Re: 10 dicembre 2013: Alitalia presenta ai sindacati il piano industriale. EY più vic
C'è ad esempio un precedente la rotta AUH-HKT è operata con metallo AB, è il proseguimento di un volo proveniente dalla germania. Quindi presumo in 5a libertà.
Lasciamo stare il Nord America dove EY si sta espandendo con voli in tutte le principali destinazioni, mentre è molto scoperta e svantaggiata a livello geografico sul Sud America. Cosa ne pensi di eventuali voli EY AUH-FCO- con proseguimento il 5a libertà verso GRU, EZE, GIG, SCL, BOG, ecc. E' vero ci vola già AZ ma EY ha ordinato molti WB e potrebbe volere fare questi voli tutti col suo metallo, AZ libererebbe delle macchine da utilizzare altrove. Oppure i voli potrebbero essere in aggiunta a quelli di AZ. Mi sembra una situazione win-win per entrambe. Forse è solo un mio sogno ma mi piacerebbe che FCO potesse diventare un degno rivale di MAD e LIS per i voli verso il sud America.
Mi sa che sopravvaluti il valore di una quinta libertà (nota che EY opera solo due voli in quinta: PEK-NGO e SIN-BNE), e trovo assai improbabile che Etihad voglia fruire della "settima libertà" per aprire un proprio minihub a FCO o MXP. Un eventuale ingresso di EY nel capitale di AZ si manifesterà concretamente in modo simile a quanto avvenuto con gli equity partner Air Berlin e Jet Airways: collaborazione nei programmi FF, code share vari, feederaggio dei partner su Abu Dhabi, collaborazioni varie sul fronte del procurement.
C'è ad esempio un precedente la rotta AUH-HKT è operata con metallo AB, è il proseguimento di un volo proveniente dalla germania. Quindi presumo in 5a libertà.
Lasciamo stare il Nord America dove EY si sta espandendo con voli in tutte le principali destinazioni, mentre è molto scoperta e svantaggiata a livello geografico sul Sud America. Cosa ne pensi di eventuali voli EY AUH-FCO- con proseguimento il 5a libertà verso GRU, EZE, GIG, SCL, BOG, ecc. E' vero ci vola già AZ ma EY ha ordinato molti WB e potrebbe volere fare questi voli tutti col suo metallo, AZ libererebbe delle macchine da utilizzare altrove. Oppure i voli potrebbero essere in aggiunta a quelli di AZ. Mi sembra una situazione win-win per entrambe. Forse è solo un mio sogno ma mi piacerebbe che FCO potesse diventare un degno rivale di MAD e LIS per i voli verso il sud America.
