QR apre EDI,LCA e DFW, allo studio PRG,AMS,GIG


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,306
1,455
161
N/D
Qatar Airways apre da maggio 2014 una nuova rotta per Edimburgo 5x week col 787.

Edimburgo è una destinazione inedita per le compagnie del Golfo, vediamo se dopo l'arrivo di QR anche le altre ci arriveranno.

Certo che se sommiamo tutte le rotte, frequenze e capacità delle 3 big del golfo in UK, è qualcosa di mostruoso.

QATAR Airways to Start Edinburgh Service from late-May 2014

QATAR Airways from 28MAY14 is launching Doha – Edinburgh service, with 5 weekly operation on board Boeing 787 aircraft. Reservation for this route opens today.

QR027 DOH0800 – 1315EDI 788 x24
QR028 EDI1445 – 2340DOH 788 x24

airlineroute
 
Re: Qatar Airways apre Edimburgo,Praga,Amsterdam e Rio

Qatar Airways is also looking to add three more destinations to its route portfolio next year: Prague and Amsterdam in Europe and also Rio de Janeiro — no doubt just in time for next year’s World Cup in Brazil (Doha is set to be the World Cup city in 2022).
Launching on 28 May with a five times weekly 787 service (Scotland’s first scheduled Dreamliner service), Edinburgh is perhaps the most significant launch as its represents the first of the MEB3 airlines (Middle East Big 3 airlines = Emirates, Etihad Airways and Qatar Airways) to make the decision to start services at Scotland’s capital city (Emirates flies double-daily with 777-300s into Glasgow). And when the carrier launches passenger flights to Amsterdam, it will have completed the MEB3 set — with all three airlines then offering services.
 
Re: Qatar Airways apre Edimburgo,Praga,Amsterdam e Rio

Qatar Airways cambia macchina su VCE

HQR0129 QR0130 31MAY25OCT 1234567 305 333 DOHDOH1200 1350DOHDOH JJ
 
Re: Qatar Airways apre Edimburgo,Praga,Amsterdam e Rio

Qatar Airways is also looking to add three more destinations to its route portfolio next year: Prague and Amsterdam in Europe and also Rio de Janeiro — no doubt just in time for next year’s World Cup in Brazil (Doha is set to be the World Cup city in 2022).
Launching on 28 May with a five times weekly 787 service (Scotland’s first scheduled Dreamliner service), Edinburgh is perhaps the most significant launch as its represents the first of the MEB3 airlines (Middle East Big 3 airlines = Emirates, Etihad Airways and Qatar Airways) to make the decision to start services at Scotland’s capital city (Emirates flies double-daily with 777-300s into Glasgow). And when the carrier launches passenger flights to Amsterdam, it will have completed the MEB3 set — with all three airlines then offering services.

Non é vero... é il secondo... thomson ha gia operato il 787 dalla Scozia
 
Re: Qatar Airways apre Edimburgo,Praga,Amsterdam e Rio

Benissimo, addirittura il -300!!! Sarà una bella battaglia tra EK e QR!

Speriamo a VCE riorganizzino gli spazi nel terminal lato extra-schengen: avete mai visto cos'è l'aeroporto all'ora in cui partono EK e QR, specialmente da quando hanno messo il 77W? Figuriamoci con il 333 di QR! Alla stessa ora poi c'è IST e mi sembra un Londra e lo spazio è veramente poco. Inshallah per la S14 ci saranno miglioramenti anche se non vedo come/dove... nessun'idea?
 
Re: QR apre EDI,PRG,AMS e GIG. 330 su VCE dalla S14

Qatar Airways apre da maggio 2014 una nuova rotta per Edimburgo 5x week col 787.

Edimburgo è una destinazione inedita per le compagnie del Golfo, vediamo se dopo l'arrivo di QR anche le altre ci arriveranno.

Certo che se sommiamo tutte le rotte, frequenze e capacità delle 3 big del golfo in UK, è qualcosa di mostruoso.

QATAR Airways to Start Edinburgh Service from late-May 2014

QATAR Airways from 28MAY14 is launching Doha – Edinburgh service, with 5 weekly operation on board Boeing 787 aircraft. Reservation for this route opens today.

QR027 DOH0800 – 1315EDI 788 x24
QR028 EDI1445 – 2340DOH 788 x24

airlineroute

Ma in Inghilterra esistono i bilaterali? mi pare di vedere che ognuno apre come vuole che non esista monopolio come nel nostro splendido paese:clown:
 
Re: QR apre EDI,PRG,AMS e GIG. 330 su VCE dalla S14

Tra gli Emirati e l'UK vice l'open sky. L'unica cosa che li limitano, specie in area londinese, sono gli slots. Non conosco se il Qatar abbia un accordo simile.
 
Re: Qatar Airways apre Edimburgo,Praga,Amsterdam e Rio

Speriamo a VCE riorganizzino gli spazi nel terminal lato extra-schengen: avete mai visto cos'è l'aeroporto all'ora in cui partono EK e QR, specialmente da quando hanno messo il 77W? Figuriamoci con il 333 di QR! Alla stessa ora poi c'è IST e mi sembra un Londra e lo spazio è veramente poco. Inshallah per la S14 ci saranno miglioramenti anche se non vedo come/dove... nessun'idea?

Non so quando ci sei stato l'ultima volta, ma recentemente è stata "aggiunta" una coppia di gate Extra-Schengen, mediante l'utilizzo di un sistema di vetrate mobili. Ora i gate Extra-Schengen possono essere fino ad 8, 4 fissi e 4 misti (prima erano 4 fissi e 2 misti). Lo spazio è quello che è :)
 
Re: Qatar Airways apre Edimburgo,Praga,Amsterdam e Rio

Non so quando ci sei stato l'ultima volta, ma recentemente è stata "aggiunta" una coppia di gate Extra-Schengen, mediante l'utilizzo di un sistema di vetrate mobili. Ora i gate Extra-Schengen possono essere fino ad 8, 4 fissi e 4 misti (prima erano 4 fissi e 2 misti). Lo spazio è quello che è :)
Non si possono fare i conti senza l'oste: lo spazio non è sufficiente in determinati periodi in relazione ai passeggeri, quindi ai voli. D'estate le file ai check in sono così lunghe che escono perfino dalle porte scorrevoli....se vuoi fatturare aumenti i voli, benissimo, ma devi anche pensare che ci sono dei miglioramenti strutturali da fare, quindi INVESTIMENTI. E in aeroporto a VCE ci lavoro, quindi so quello che dico.
 
Re: Qatar Airways apre Edimburgo,Praga,Amsterdam e Rio

Qatar Airways cambia macchina su VCE

HQR0129 QR0130 31MAY25OCT 1234567 305 333 DOHDOH1200 1350DOHDOH JJ
Già la scorsa estate avrebbero dovuto fare un cambio macchina che poi non è andato in porto. Credo nemmeno quest'anno
 
Re: Qatar Airways apre Edimburgo,Praga,Amsterdam e Rio

Non si possono fare i conti senza l'oste: lo spazio non è sufficiente in determinati periodi in relazione ai passeggeri, quindi ai voli. D'estate le file ai check in sono così lunghe che escono perfino dalle porte scorrevoli....se vuoi fatturare aumenti i voli, benissimo, ma devi anche pensare che ci sono dei miglioramenti strutturali da fare, quindi INVESTIMENTI. E in aeroporto a VCE ci lavoro, quindi so quello che dico.

Non credo che sia necessario lavorare in aeroporto per rendersi conto che nei momenti di punta è congestionato :)
Tuttavia ci sono altre considerazioni da fare: tu hai mai visto costruire velocemente qualcosa in Italia? Io no.. E anche questo caso non fa differenza. Per tutti gli ampliamenti esterni sono necessari gli usuali passaggi burocratici: autorizzazioni urbanistiche, permessi di costruire, ecc. Addirittura, dal momento che l'aerostazione si trova in riva alla Laguna, è necessario il parere del Magistrato alle Acque per qualsiasi modifica esterna (!).
Come hai detto giustamente, l'area maggiormente congestionata è quella dei check-in, ed è in programma l'ampliamento (lato viabilità) di quella zona nel corso della prossima S14 (secondo me, subito dopo).
In attesa di quelle opere, che richiedono molto tempo per l'approvazione e anche per la realizzazione, secondo me si è cercato di fare il possibile per sfruttare al meglio quello che c'è.. Del resto è interesse di SAVE investire poiché con il nuovo contratto di programma gli aumenti tariffari sono legati agli investimenti...
E beh, in aeroporto ci lavoro anche io, e sinceramente credo che sia meglio un aeroporto piccolo ma pienotto che una cattedrale deserta.. E purtroppo in Italia abbiamo più dei secondi che dei primi... :-\

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Qatar Airways apre Edimburgo,Praga,Amsterdam e Rio

Non credo che sia necessario lavorare in aeroporto per rendersi conto che nei momenti di punta è congestionato :)
Tuttavia ci sono altre considerazioni da fare: tu hai mai visto costruire velocemente qualcosa in Italia? Io no.. E anche questo caso non fa differenza. Per tutti gli ampliamenti esterni sono necessari gli usuali passaggi burocratici: autorizzazioni urbanistiche, permessi di costruire, ecc. Addirittura, dal momento che l'aerostazione si trova in riva alla Laguna, è necessario il parere del Magistrato alle Acque per qualsiasi modifica esterna (!).
Come hai detto giustamente, l'area maggiormente congestionata è quella dei check-in, ed è in programma l'ampliamento (lato viabilità) di quella zona nel corso della prossima S14 (secondo me, subito dopo).
In attesa di quelle opere, che richiedono molto tempo per l'approvazione e anche per la realizzazione, secondo me si è cercato di fare il possibile per sfruttare al meglio quello che c'è.. Del resto è interesse di SAVE investire poiché con il nuovo contratto di programma gli aumenti tariffari sono legati agli investimenti...
E beh, in aeroporto ci lavoro anche io, e sinceramente credo che sia meglio un aeroporto piccolo ma pienotto che una cattedrale deserta.. E purtroppo in Italia abbiamo più dei secondi che dei primi... :-\

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ripeto, inutile fare i conti senza l'oste: finché non ci sono le strutture e gli spazi adatti, è inutile aumentare il traffico. E' un po' il gioco che molti handlers fanno: cento contratti e dieci dipendenti...
 
Re: Qatar Airways apre Edimburgo,Praga,Amsterdam e Rio

Ripeto, inutile fare i conti senza l'oste: finché non ci sono le strutture e gli spazi adatti, è inutile aumentare il traffico. E' un po' il gioco che molti handlers fanno: cento contratti e dieci dipendenti...

Meno male che lavori in aeroporto... Sembri quasi scontento che hai da lavorare ..almeno questo e' quello che traspare dai tuoi post.
 
Re: Qatar Airways apre Edimburgo,Praga,Amsterdam e Rio

Meno male che lavori in aeroporto... Sembri quasi scontento che hai da lavorare ..almeno questo e' quello che traspare dai tuoi post.
Non si tratta di essere contento o scontento: si tratta semplicemente di guardare in faccia la realtà. Non raccontiamoci le favole, per favore: è un caos quando ci sono tanti passeggeri che non sanno nemmeno dove sedersi, visto che nella zona check in ci sono al massimo 10 posti a sedere, riservati ai disabili. Non raccontiamoci le favole: la gente pur di sedersi è obbligata ad andare all'orto e comprarsi un caffè per sedersi. Non raccontiamoci le favole: i croceristi sono obbligati ad aspettare ore ed ore nella zona remota dell'aeroporto ( vicino alla darsena ) prima di imbarcarsi, dovendo poi camminare per raggiungere l'aerostazione, all'aperto senza aria condizionata ( e i croceristi sono nella maggior parte dei casi anziani). Non raccontiamoci le favole: è bello vedere metri di valigie stivate all'esterno dell'aerostazione perché non c'è spazio all'interno? Non raccontiamoci favole: è bello vedere file di passeggeri che vanno oltre le porte scorrevoli ( a volte scardinate ) senza aria condizionata? Se volete vedere solo il bello dell'aeroporto fatelo, io vado oltre. Anzi, scusate se avanzo critiche: per quel che mi riguarda non ho offeso nessuno e questa per me è civiltà: confrontarsi senza offendersi.