Ryanair sbarca anche a BRU: nuova base !


La stretta (ineccepibile) che é arrivata su vari fronti a FR, dalle sovvenzioni aeroportuali, alla tipologia dei contratti di lavoro, si sta traducendo per la compagnia nella necessità di rincorrere yield più alti per compensare i maggiori costi. E per fare questo sta invadendo rapidamente gli aeroporti principali, mettendo in difficoltà le varie compagnie di bandiera. Che per ironia della sorte, avrebbero dovuto trarre protezione dalle nuove normative imposte agli irlandesi.
 
La stretta (ineccepibile) che é arrivata su vari fronti a FR, dalle sovvenzioni aeroportuali, alla tipologia dei contratti di lavoro, si sta traducendo per la compagnia nella necessità di rincorrere yield più alti per compensare i maggiori costi. E per fare questo sta invadendo rapidamente gli aeroporti principali, mettendo in difficoltà le varie compagnie di bandiera. Che per ironia della sorte, avrebbero dovuto trarre protezione dalle nuove normative imposte agli irlandesi.

Più FR si avvicina ad una Compagnia Core, più , inevitabilmente, saliranno i costi ed è immaginabile anche un ridimensionamento, nel tempo.
 
Base aperta oggi.
Riempimenti da/per Treviso:

Volo inaugurale Giovedi 27:
BRU-TSF 155pax
TSF-BRU 49pax

Venerdi 28:
BRU-TSF 151pax
TSF-BRU 96pax

Sabato 01:
BRU-TSF 139pax
TSF-BRU 130pax

Domenica 02:
BRU-TSF 119pax
TSF-BRU 140pax

Direi benone considerando che venerdi e domenica CRL è 3daily mentre sabato e lunedi 2daily.
Da martedi 4 Marzo CRL diventa giornaliero, tranne venerdi e domenica 2daily.
 
Il segreto lhanno svelato qlk tempo fa... conta i posti occupati sulla seat map del volo quando fai check in online....

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Il segreto lhanno svelato qlk tempo fa... conta i posti occupati sulla seat map del volo quando fai check in online....

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Non sono comunque dati affidabili ..
Spesso e volentieri c'è una discrepancy (più o meno notevole a seconda della rotta) tra i passeggeri che fanno il check-in (visibili sulla seat map) e quelli che hanno realmente prenotato e pagato. Su alcune rotte si arriva anche ad un 10%
 
Ieri ero sul volo FCO-BRU delle 17.15, a bordo eravamo circa 120/130; completamente vuote le file 2, 3, 16, 17 e dalla 26 in poi, le altre file tutte occupate con i posti assegnati dal sistema. Viste le file vuote in prossimità delle uscite di emergenza, io ed altri ne tre abbiamo approfittato per stare un po' più larghi :)
 
FR parte con due voli daily,forse dei posti liberi ci possono anche stare,perchè secondo me,me apparte alitalia,la coabitazione sulla tratta con brussels airlines che è una major e supporta i transiti puo essere un motivo di questo non pieno riempimento.
 
sta ridisegnando il network...

pure a Roma fco mi hanno detto che vogliono piazzare 20-30 aerei a lungo termine.......ora ne hanno pochi da inserire in nuove basi perche quelli fermi (molti sono parcheggiati a STN) sono troppo pochi per piazzarli altrove,e con l'apertura delle basi italiane hanno basato 1 aereo qui l'altro li',due di qua ecc e sono rimasti a corto di aerei per incentivare l'apertura di altre basi in pompa magna finche non inizieranno le consegne dei nuovi aerei.