L'istruttoria c'è stata 33 anni fa e in questi anni sono state fatte indagini in tutte le direzioni.Questo nulla toglie alla necessità di condurre indagini anche in tale direzione. Altrimenti mancano elementi di indagine che possono risultare preziosi in sede di istruttoria.
La magistratura in sede penale non ho trovato colpevoli, quindi non sapremo mai chi è stato il singolo che ha lanciato il missile o messo la bomba a bordo e per quale motivo.
In sede civile, dove serve un quadro probatorio meno stringente che nel penale, per 2 volte la cassazione ha collocato la vicenda in uno scenario in cui l'aereo è stato abbattuto da un missile e a questo ha fatto seguito un depistaggio.
Quindi i tuoi dubbi, le tue fantasiose ipotesi e le tue idee di indagini a tutto campo sono superate dai fatti; almeno se ci si vuole attenere ad una ricostruzione giuridica della vicenda.
Se invece siamo sul piano giornalistico basta un mezzo dubbio (tipo quello sulla proprietà) per costruire un castello di ipotesi anche molto fantasiose ma che poco hanno a che fare con le vicende accadute.