Quando dici così mostri tutto il tuo nazionalismo di stampo westfaliano. Sembri stato dentro un cella e, una volta liberato, essere accecato dalla troppa luce che hai visto.
Credo di essere stato chiaro.
Speriamo.....via i sindacati, i manager e tutto ciò che ha causato questa situazione......Qualcuno sa tradurre in concreto l'espressione "...discontinuità..e profonda ristrutturazione"? Ho la sensazione che la partita sia appena iniziata....
E ora mettiamo Corrado Passerà al posto di Presidente /AD di Alitalia, visto che è stato lui l'autore del risanamento delle Poste Italiane.
Mi dispiace tornare su questo argomento ma come già ti ho risposto qualche post addietro non si può assolutamente paragonare PT e FS con AZ oggi.
Un altro periodo storico, un altro mercato, soggetti di fatto monopolisti e che lo sono ancora o quasi dopo molti anni oltre ad altre regolamentazioni, senza contare che, sono stati decine di migliaia i lavoratori di queste due aziende che sono stati "trasferiti", sfruttando un apposita legge, in altri apparati pubblici o parastatali per alleggerire i due oggetti della discussione prima e durante la fase di ristrutturazione.