Devono portare dentro anche Moretti e lasciare a Sarmi e Moretti la decisione se tenere Del Torchio....non credo che il suo piano fosse troppo ambizioso!!! Anzi.
Boh....Forse perchè Colanino aveva fatto quest'investimento soprattutto per fare " un favore" ad un ex primo ministro che ora conta quasi zero e rischia pure la galera. Che ci starebbe ancora a fare il Presidente di CAI ???
Sbaglio o è una delle condizioni di discontinuità volute da AF?
AF secondo me arriverà eccome. Se la sta solo tirando per stravincere la partita ottenendo tutto ciò che vuole. Più AZ é nella merxa (ma viva), più AF sarà indispensabile.Riassumendo Colaninno in uscita, Air France sembra non partecipa all' aumento e si diluisce intorno al 10%, alla fine chi rimane a comandare? Le Poste che stanno ancora valutando i conti per l'eventuale ingresso?
AF secondo me arriverà eccome. Se la sta solo tirando per stravincere la partita ottenendo tutto ciò che vuole. Più AZ é nella merxa (ma viva), più AF sarà indispensabile.
Trovare un altro partner industriale ammesso che ci sia veramente oppure rifaranno il giochetto della bad company scaricando tutte le perdite e facendo ripartire una nuova Alitalia ripulita dai debiti e temo che si finisca proprio con questa ipotesi.
Il lock-up è scaduto, lo puoi vedere da te quanti partner industriali si stanno accalcando per rilevare le quote.
Nella seconda ipotesi mancherebbe solo il miliardo abbondante che nel 2009 avevano messo i capitani ed AF. Quisquilie.
Tutto è possibile, ma secondo me nella remota ipotesi che dovesse saltare l'accordo con AF, stavolta AZ chiuderebbe davvero la partita. Anche azzerando i debiti, AZ rimarrebbe tutta da rifondare e andrebbero comunque risolti gli stessi nodi, soprattutto sociali, che ora sono il cruccio di AF. Il dramma è che AZ così com'è non è funzionale a nessuno se non ai dipendenti e all'indotto.Questo è vero, ma siamo sicuri che ripulita in quel modo (speriamo di no), non possa interessare a qualcun altro (non necessariamente una compagnia aerea) che abbia liquidità e dimensioni tali da fregarsene della presenza di Af al 10%?
Tutto è possibile, ma secondo me nella remota ipotesi che dovesse saltare l'accordo con AF, stavolta AZ chiuderebbe davvero la partita. Anche azzerando i debiti, AZ rimarrebbe tutta da rifondare e andrebbero comunque risolti gli stessi nodi, soprattutto sociali, che ora sono il cruccio di AF. Il dramma è che AZ così com'è non è funzionale a nessuno se non ai dipendenti e all'indotto.
Probabilmente se fossi un emiro in vena di fare follie in Italia, comprerei una piccola compagnia e la farei crescere in modo economicamente sostenibile, senza dover affrontare il problema di rendere efficiente un'azienda che oggi non lo è. Qualche slot e qualche bilaterale, non valgono probabilmente tanto sforzo.
Pur turandosi il naso, credo sia necessario venire a patti con AF.
Con un amico oggi parlavamo degli strani legami Italia-USA, perchè io spero sempre che la novità venga da lì.
Una piccola grande azienda automobilistica aiuta una grande decaduta e tra pacche sulle spalle e dammi il 5, l'impresa sembra che vada.
Un italo-americano acquista una squadra che dopo un anno terribile e schiaffi tremendi, per ora domina il campionato. Perchè col trasporto aereo è tutto più difficile? Eppure, 20 anni fa si diceva che il leasing avrebbe aiutato a compiere scelte più rapide.
Ciao.
L'unica compagnia con cui questa utopistica idea potrebbe realizzarsi sarebbe DL, in quanto UA deve ancora risolvere le problematiche post-fusione e AA ha altro a cui pensare, US in primis, ma avendo questa stretti rapporti con AFKL dubito, come per EY, si possa inimicare i francesi per salvare un vettore, sostanzialmente marginale, come AZ.
Un italo-americano acquista una squadra che dopo un anno terribile e schiaffi tremendi, per ora domina il campionato.
Grande quotoneeeeeee!!! Forza Romaaaaaaaaa.Con un amico oggi parlavamo degli strani legami Italia-USA, perchè io spero sempre che la novità venga da lì.
Una piccola grande azienda automobilistica aiuta una grande decaduta e tra pacche sulle spalle e dammi il 5, l'impresa sembra che vada.
Un italo-americano acquista una squadra che dopo un anno terribile e schiaffi tremendi, per ora domina il campionato. Perchè col trasporto aereo è tutto più difficile? Eppure, 20 anni fa si diceva che il leasing avrebbe aiutato a compiere scelte più rapide.
Ciao.
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Nella seconda ipotesi mancherebbe solo il miliardo abbondante che nel 2009 avevano messo i capitani ed AF. Quisquilie.