cambi il numero?
Devo sentire da Delta?

Il DL1773 è un BDA-LGA io chiamerei fossi in te
 
Ho telefonato a Delta, mi hanno detto che non ci sono problemi, mi verrà cambiato al check-in a Malpensa.
Mi hanno comunicato i Terminal di arrivo e partenza (T4 e T2) e mi hanno detto che il tempo necessario per immigrazione e reimbarco è di 1 ora e 30 (io sto 2 ore e 10 vedremo)
e che in caso non riuscissi verrò imbarcata sull'aereo dopo.
Sono stati molto gentili, speriamo siamo anche efficienti!.
 
Devi prendere quella blu.
Il bagaglio lo ritiri, passi la dogana, e lo rimetti su un nastro trasportatore che troverai subito dopo la dogana. Non c'è bisogno di uscire e di rientrare.