Alitalia apre Linate-Vienna

  • Autore Discussione Autore Discussione flyboy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Confermo che le connessioni a LIN sarebbero vietate mentre di fatto tra un po' AZ farà piu' transiti a LIN che a FCO... :)
Comunque siccome LIN non è pensato per i transiti, i pax, correggetemi se sbaglio, devono uscire dagli arrivi andare alle partenze e rifare i controlli di sicurezza.
 
Confermo che le connessioni a LIN sarebbero vietate mentre di fatto tra un po' AZ farà piu' transiti a LIN che a FCO... :)
Comunque siccome LIN non è pensato per i transiti, i pax, correggetemi se sbaglio, devono uscire dagli arrivi andare alle partenze e rifare i controlli di sicurezza.

Anche l'accettazione dei bagagli imbarcati?
 
Confermo che le connessioni a LIN sarebbero vietate mentre di fatto tra un po' AZ farà piu' transiti a LIN che a FCO... :)
Comunque siccome LIN non è pensato per i transiti, i pax, correggetemi se sbaglio, devono uscire dagli arrivi andare alle partenze e rifare i controlli di sicurezza.
A LIN puoi rimanere in area sterile come in un qualsiasi altro aeroporto. Chi dice che bisogna uscire?
 
Ultima modifica:
Confermo che le connessioni a LIN sarebbero vietate mentre di fatto tra un po' AZ farà piu' transiti a LIN che a FCO... :)
Comunque siccome LIN non è pensato per i transiti, i pax, correggetemi se sbaglio, devono uscire dagli arrivi andare alle partenze e rifare i controlli di sicurezza.

Hai ragione solo in parte.
 
Comunque siccome LIN non è pensato per i transiti......

Altra affermazione assolutamente priva di fondamento, salvo che non arrivi con bus, e allora devi uscire (negli ultimi lavori fatti hanno chiuso il varco che portava al piano imbarchi, ma è cosa recente; LIN ha sempre gestito i transiti).
 
I transiti a LIN non sono vietati dal decreto Bersani?
I transiti non sono vietati.
Il decreto dice solo che "I
vettori comunitari possono operare sullo scalo di Linate collegamenti di linea point to point, mediante aeromobili del tipo narrow body..." e nulla più.
Quindi una compagnia non potrebbe istituire un servizio LIN-XXX-YYY, ma solo un LIN-XXX secco.
I passeggeri possono transitare dove meglio credono e le compagnie possono vendere liberamente due tagliandi consequenziali con cambio a LIN.


 
In pratica, a parte alcuni limitati casi (cioè i pochi voli che sbarcano direttamente ai finger), bisognava uscire dall'area sterile dalla zona ritiro bagagli, salire la scala mobile a destra, attraversare la zona check-in, rifare i controlli per rientrare in area sterile.
Questo sicuramente almeno fino a Marzo.

Il collegamento a cui si è accennato, dal primo piano imbarchi, era a senso unico in discesa verso l'area ritiro bagagli, quindi non era utilizzabile al contrario.

I bagagli venivano mandati direttamente in connessione sull'altro aereo, almeno!
 
Qualora interessi a qualcuno ho provato giovedì sera il Linate-Vienna e stasera rientrerò in Italia dopo un week end di piacere con famiglia.

Volo puntualissimo, atterraggio in anticipo e Load Factor più che soddisfacente (90%) a dimostrazione che spazi liberi in cui Alitalia potrebbe inserirsi ci sono eccome.

Passeggeri in leggera prevalenza Leisure per via dei mercatini natalizi.