Sostituzione aerei PAN


per quale motivo non si sceglie l'M-346?
E' troppo veloce e poco adatto alle basse quote.
Verrebbe fuori uno spettacolo tipo Thunderbirds dell'USAF o Blue Angels dell'US Navy, quindi uno spettacolo di velocità e potenza, niente di comparabile con le manovre delle Frecce.
Alle Frecce serve un aereo più lento e più capace di manovrare a bassa quota, che di sicuro non è il 346, il 345 è invece molto più adatto.

E' anche una mossa di "marketing", questa scelta dovrebbe fare un bel po' di pubblicità all'M-345
 
E' troppo veloce e poco adatto alle basse quote.
Verrebbe fuori uno spettacolo tipo Thunderbirds dell'USAF o Blue Angels dell'US Navy, quindi uno spettacolo di velocità e potenza, niente di comparabile con le manovre delle Frecce.
Alle Frecce serve un aereo più lento e più capace di manovrare a bassa quota, che di sicuro non è il 346, il 345 è invece molto più adatto.

E' anche una mossa di "marketing", questa scelta dovrebbe fare un bel po' di pubblicità all'M-345

Mah, secondo me anche il 345 non è così adatto...
Le Frecce sono così speciali proprio perchè hanno un aereo diverso...
 
chissà cosa si riesce a tirare fuori dal 345 ,sono abbastanza curioso

E' troppo veloce e poco adatto alle basse quote.
Verrebbe fuori uno spettacolo tipo Thunderbirds dell'USAF o Blue Angels dell'US Navy, quindi uno spettacolo di velocità e potenza, niente di comparabile con le manovre delle Frecce.
Alle Frecce serve un aereo più lento e più capace di manovrare a bassa quota, che di sicuro non è il 346, il 345 è invece molto più adatto.

E' anche una mossa di "marketing", questa scelta dovrebbe fare un bel po' di pubblicità all'M-345

sarà anche di marketing ma non è che 346 ne abbiano venduti poi così tanti
 
certo che sostituire il bello ma vetusto 339 co sto popo' di avion, fa un bel po' tristezza
magari pensano di venderne tanti perche li usan le frecce
un'aereo che in 30 anni e' stato venduto in pochi esemplari e che adesso, come una minestra riscaldata ci ripropongono con qualche schermo lcd al posto delle sveglie
bocciato il ministro, e anche l'avion,
 
Sono andato a cercare un pò di info sui due aerei (339 e 345) e praticamente il secondo è decisamente un passo indietro in quanto a prestazioni, soprattutto quelle che dovrebbero essere peculiari per l'acrobazia, perchè questo è quello che fa la PAN.
Rateo di salita più basso e valori di accelerazione sostenibile nelle manovre più bassi, abbastanza più piccolo come dimensioni, diciamo che "scendiamo" al livello delle pattuglie concorrenti (francesi e inglesi).
Penso anche che quando (se) passerà al 345 la PAN dovrà rivedere praticamente tutte le figure, in virtù della differente configurazione aerodinamica dell'aereo, pù piccolo e con ala a freccia. Forse qualche manovra tipica del 339 non si potrà più fare ...
 
Ai tempi delle superiori, 96/97, si vociferava della sostituzione del 339 con l'AMX.. Era una ipotesi plausibile secondo voi?