Qantas sinks to "junk"!


Eccone un'altra.... pare di capire che il trasporto aereo si possa relegare solo a compagnie mediorientali o comunque con disponibilità petrolifere maggiori a prezzi di certo più competitivi. L'avvento delle low cost ed il far credere all'utenza che sia possibile arrivare tutti dappertutto, finanche all'altra parte del mondo con pochi spiccioli hanno fatto il resto....
 
la percentuale di personale che nel trasporto aereo passeggeri puoi sottopagare e' solo quella relativa alla movimentazione bagagli, per il resto le medioorientali hanno bisogno di importare personale dall'estero, pagandolo ben più caro che in Europa. semmai il problema di Quantas sono i piloti australiani, che, se in patria si comportano come all'estero sono una vera e propria mafia.
 
OWNERSHIP OPENING
Abbott did suggest amending the 1992 Qantas Sale Act, which limits foreign ownership of the airline to 49 percent, could be a possibility.
"The preference always would be to have the company in majority Australian hands," Abbott said.
"But if it's a choice between a greater foreign stake in Qantas and taxpayer subsidy, I ask the people of Australia, 'What do you prefer?'" he said. "Do you prefer to be paying through your taxes for Qantas or do you prefer to have it slightly more in foreign hands than it is?"

As well as the prospect of having to pay higher borrowing rates because of the downgrade, Qantas may see an impact on its A$2.8 billion cash balance. The rating cut could slow the transfer of revenue from credit card companies for ticket sales because additional processing is now required.
http://www.reuters.com/article/2013/12/06/australia-qantas-ratings-idUSL4N0JL0CH20131206
 
Fidati, aavv LH guadagnano di più di quelli EK AZ e Co.

una delle ragioni per cui il progetto LHi fallí ...

comunque sia gli AAVV delle medioorientali non lavorano gratis, ed i piloti sono molto ben pagati, il personale organizzativo/tecnico é pagato molto ma molto di piu che in Europa.
alla fine della fiera una AA/VV puó essere reperita ovunque, lo stesso non si puó dire di un buon pilota e soprattutto di un buon ingegnere (soprattutto se informatico)
 
Su "Leggende metropolitane oggi". Ok, faccio ammenda. Diciamo allora che hanno possibilità di "manodopera" a prezzi molto più vantaggiosi.

"A Dubai e negli Emirati Arabi gli stipendi sono generalmente maggiori rispetto a quelli offerti in Europa; sicuramente c’è da sfatare il mito degli stipendi da decine di migliaia di euro al mese… A Dubai, come da altre parti, non regalano nulla. Al vantaggio di avere uno stipendio già di partenza sensibilmente più alto (anche se non sempre… un cameriere o una segretaria con buone skill prendono sui 1000 € al mese), poichè Dubai e gli Emirati Arabi non prevedono tassazione personale, il reddito netto è maggiore: ciò rende estremamente attraente l’idea di lavorare a Dubai. La Qatar Airways, ad esempio, che sta assumendo personale in tutto il mondo a fronte di un incremento della flotta di oltre 100 velivoli, mette come benefit in evidenza lo stipendio tax free…
A Dubai non sono previsti i regimi pensionistici statali"
Fonte Dubai Blog
 
Appunto... se gli stipendi europei fossero tax free sarebbero sensibilmente più alti. In Italia però fetta del mio stipendio e delle mie tasse serve a pagare le pensioni. A quanto pare laggiù il più vecchio ha 50 anni e nessuno di loro è pensionato, che vi devo dire.... qui lo è uno su due!