Emirates piani per volare sulla madrid-mexicocity


Mikkio

Principiante
Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,740
35
96
Emirates vuole conquistare un'altra rotta in Quinta libertà dopo il Milano-New York.


Il vettore avrebbe, infatti, intenzione di aprire un collegamento diretto da Madrid per Città del Messico, 'bissando' l'operazione messa a segno su Malpensa con i voli avviati due mesi fa.

Si tratterebbe, per il momento, soltanto di una intenzione, secondo fonti di stampa trade spagnole, soltanto di una intenzione ma che potrebbe concretizzarsi nell'arco di uno o due anni.

Attualmente sono Iberia e Aeromexico a volare dal Barajas verso la capitale messicana, rotta considerata tra le più frequentate e redditizie a livello internazionale.
E l'intenzione di Emirates di operare sul Messico giunge, tra l'altro, proprio mentre la major spagnola sta attuando un piano di ristrutturazione per uscire dalla crisi finanziaria.

Se la compagnia aerea di Dubai dovesse riuscire ad aprire il nuovo volo intercontinentale in Quinta libertà, sarebbe anche in grado di rafforzare la presenza sull'America Latina, dove circa un anno fa aveva aperto collegamenti su San Paolo e Buenos Aires, che si erano aggiunti al Dubai-Rio.

http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/93125_emirates_piani_per_volare_sulla_madrid-mexico_city/
 
Vediamo se il governo spagnolo sarà prodigo a dare diritti a EK per mettere un po' di dumping sulla rotta o se i furbacchioni siamo solo noi.
 
Certo che una serie di Quinte libertà sulle rotte MAD-Sud America potrebbe riproporre l'egemonia EK che ha sul traffico etnico verso il sud est Asiatico.
Dubito che Madrid non si metta di mezzo.
 
Ad EK manca solo la conquista del mercato Americano, che per ovvie ragioni geografiche non puo' competere con le big europee. Ma se solo gli concedessero qualche V libertà non ce ne sarebbe piu' per nessuno. Dall' Europa al centro-sud america si spartiscono i flussi quella scalcinata di Iberia e Tap, che spesso hanno prezzi improponibili e servizi scadenti (IB in primis). Magari aprissero voli in V liberta' da FCO per l'america latina!
 
Ad EK manca solo la conquista del mercato Americano, che per ovvie ragioni geografiche non puo' competere con le big europee. Ma se solo gli concedessero qualche V libertà non ce ne sarebbe piu' per nessuno. Dall' Europa al centro-sud america si spartiscono i flussi quella scalcinata di Iberia e Tap, che spesso hanno prezzi improponibili e servizi scadenti (IB in primis). Magari aprissero voli in V liberta' da FCO per l'america latina!
Scusa, per mia informazione, quali rotte secondo te da FCO per il Sud America che meriterebbero una V libertà?
 
Sul forum c'era chi sosteneva che dando la V liberà ad EK sulla MXP-JFK avrebbero aperto moltissime alter rotte e fatto un hub a MXP, questa è la prova che tale cosa è una BALLA.
 
Sul forum c'era chi sosteneva che dando la V liberà ad EK sulla MXP-JFK avrebbero aperto moltissime alter rotte e fatto un hub a MXP, questa è la prova che tale cosa è una BALLA.
Sicuramente su altri forum di fregnacce talebane su malpensa se ne leggono quotidianamente con grasse risate. Su questo forum dubito che nessuno abbia mai sostenuto una caxxata simile.
 
Sul forum c'era chi sosteneva che dando la V liberà ad EK sulla MXP-JFK avrebbero aperto moltissime alter rotte e fatto un hub a MXP, questa è la prova che tale cosa è una BALLA.

non mi pare che nessuno abbia sostenuto una cosa del genere (è abbastanza assurdauna cosa del genere basandosi su un volo solo), ma ciò non esclude che ci possa essere un'altro volo in V da parte di Emirates a Malpensa
 
Io ho letto molta piu' gente che scriveva che con l'arrivo di EK altri avrebbero chiuso. Invece per ora hanno aumentato e messo nuove rotte verso gli USA.
 
Sul forum c'era chi sosteneva che dando la V liberà ad EK sulla MXP-JFK avrebbero aperto moltissime alter rotte e fatto un hub a MXP, questa è la prova che tale cosa è una BALLA.

Ma la noia? Ci riteniamo il forum dei forum e poi sempre a rimandare a quel che dicono su altre piattaforme.