Alitalia: Air France pronta a salire al 50%


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se aspettiamo un po' esce pure che la conad è interessata ad az.......secondo me è già tutto fatto e l unica cosa seria l ha detta letta riferendosi al fatto che i capitani coraggiosi devono sparire.
 


aspettiamo la smentita alemanna!!!!!!

..ma il fatto è che se passa l'aumento di capitale , è evidente che si faccia non tanto per ....ma sulla base di un piano industriale, piano industriale di cui i francesi non hanno la paternità.....quindi con chi sono state messe le corna ai francesi????!!!:):)
 
aspettiamo la smentita alemanna!!!!!!

..ma il fatto è che se passa l'aumento di capitale , è evidente che si faccia non tanto per ....ma sulla base di un piano industriale, piano industriale di cui i francesi non hanno la paternità.....quindi con chi sono state messe le corna ai francesi????!!!:):)

Continuo a non capire come andrebbero a sostegno del piano, se si è parlato di esposizione debitoria e liquidità per gestione ordinaria.
 
Però quanti numeri a casaccio che si leggono, non è affatto vero che cai ha bruciato in 5 anni cassa per oltre un mld e ve lo dimostro:

I soci di cai hanno messo nelle casse a titolo di capitale circa 1.150 mln a fine 2008
Con quei soldi (più altri delle banche) hanno comprato Alitalia per 1052 mln e Airone per circa 750 mln, importi al lordo dei debiti accollati
a casa mia 1150 meno 1052 meno 750 è uguale a -652 mln
Se al 30.6.2013 i debiti netti sono pari a 950 mln come dichiarato nella semestrale, vuol dire che la società ha bruciato cassa per 300 mln in 5 anni. E' tantissimo ma non quanto dicono.

E da fine 2008 ad oggi i soci non hanno iniettato mai capitale?
 
Però quanti numeri a casaccio che si leggono, non è affatto vero che cai ha bruciato in 5 anni cassa per oltre un mld e ve lo dimostro:

I soci di cai hanno messo nelle casse a titolo di capitale circa 1.150 mln a fine 2008
Con quei soldi (più altri delle banche) hanno comprato Alitalia per 1052 mln e Airone per circa 750 mln, importi al lordo dei debiti accollati
a casa mia 1150 meno 1052 meno 750 è uguale a -652 mln
Se al 30.6.2013 i debiti netti sono pari a 950 mln come dichiarato nella semestrale, vuol dire che la società ha bruciato cassa per 300 mln in 5 anni. E' tantissimo ma non quanto dicono.
non fai prima a fare la so,mma dei CF degli esercizi + la semestrale???
evitando magari di mischiare cai con lai
 
Leggevo quello che ha scritto la Gabanelli sul corriere. Che paese stranoto parla la signora Gabanelli che lavora in un azienda che è lo spreco per eccellenza, pagata da noi contribuenti. Chissà se magari prima di parlare di altri guardassimo la nostra situazione, un po' di coerenza non guasterebbe.
Anche lei ha un partito a cui deve rispondere... evidentemente anche loro volevano mandare un messaggio, bisogna ricordarsi che CAI è una creatura di SB e nonostante governino insieme fa gioco ricordarlo anche se non lo possono fare direttamente.
 
domanda...ma se io compro un volo Ethiad etichettato AZ per gennaio, ed a gennaio AZ non dovesse esserci piu...Ethiad mi ritiene valido il biglietto?

Se è bigliettato EY è lei responsabile del biglietto, se è bigliettato AZ ovviamente il contrario.
 
Anche lei ha un partito a cui deve rispondere... evidentemente anche loro volevano mandare un messaggio, bisogna ricordarsi che CAI è una creatura di SB e nonostante governino insieme fa gioco ricordarlo anche se non lo possono fare direttamente.
Cai NON e' una creatura di berlusconi, ma delle clientele che lo sorreggevano , con il beneplacito di altre a lui non direttamente imputabili
 
No
un conto sono i risultati d'esercizio un altro è la cassa. Ad es. gli ammortamenti sono costi ma non bruciano cassa
 
Se aspettiamo un po' esce pure che la conad è interessata ad az.......secondo me è già tutto fatto e l unica cosa seria l ha detta letta riferendosi al fatto che i capitani coraggiosi devono sparire.
quoto in pieno
mi permetto solo di sostituire il "devono" con "non vedono l'ora"
 
Hai ragione veolia però questi prenditori non imprenditori vogliono pure i soldi per sparire... Tac........loro
 
No
un conto sono i risultati d'esercizio un altro è la cassa. Ad es. gli ammortamenti sono costi ma non bruciano cassa
allora, il bilancio e' fatto da tre prospetti piu un quarto:
Conto economico; stato patrimoniale , e flusso di cassa. oltre alla nota integrativa, corredata da altri documenti su cui non mi dilungo
il terzo e' esaustivo compreso delle voci da te citate
 
Anche lei ha un partito a cui deve rispondere... evidentemente anche loro volevano mandare un messaggio, bisogna ricordarsi che CAI è una creatura di SB e nonostante governino insieme fa gioco ricordarlo anche se non lo possono fare direttamente.

Che l'abbia voluta non c'e' dubbio, che sia sua è l'esatto contrario. Sembra un'arcobaleno di colori, non ultimo uno dei maggiori azionisti è il padre di un pezzo grosso della parte avversa.

La mia idea alla base di CAI è che tutti abbiano detto "soldi facili", ma di facile non c'e' nulla nella vita.
 
Opinioni diverse: per 1) è un'occasione unica per tentare una nuova politica industriale dei trasporti; per 2) è una "palla al piede" di cui bisogna liberarsi al più presto

1) http://www.ilsole24ore.com/art/comm...0/occasione-politica-industriale-080019.shtml

2) http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2013-10-10/basta-vendiamola-083742.shtml
il primo articolo sintetizza a pieno quello che ho espresso io!
Progetto rischioso, una sfida non da poco per l'Italia. Moretti può riuscire nel caso? Ha dalla sua il credito conquistato risanando le ferrovie,ma per una operazione del genere necessita del supporto del governo per la politica dei trasporti che è poi quello che chiesto a Letta. Quindi investimenti per l'adeguamento delle linee ferroviarie passanti per FCO,MXP e VCE, politica seria per il sistema aeroportuale, controllo sugli incentivi alle Low cost sull'esempio di quanto fatto in altri paesi europei.
 
Magari arrivassero i tedeschi!
Magari si trovasse una soluzione seria, benefattori non ne esistono, guarda EN. La questione è la serietà di fondo,altrimenti AF o LH cambia poco. Forse con EY che non ha hub europei e potenti sindacati locali potrebbe fare al caso di AZ,ma comunque certe storture del nostro sistema politico e quindi aeroportuale vanno corrette.
 
Magari si trovasse una soluzione seria, benefattori non ne esistono, guarda EN. La questione è la serietà di fondo,altrimenti AF o LH cambia poco. Forse con EY che non ha hub europei e potenti sindacati locali potrebbe fare al caso di AZ,ma comunque certe storture del nostro sistema politico e quindi aeroportuale vanno corrette.

Finché ci saranno i franzosi messi di traverso pur di soffocare fino alla morte az non accadrà penso nulla di buono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.