Orio mette la freccia. È il terzo scalo d’Italia


Questo discorso invece ha senso perché se paghi 30€ in meno per non avere un bagaglio da stiva e sistemi quello di cui hai e avrai bisogno in un unico bagaglio a mano dal peso massimo di 10kg, non penso proprio che spenderai 3.000€ nel posto dove andrai a passare la tua vacanza. Quindi la correlazione bagagli in stiva - spese dei passeggeri esiste e non è trascurabile.

E senti, e invece se viaggio con BA ma con la tariffa bagaglio a mano? Come vengo considerato?
 
Questo discorso invece ha senso perché se paghi 30€ in meno per non avere un bagaglio da stiva e sistemi quello di cui hai e avrai bisogno in un unico bagaglio a mano dal peso massimo di 10kg, non penso proprio che spenderai 3.000€ nel posto dove andrai a passare la tua vacanza. Quindi la correlazione bagagli in stiva - spese dei passeggeri esiste e non è trascurabile.

Scusami ma come al solito farnetichi.....prova a venire in una città una volta invece che rimanere rintanato nella caverna.....
Allora: cosa cacchio centra il fatto che chi vola con FR non spende 3.000 euro? sicuro? mica tutti devono tornare a casa con tavoli o blocchi di marmo.
Bene i miei clienti volano quasi tutti FR e di soldi a milano ne lasciano anche ben più di 3.000 per tua conoscenza.
Non per questo organizzano voli charter cargo per tornare a casa.
Secondo il passeggero FR non per forza deve spendere 3.000 a BG, ma li puo spendere in giro per l'Italia (vedi i genitori di una collega Estone che ogni volta che vengono in Italia vanno a visitare città diverse).
E se ne vuoi te ne porto ancora di esempi......
Quindi gentilmente non continuare a sostenere cio di cui non sai. Informati e farai una figura migliore sul forum. Take care!
 
BA se non erro ha il bagaglio da stiva sempre incluso e una franchigia del bagaglio a mano che ti permette di portare 23kg a bordo. Quindi sono 23 + 23 = 46kg, che sono tanti. Con Ryanair senza bagaglio da stiva sono 10kg, col bagaglio da stiva arrivano a 25-30kg.
 
Scusami ma come al solito farnetichi.....prova a venire in una città una volta invece che rimanere rintanato nella caverna.....
Allora: cosa cacchio centra il fatto che chi vola con FR non spende 3.000 euro? sicuro? mica tutti devono tornare a casa con tavoli o blocchi di marmo.
Bene i miei clienti volano quasi tutti FR e di soldi a milano ne lasciano anche ben più di 3.000 per tua conoscenza.
Non per questo organizzano voli charter cargo per tornare a casa.
Secondo il passeggero FR non per forza deve spendere 3.000 a BG, ma li puo spendere in giro per l'Italia (vedi i genitori di una collega Estone che ogni volta che vengono in Italia vanno a visitare città diverse).
E se ne vuoi te ne porto ancora di esempi......
Quindi gentilmente non continuare a sostenere cio di cui non sai. Informati e farai una figura migliore sul forum. Take care!

Suvvia, 3.000€ era una cifra sparata a caso, quello che volevo dire e che credo abbiate capito è che chi viaggia FR, tendenzialmente, non spende tanto, così come il resto della clientela "cost sensitive".
 
Cesare sappiamo che non ti cambi hahahaha ( scherzo ovviamente )
E scusa i 3.000 euro di souvenir dove li metti?
 
Veramente è MOL, o meglio il suo compare Cawley, a dire che tutti i pax FR sono turisti disposti a spendere centinaia di euro a testa dove vanno. E comunque io ho fatto un paragone tra rotte simili: BGY nel caso di FR e LIN nel caso di AZ, quindi è un confronto diretto tra pax delle due tipologie.

L'avevo capito, il problema è che confrontare Ryan e Alitalia sulle direttrici nazionali non ha senso nel caso in questione. Chi si sposta da Milano a Palermo lo fa prevalentemente per motivi di famiglia, va da sé che non contribuisce all'indotto. Parimenti difficile trovare Alitalia ad operare fra Trapani e Stoccolma, è su quel genere di voli che il discorso di Ryanair può avere un senso.
 
Un'altra cosa.

Recentemente ho viaggiato con FR, e mi sono accorto che più di una persona ha comprato da mangiare, da bere, il gratta e vinci e persino dei prodotti cosmetici dal prezzo medio-alto (io).
Sempre recentemente, invece, ho fatto un p2p nazionale con AZ, e a bordo nessuno ha comprato nulla.

Questa dinamica come viene considerata nel discorso sulla propensione all'acquisto del passeggero FR?
 
Suvvia, 3.000€ era una cifra sparata a caso, quello che volevo dire e che credo abbiate capito è che chi viaggia FR, tendenzialmente, non spende tanto, così come il resto della clientela "cost sensitive".

Guarda che non tutti i pax di FR sono cosi come pensi.
Ci sono anche grandi aziende con fatturati milionari che volano FR per politica aziendale. E quando sanno che x dirigenti o commerciali per x volte l'anno vanno nel posto x prenotano con anticipi pazzeschi per avere tariffe migliori e se non partono al massimo buttano 50 euro e chissene.
 
BA se non erro ha il bagaglio da stiva sempre incluso e una franchigia del bagaglio a mano che ti permette di portare 23kg a bordo. Quindi sono 23 + 23 = 46kg, che sono tanti. Con Ryanair senza bagaglio da stiva sono 10kg, col bagaglio da stiva arrivano a 25-30kg.

BA ha recentemente introdotto tariffe con solo bagaglio a mano.
 
Guarda che non tutti i pax di FR sono cosi come pensi.
Ci sono anche grandi aziende con fatturati milionari che volano FR per politica aziendale. E quando sanno che x dirigenti o commerciali per x volte l'anno vanno nel posto x prenotano con anticipi pazzeschi per avere tariffe migliori e se non partono al massimo buttano 50 euro e chissene.

Se è per questo un comandante FR ha detto ad un mio collega che su uno dei voli precedenti prima di arrivare qui aveva trasportato un paio di figure politiche importantissime di un paese europeo che ora non ricordo. Non è questo il punto, se vuoi le eccezioni si trovano, io faccio un discorso prettamente statistico e dico che, tendenzialmente, chi viaggia FR non spende tanto, è "cost sensitive" tanto da andare a limare i costi fino all'ultimo centesimo e non dà all'economia e al turismo lo stesso impulso che può dare un "collega" da full service.

Ogni tanto qualche riccone su FR capita, ne ho visto qualcuno. Non spesso, ma li ho visti... ma gli altri passeggeri, la stragrande maggioranza, sono completamente diversi e non si può fondare un discorso sulle eccezioni.
 
Questo discorso invece ha senso perché se paghi 30€ in meno per non avere un bagaglio da stiva e sistemi quello di cui hai e avrai bisogno in un unico bagaglio a mano dal peso massimo di 10kg, non penso proprio che spenderai 3.000€ nel posto dove andrai a passare la tua vacanza. Quindi la correlazione bagagli in stiva - spese dei passeggeri esiste e non è trascurabile.

Secondo me ti hanno decisamente morso la coda :)
 
Se è per questo un comandante FR ha detto ad un mio collega che su uno dei voli precedenti prima di arrivare qui aveva trasportato un paio di figure politiche importantissime di un paese europeo che ora non ricordo. Non è questo il punto, se vuoi le eccezioni si trovano, io faccio un discorso prettamente statistico e dico che, tendenzialmente, chi viaggia FR non spende tanto, è "cost sensitive" tanto da andare a limare i costi fino all'ultimo centesimo e non dà all'economia e al turismo lo stesso impulso che può dare un "collega" da full service.

Ogni tanto qualche riccone su FR capita, ne ho visto qualcuno. Non spesso, ma li ho visti... ma gli altri passeggeri, la stragrande maggioranza, sono completamente diversi.

Guarda è esattamente questo il punto: tu non stai facendo un discorso "statistico", perchè non parli nè di numeri nè di modelli. Tu stai basando le tue tesi sull'impressione che ti fai imbarcando i passeggeri, avvalorandole semmai con una serie di "sentito dire".

Di quello che è successo prima che il pax ti si sia presentato davanti, e di quello che succede dopo che ha lasciato l'aereo, non mi sembra tu ne sappia molto.