British Airways lancia la nuova campagna publicitaria: Today. Tomorrow.


FlyKing

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Genova - LIMJ
British Airways lancia la nuova campagna pubblicitaria in onore dell'entrata in flotta di due nuove tipologie di macchine, il Boeing 787 Dreamliner e l'Airbus A380.
La musica dello spot è di Ludovico Einaudi (Experience, ndr).

Spot
http://www.youtube.com/watch?v=X1M0pbxNUF8&feature=html5_3d

Sito internet
http://toflytoserve.britishairways....m_campaign=toflytoserve2013&utm_source=social


Ricordo che la precedente campagna era la spettacolare "To Fly. To Serve."
http://www.youtube.com/watch?v=XozHLoqwp_4
 
Molto carina quella precedente. Se solo penso a quella di CAI di qualche anno fa mi vien fa piangere.
 
Non male... anche se la lampada cavallo sembra piacere davvero molto in BA...
 
A me in generale non convincono le pubblicità delle compagnie aeree, nel senso che fanno si una pubblicità generica al marchio, ma secondo voi quanti scelgono di volare con una determinata compagnia dopo avere visto uno spot pubblicitario? Secondo me i fattori di scelta sono altri come prezzo, orari, frequenze, tipo di prodotto offerto, programma di raccolta miglia ecc, in un ordine differente a secondo delle esigenze di ciascuno. Il fatto che uno spot sia piu' bello o divertente di un altro per me non va influenzare la scelta al momento della prenotazione. :)
 
A me in generale non convincono le pubblicità delle compagnie aeree, nel senso che fanno si una pubblicità generica al marchio, ma secondo voi quanti scelgono di volare con una determinata compagnia dopo avere visto uno spot pubblicitario? Secondo me i fattori di scelta sono altri come prezzo, orari, frequenze, tipo di prodotto offerto, programma di raccolta miglia ecc, in un ordine differente a secondo delle esigenze di ciascuno. Il fatto che uno spot sia piu' bello o divertente di un altro per me non va influenzare la scelta al momento della prenotazione. :)

Premetto che i due spot che hai postato mi piacciono moltissimo, ma condivido con te la poca efficacia di queste pubblicità nel XXI° secolo.

Invece, a mio parere, l'ultimo miglior spot, ossia quello che crea una necessità, una voglia di comprare un biglietto, è stato quello di EASYJET italia.. eccellente.
 
A me in generale non convincono le pubblicità delle compagnie aeree, nel senso che fanno si una pubblicità generica al marchio, ma secondo voi quanti scelgono di volare con una determinata compagnia dopo avere visto uno spot pubblicitario? Secondo me i fattori di scelta sono altri come prezzo, orari, frequenze, tipo di prodotto offerto, programma di raccolta miglia ecc, in un ordine differente a secondo delle esigenze di ciascuno. Il fatto che uno spot sia piu' bello o divertente di un altro per me non va influenzare la scelta al momento della prenotazione. :)

Dipende molto dal tipo di consumatore e dalla country che hai nel mirino.

Se sei un consumatore abituato a destreggiarti su 50 forum non ti cambia la vita ma uno spot spettacolare come "to fly - to serve" , se lo fai passare il giusto numero di volte in prime time sui main channel di UK, ti assicuro che impatta e come sul consumatore locale.
 
Sincermanete non mi comunica nulla.
La trovo molto meno emozionante delle ultime di EK, anzi, quasi un clone riuscito male.

Quoto
Dipende molto dal tipo di consumatore e dalla country che hai nel mirino.

Se sei un consumatore abituato a destreggiarti su 50 forum non ti cambia la vita ma uno spot spettacolare come "to fly - to serve" , se lo fai passare il giusto numero di volte in prime time sui main channel di UK, ti assicuro che impatta e come sul consumatore locale.
Riquoto
 
Sincermanete non mi comunica nulla.
La trovo molto meno emozionante delle ultime di EK, anzi, quasi un clone riuscito male.

Dipende molto dal tipo di consumatore e dalla country che hai nel mirino.

Se sei un consumatore abituato a destreggiarti su 50 forum non ti cambia la vita ma uno spot spettacolare come "to fly - to serve" , se lo fai passare il giusto numero di volte in prime time sui main channel di UK, ti assicuro che impatta e come sul consumatore locale.

Sono d'accordo su entrambe le cose: questo spot non è all'altezza del precedente, seppur d'impatto.
E sono convinto che questo genere di spot, seppur non pubblicizzando un "prodotto" specifico, tocchino in maniera efficace le corde del potenziale cliente.
 
A me piace molto. Sempre molto stile, in tutto ció che fa BA. Lo spot dell'anno scorso comunque, è ancora pura emozione.