Ryanair sbarca anche a BRU: nuova base !


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Ryanair Announces Brussels Zaventem Base From Feb 2014
10 NEW ROUTES TO ALICANTE, BARCELONA, IBIZA, LISBON, MALAGA, PALMA, PORTO, ROME, VALENCIA & VENICE

1,500,000 NEW PASSENGERS p.A. & 1,500 NEW jobs FOR BRUSSELS

Ryanair, Europe’s favourite low fares airline, today (27 Nov) announced it would open its 2nd Belgian base (62 in total) at Brussels Zaventem in Feb 2014 with 4 based aircraft and 10 new routes to Alicante, Barcelona, Ibiza, Lisbon, Malaga, Palma, Porto, Rome, Valencia & Venice, which will deliver up to 1,500,000 passengers p.a. and sustain some 1,500 “on-site” jobs* at Brussels Zaventem with up to 200 weekly flights.

Ryanair’s new Brussels Zaventem base from Feb 2014 will deliver:


10 new routes to Alicante, Barcelona, Ibiza, Lisbon, Malaga, Palma, Porto, Rome, Valencia & Venice
4 based aircraft
Over 1,500,000 new passengers p.a. at Brussels Zaventem
Over 1,500* jobs sustained at Brussels Zaventem


Ryanair celebrated its new Brussels Zaventem base and 10 new routes by releasing 100,000 seats on sale at prices from £15.99 for travel in Jan and Feb, which are available for booking until midnight Thursday (28 Nov).

In Brussels today, Ryanair’s Michael O’Leary said:

“Ryanair is delighted to announce Brussels Zaventem as our second base in Belgium in addition to Brussels Charleroi. These 10 new routes with daily or multiple daily frequencies to Alicante, Barcelona, Ibiza, Lisbon, Malaga, Palma, Porto, Rome, Valencia and Venice, are ideal for business passengers or families booking getaways from summer 2014, who can also enjoy Ryanair’s recently announced customer service improvements.

We are actively listening to and responding to our customers so that they can continue to enjoy the lowest fares and the most on-time flights, but can also enjoy our new Ryanair.com website with easier bookings, a free second small carry-on bag, 24 hour grace periods for minor booking errors, quiet flights pre-8am and post-9pm, and fully allocated seating for all passengers from 1st February, with further improvements for business passengers and families set to be rolled out over the coming months.

10 NEW ZAVENTEM ROUTES

Alicante
14 weekly

Barcelona
42 weekly

Ibiza
14 weekly

Lisbon
28 weekly

Malaga
14 weekly

Palma
14 weekly

Porto
14 weekly

Rome
28 weekly

Valencia
14 weekly

Venice
14 weekly


Pensavate fosse finita vero ?
 
Treviso.
Restando in ottica "aziendale", se fossi azionista di CRL mi preoccuperei un pochino........
 
Treviso.
Restando in ottica "aziendale", se fossi azionista di CRL mi preoccuperei un pochino........
Quoto.
Probabilmente FR sta prendendo atto dei cambiamenti della normativa europea che sembra amplierà il concetto di aiuti di stato, rendendo in alcuni casi inapplicabile il modello basato sull'aeroporto di periferia sovvenzionato.
Il futuro a medio termine degli aeroporti secondari non è roseo...
 
Con questi annunci di basi a Bruxelles e Fiumicino per me si può dire che é iniziata l' era di Ryanair 2.0

Ovvero un nuovo business model con aeroporti principali, rotte in diretta concorrenza con le major e maggior attenzione al servizio per i pax. Il futuro di Ryanair evolverà sempre piu' in questa direzione.
 
Ultima modifica:
Secondo me è molto più semplice di quanto dici tu: hanno semplicemente iniziato una guerra all'ultimo sangue con IAG, in questo caso con le spoglie di Vueling.

Se Vueling annunciasse un'altra base domani state sicuri che venerdì mattina ci sarebbe anche l'annuncio di Ryanair.
 
Secondo me è molto più semplice di quanto dici tu: hanno semplicemente iniziato una guerra all'ultimo sangue con IAG, in questo caso con le spoglie di Vueling.

Se Vueling annunciasse un'altra base domani state sicuri che venerdì mattina ci sarebbe anche l'annuncio di Ryanair.

Può essere ma in questa guerra spietata tra Ryanair e Vueling rischiano di esserci altre vittime colleterali come Alitalia, BV, Meridiana, SN o chiunque altro avesse la sfortuna di trovarsi in un aeroporto dove si scatena una di queste guerre.
 
Secondo me è molto più semplice di quanto dici tu: hanno semplicemente iniziato una guerra all'ultimo sangue con IAG, in questo caso con le spoglie di Vueling.

Se Vueling annunciasse un'altra base domani state sicuri che venerdì mattina ci sarebbe anche l'annuncio di Ryanair.

Perchè certe decisioni aziendali vengono prese dalla sera alla mattina? Lanciare nuove rotte, con nuovi aerei basati in loco, chiedere ed ottenere autorizzazioni per il decollo, investire parecchi soldini, lo si decide tutto in poche ore? E poi perchè dovrebbero cercare a tutti i costi lo scontro diretto con VY. Secondo me è frutto di una politica aziendale pianificata da tempo, ma che sta producendo i suoi effetti pubblicitari parallelamente alle altre compagnie
 
Perchè certe decisioni aziendali vengono prese dalla sera alla mattina? Lanciare nuove rotte, con nuovi aerei basati in loco, chiedere ed ottenere autorizzazioni per il decollo, investire parecchi soldini, lo si decide tutto in poche ore? E poi perchè dovrebbero cercare a tutti i costi lo scontro diretto con VY. Secondo me è tutto frutto di una politica aziendale pianificata da tempo

Normalmente è cosi, ma Ryanair ha già dimostrato in passato di sapere reagire alla possibilità che presenta il mercato a una velocità lampo. Ricordate l'apertura della base di BUD messa su dalla sera alla mattina appena dato l'annuncio di chiusura di Malev? O il maxi annuncio di nuove rotte da BCN il giorno dopo la chiusura di Spanair? Inoltre nel periodo invernale Ryanair ha un elevato numero di aerei messi a terra e può quindi disporre subito della capacità che gli occorre.
 
Perchè certe decisioni aziendali vengono prese dalla sera alla mattina? Lanciare nuove rotte, con nuovi aerei basati in loco, chiedere ed ottenere autorizzazioni per il decollo, investire parecchi soldini, lo si decide tutto in poche ore? E poi perchè dovrebbero cercare a tutti i costi lo scontro diretto con VY. Secondo me è frutto di una politica aziendale pianificata da tempo, ma che sta producendo i suoi effetti pubblicitari parallelamente alle altre compagnie


Non mi sembra proprio che per FR funzioni come dici tu.
Hanno più volte dimostrato di passare dalla teoria, alle decisioni ed ai fatti nel giro di un battito di ciglia. Non mi sembra che Ryanair pianifichi nel senso stretto del termine.
Il motivo dello scontro con IAG può semplicemente essere che comunque la considerino un concorrente temibile e vogliono semplicemente far capire chi comanda realmente nel traffico intraeuropeo.
 
Con questi annunci di basi a Bruxelles e Fiumicino per me si può dire che é iniziata l' era di Ryanair 2.0

Ovvero un nuovo business model con aeroporti principali, rotte in diretta concorrenza con le major e maggior attenzione al servizio per i pax. Il futuro di Ryanair evolverà sempre piu' in questa direzione.

Ovvero l'esatto opposto del modello di business che e' stato vincente finora?
Boh, vedremo...
 
Normalmente è cosi, ma Ryanair ha già dimostrato in passato di sapere reagire alla possibilità che presenta il mercato a una velocità lampo. Ricordate l'apertura della base di BUD messa su dalla sera alla mattina appena dato l'annuncio di chiusura di Malev? O il maxi annuncio di nuove rotte da BCN il giorno dopo la chiusura di Spanair? Inoltre nel periodo invernale Ryanair ha un elevato numero di aerei messi a terra e può quindi disporre subito della capacità che gli occorre.

Hai ragione, ma FCO non e' un aeroporto improvvisamente deserto. Chiedere gli slot richiede comunque un minimo di pianificazione. Non credo che qualcuno si sia svegliato una mattina, abbia letto l'annuncio di VY di aprire una base a FCO, abbia deciso di aprire quattro basi in Italia e il giorno dopo abbia ottenuto gli slot. Per quanto veloce e agile possa essere FR come azienda, per quanto possa avere aerei al prato e soldi in tasca, ci vuole sempre un po' di tempo per espletare la necessaria trafile burocratica.
 
Non mi sembra proprio che per FR funzioni come dici tu.
Hanno più volte dimostrato di passare dalla teoria, alle decisioni ed ai fatti nel giro di un battito di ciglia. Non mi sembra che Ryanair pianifichi nel senso stretto del termine.
Il motivo dello scontro con IAG può semplicemente essere che comunque la considerino un concorrente temibile e vogliono semplicemente far capire chi comanda realmente nel traffico intraeuropeo.
Mi spiace deluderti ma della base FCO con rotte nazionali internamente se ne parlava giá da prima dell'annuncio dell'espansione VY! Fox ci ha azzeccato ;)