ne hanno parlato anche altre testate..
http://www.lastampa.it/2013/10/10/e...sariamento-fxWUtWkhAsNLDQY0xkkdlN/pagina.html
http://www.soldionline.it/notizie/e...rdo-o-il-commissariamento-corriere-della-sera
http://www.soldionline.it/notizie/economia-politica/rassegna-stampa-economica-del-10-ottobre-2013
http://www.ttgitalia.com/stories/trasporti/91339_alitalia_e_il_fantasma_del_commissario/
aspettiamo la smentita alemanna!!!!!!
..ma il fatto è che se passa l'aumento di capitale , è evidente che si faccia non tanto per ....ma sulla base di un piano industriale, piano industriale di cui i francesi non hanno la paternità.....quindi con chi sono state messe le corna ai francesi????!!!![]()
Però quanti numeri a casaccio che si leggono, non è affatto vero che cai ha bruciato in 5 anni cassa per oltre un mld e ve lo dimostro:
I soci di cai hanno messo nelle casse a titolo di capitale circa 1.150 mln a fine 2008
Con quei soldi (più altri delle banche) hanno comprato Alitalia per 1052 mln e Airone per circa 750 mln, importi al lordo dei debiti accollati
a casa mia 1150 meno 1052 meno 750 è uguale a -652 mln
Se al 30.6.2013 i debiti netti sono pari a 950 mln come dichiarato nella semestrale, vuol dire che la società ha bruciato cassa per 300 mln in 5 anni. E' tantissimo ma non quanto dicono.
non fai prima a fare la so,mma dei CF degli esercizi + la semestrale???Però quanti numeri a casaccio che si leggono, non è affatto vero che cai ha bruciato in 5 anni cassa per oltre un mld e ve lo dimostro:
I soci di cai hanno messo nelle casse a titolo di capitale circa 1.150 mln a fine 2008
Con quei soldi (più altri delle banche) hanno comprato Alitalia per 1052 mln e Airone per circa 750 mln, importi al lordo dei debiti accollati
a casa mia 1150 meno 1052 meno 750 è uguale a -652 mln
Se al 30.6.2013 i debiti netti sono pari a 950 mln come dichiarato nella semestrale, vuol dire che la società ha bruciato cassa per 300 mln in 5 anni. E' tantissimo ma non quanto dicono.
Anche lei ha un partito a cui deve rispondere... evidentemente anche loro volevano mandare un messaggio, bisogna ricordarsi che CAI è una creatura di SB e nonostante governino insieme fa gioco ricordarlo anche se non lo possono fare direttamente.Leggevo quello che ha scritto la Gabanelli sul corriere. Che paese stranoto parla la signora Gabanelli che lavora in un azienda che è lo spreco per eccellenza, pagata da noi contribuenti. Chissà se magari prima di parlare di altri guardassimo la nostra situazione, un po' di coerenza non guasterebbe.
E da fine 2008 ad oggi i soci non hanno iniettato mai capitale?
domanda...ma se io compro un volo Ethiad etichettato AZ per gennaio, ed a gennaio AZ non dovesse esserci piu...Ethiad mi ritiene valido il biglietto?
Cai NON e' una creatura di berlusconi, ma delle clientele che lo sorreggevano , con il beneplacito di altre a lui non direttamente imputabiliAnche lei ha un partito a cui deve rispondere... evidentemente anche loro volevano mandare un messaggio, bisogna ricordarsi che CAI è una creatura di SB e nonostante governino insieme fa gioco ricordarlo anche se non lo possono fare direttamente.
quoto in pienoSe aspettiamo un po' esce pure che la conad è interessata ad az.......secondo me è già tutto fatto e l unica cosa seria l ha detta letta riferendosi al fatto che i capitani coraggiosi devono sparire.
allora, il bilancio e' fatto da tre prospetti piu un quarto:No
un conto sono i risultati d'esercizio un altro è la cassa. Ad es. gli ammortamenti sono costi ma non bruciano cassa
d'altra parte se non ci fossero stati offset diretti nessuno avrebbe messo cento euri....it's a matter of factHai ragione veolia però questi prenditori non imprenditori vogliono pure i soldi per sparire... Tac........loro
Anche lei ha un partito a cui deve rispondere... evidentemente anche loro volevano mandare un messaggio, bisogna ricordarsi che CAI è una creatura di SB e nonostante governino insieme fa gioco ricordarlo anche se non lo possono fare direttamente.
il primo articolo sintetizza a pieno quello che ho espresso io!Opinioni diverse: per 1) è un'occasione unica per tentare una nuova politica industriale dei trasporti; per 2) è una "palla al piede" di cui bisogna liberarsi al più presto
1) http://www.ilsole24ore.com/art/comm...0/occasione-politica-industriale-080019.shtml
2) http://www.ilsole24ore.com/art/commenti-e-idee/2013-10-10/basta-vendiamola-083742.shtml
Magari si trovasse una soluzione seria, benefattori non ne esistono, guarda EN. La questione è la serietà di fondo,altrimenti AF o LH cambia poco. Forse con EY che non ha hub europei e potenti sindacati locali potrebbe fare al caso di AZ,ma comunque certe storture del nostro sistema politico e quindi aeroportuale vanno corrette.Magari arrivassero i tedeschi!
Magari si trovasse una soluzione seria, benefattori non ne esistono, guarda EN. La questione è la serietà di fondo,altrimenti AF o LH cambia poco. Forse con EY che non ha hub europei e potenti sindacati locali potrebbe fare al caso di AZ,ma comunque certe storture del nostro sistema politico e quindi aeroportuale vanno corrette.
Magari arrivassero i tedeschi!