Ufficiale: Turkish Airlines aprirà Catania


Ai tempi vi era stata l'invasione delle compagnie europee, in primis Lufthansa, Air France e British Airways.

Ora vi è l'invasione delle compagnie extra-UE che ruberanno passeggeri e l'Italia non riesce a fare un piano aeroporti e l'UE sta a guardare...
 
Che mercato possono intercettare da Catania? il primo che mi viene in mente è quello dei militari di Sigonella che ritornano a casa, quindi andranno a sottrarre passeggeri sui voli Delta o Az per gli Us.
Ma penso anche a siciliani che vivono in America (e sono tanti)
 
Che mercato possono intercettare da Catania? il primo che mi viene in mente è quello dei militari di Sigonella che ritornano a casa, quindi andranno a sottrarre passeggeri sui voli Delta o Az per gli Us.
Ma penso anche a siciliani che vivono in America (e sono tanti)

Di quelli che vogliono andare in Asia a 550€... Andare a Ist per poi andare negli Usa e' da suicidio...
 
Personalmente ho fatto una volta sola VCE-FCO-MIA in y con AZ e mi sono promesso che non succederà mai più se non in J. a quel punto se voli in J per andare negli Usa da CTA di certo non scegli TK!
 
Di quelli che vogliono andare in Asia a 550€... Andare a Ist per poi andare negli Usa e' da suicidio...

perchè? io sono andato 2 volte negli USA con Turkish da Venezia.....mi costava molto meno che con le altre compagnie....e sul volo IST - NY non ero l'unico italiano....anzi....ci stupimmo di quanti italiani ci fossero su quel volo.....contando che in quella occasione risparmiammo 200 euro a testa.....penso che molti fecero il mio ragionamento...
 
Ho già risposto sopra per me, dopo aver provato di persona, allungare le ore di volo per risparmiare 200€ in Y lo lascio fare agli altri...
 
infatti...ognuno si fa in suoi conti...per noi noi eravamo in 9....con 1800 euro ci siamo pagati per tre settimane due auto a noleggio...200 euro a testa per noi sono tantini....e visti quanti italiani c'erano su quel volo.....mi sa che l'abbiamo pensato in tanti....poi dopo un piacevole VCE-IST, una notte in hotel pagata da Turish...volo IST - NY del mattino, prima di mezzogiorno eravamo a NY

...poi...i nostri 7 compagni di volo sono rimasti entusiasti di TK, tanto che qs anno hanno rifatto IST sempre per gli usa, ed anche qs anno hanno trovato tanti tanti italiani a bordo...quindi, come detto, ovviamente ognuno la pensa come vuole e valuta se passare per IST per gli usa sua una pazzia o meno...ma di certo il traffico Italia - IST - USA è tutt'altro che trascurabile.....e da CTA, dove le possibilità sono minori che quelle da VCE o BLQ, penso che la compbinazione verrà presa in considerazione da molti molti viaggiatori
 
Tempo fa leggevo sulla stampa locale che si stavano interessando per aprire su BDS ma a questo punto credo che BRI abbia priorità.

Le edizioni locali nella maggior parte, diciamo la totalità, hanno un pieno come organico di gente incompetente pronta al momento solo di trovare l'occasione per come riempire gli spazi con ogni genere di notizia. Quindi se il politicante locale, la camera di commercio la spara per riempire i buchi di cose che non ci sono, il giorno dopo il quotidiano o altra stampa periodica scriverà "avremo l'Istanbul!".
Vedi Trieste, sempre con Istanbul. Mai materializzatasi e della quale non vi è riscontro in Italia e sia all'Head Office di Istanbul.
Turkish aprirà prima Catania e poi Bari. Poi nel mentre c'è da potenziare le varie Napoli e Bologna a mio avviso.
Altro in giro non mi pare che abbia senso fare, loro ne sono ancor più ben consci.
 
Perdonate la domanda idiota, ma dal punto di vista dell'aviazione commerciale, la Turchia viene considerata Europa o no? Vige l'open-sky, o hanno un bilaterale così vantaggioso da aprire quante destinazioni/frequenze vogliono in Italia?
 
infatti...ognuno si fa in suoi conti...per noi noi eravamo in 9....con 1800 euro ci siamo pagati per tre settimane due auto a noleggio...200 euro a testa per noi sono tantini....e visti quanti italiani c'erano su quel volo.....mi sa che l'abbiamo pensato in tanti....poi dopo un piacevole VCE-IST, una notte in hotel pagata da Turish...volo IST - NY del mattino, prima di mezzogiorno eravamo a NY

...poi...i nostri 7 compagni di volo sono rimasti entusiasti di TK, tanto che qs anno hanno rifatto IST sempre per gli usa, ed anche qs anno hanno trovato tanti tanti italiani a bordo...quindi, come detto, ovviamente ognuno la pensa come vuole e valuta se passare per IST per gli usa sua una pazzia o meno...ma di certo il traffico Italia - IST - USA è tutt'altro che trascurabile.....e da CTA, dove le possibilità sono minori che quelle da VCE o BLQ, penso che la compbinazione verrà presa in considerazione da molti molti viaggiatori

Io ricordo di Aver fatto un Mex-Lax-Cdg, consapevole di allungare di molto per guadagnare miglia in più! anche se dopo ero distrutto!
 
Che mercato possono intercettare da Catania? il primo che mi viene in mente è quello dei militari di Sigonella che ritornano a casa, quindi andranno a sottrarre passeggeri sui voli Delta o Az per gli Us.
Ma penso anche a siciliani che vivono in America (e sono tanti)

Chiunque volesse andare in tutto il mondo con un solo scalo :)
 
Perdonate la domanda idiota, ma dal punto di vista dell'aviazione commerciale, la Turchia viene considerata Europa o no? Vige l'open-sky, o hanno un bilaterale così vantaggioso da aprire quante destinazioni/frequenze vogliono in Italia?

Non c'è open sky, esiste un bilaterale, oppure deroghe. Penso che Catania sarà concessa in deroga.