[TR] British Airways B787 e A380


Davvero un bel TR che mi ha permesso di conoscere questi due nuovi aerei.
Non sapevo dell'upgrade in J :P
Grazie Edo. Upgrade in J super botta di c***, specie perché fatto a bordo e non mi era mai successo. In realtà comunque sul medio raggio non è che cambi la vita.
BA comunque è molto rigorosa in queste situazioni ed avere un loro status è davvero appagante. Penso, in 3 anni, sia il 5° o 6° po'-up che mi fanno su una 30 di voli con loro.

Fantastico Mac

Solo a me Uber ricorda un altro tizio?????

Grazie Daniele, ma non cominciano al gioco di i"ndovina chi", eh ;)
 
Gran TR!
Ho volato anche io sul 380 BA ad Agosto sulla FRA in J....davvero silenzioso!
Che App usi sull'iPhone per visualizzare i dati del volo?

Tks!
 
Grande Ema, temevo che questo viaggio facesse la stessa fine di quello a New York sull'A-318! :D

Ti ringrazio per le foto dell'A380, su cui non mi è ancora riuscito di salire. Il problema della scatolona dell'IFE ė comune a tutte le nuove cabine WT di BA, presenti sui 77E e W, sul 380 e sul 787. Non so come mai Thales debba mettere dei catafalchi del genere, mi sembra che Panasonic o Samsung non abbiano problemi del genere... Sul 77W c'è spazio per mettere i piedi di lato, e credo che sia così anche sull'upper deck del 380.

Grande TR!
Per curiosita', come era il catering nella Galleries First? Su FlyerTalk leggevo divertito i commenti (del tipo pane tostato male, biscotti con una mandorla anziche' due, ecc...) sul thread del cambio da Compass a BaxterStory finche' arrivato a pagina 25 ho concluso che gli inglesi sono proprio una manica di idioti

Ti posso dire che BaxterStorey in mensa ha tolto i toast prosciutto e formaggio, cosa nefandissima visto che era l'unico piatto che mi piaceva. :(

grazie Gio. Credo che in realtà avere la J non cambi più di tanto per il pax mentre credo metterla tutta sopra, eliminando tutta la parte di Y, avrebbe forse ridotto un po' la capienza. A questo però credo possa rispondere con più cognizione di causa il nostro 13900

Il motivo lo ha dato qualcuno al momento della pubblicazione delle seat maps: la logica è quella di "spezzare" le cabine, rendendole più piccole e private. Inoltre "smezzare" la J sui due piani consente di tenere il glamour dell'Upper Deck e, allo stesso tempo, permette di imbarcare passeggeri a mobilità ridotta sul main deck qualora non ci fossero jetways disponibili ai piani alti.
 
Grande Ema, temevo che questo viaggio facesse la stessa fine di quello a New York sull'A-318! :D
Grazie Fab! È che sul 318 ho fatto 3 foto 3... Avevo di fianco uno che alla seconda foto mi guardava come si guardano i bambini di 3ª elementare in gita scolastica per la prima volta ;)

Ti ringrazio per le foto dell'A380, su cui non mi è ancora riuscito di salire. Il problema della scatolona dell'IFE ė comune a tutte le nuove cabine WT di BA, presenti sui 77E e W, sul 380 e sul 787. Non so come mai Thales debba mettere dei catafalchi del genere, mi sembra che Panasonic o Samsung non abbiano problemi del genere... Sul 77W c'è spazio per mettere i piedi di lato, e credo che sia così anche sull'upper deck del 380.
Posso per mettermi? Che gran ca*ata!!! Io non ho i piedi poi così grandi 43/44 e davvero dovevo tenerli tutti storti e la rotta è <1h. Considera che chi è nel middle seat ha lo stesso problema.
Immagina di mettere a mangiare alla sinistra di un mancino un destro, immagina che stiamo entrambi a gomiti belli larghi e che debbano condividere un tavolo per una persona in 2. Ecco... 12h lì penso non le fare mai.

Il motivo lo ha dato qualcuno al momento della pubblicazione delle seat maps: la logica è quella di "spezzare" le cabine, rendendole più piccole e private. Inoltre "smezzare" la J sui due piani consente di tenere il glamour dell'Upper Deck e, allo stesso tempo, permette di imbarcare passeggeri a mobilità ridotta sul main deck qualora non ci fossero jetways disponibili ai piani alti.

It makes sense. E, probabilmente, anche i tempi di imbarco sono più rapidi.
 
Caspita Mac, un 3D aeronautico da manuale!
Non si vede una bella donnina manco per sbaglio, e questo sai che non ci piace, ma rimane un 3D da manuale.

Stima per il cibo e per l'alcool. Le birre da 33cl andrebbero secondo me abolite. Solo 66cl o, preferibilmente, 75.
Ricchi quanto ti pare, poi, ma 22 neuri per un hamburger rimangono imho uno scandalo. Ci mancava pure che non era buono.
I gabbiotti per i fumatori, infine, penso andrebbero garantiti dalla Corte Europea per i Diritti dell'Uomo. O da qualche convenzione di livello ONU.
(Console, mettici una buona parola per favore)

Adoro i finestrini del 787, ma non riesco a immaginarmi quanto buio riescano a fare "oscurati".
Riallacciandomi alla conversazione di qualche giorno fa, sono tra quelli che si mette a guardare il panorama anche sull'oceano quando è nuvoloso, quindi l'idea mi piace.

Il 787 rimane ai miei occhi un aereo tozzo e sgraziato. Vabè che è Boeing, però è proprio brutto.
Ma quel motore grosso così fa molto macho.

Grazie ancora per il racconto. E fatti vedere al più presto da uno bravo perchè fare tutto sto casino per prendere due aerei non è normale. :D
 
Sarebbe da pubblicare la ricevuta su Facebook, fa il paio dei nostri scandali

Quali scandali esattamente?

Per me se vai a prendere un aperitivo in un locale di moda in Costa Smeralda (o in qualsiasi località famosa in giro per il mondo reputata per essere cara) e poi ti lamenti dei prezzi vuol dire che come minimo sei ingenuo e anche totalmente disinformato. Se poi ti sei anche dimenticato di guardare i prezzi sul menu, che qualsiasi locale ha, allora dalla condizione di ingenuo disinformato passi immediatamente allo status successivo: emerito coglione.

Penso sia superfluo ricordare che nell'economia di mercato ognuno è libero di fissare i prezzi che meglio crede. Se poi c'è gente disposta a pagarli tanto meglio per lui.

Nel pubblicare questi scontrini su facebook ottieni solo 2 risultati:
- urlare al mondo intero che sei un pirla
- ottenere dati statistici affidabili sulla percentuale di pirla presenti sul pianeta. Basta calcolare i like ed i messaggi di sostegno.
 
Complimenti per il TR, Ema. Ricchissimo di dettagli, foto e commenti, per un attimo mi è sembrato di sedere sulla poltrona della Y+ ;)

Come hai giustamente marcato, non mi convince la disposizione yin-yang della J sul 787, in particolare il posto centrale, e, come per aless, ho delle perplessità su quanto siano oscuranti i vetri. Per il resto, mi sembra un gran bell'aereo.
 
Mitico Mac. E sempre cosi. Fai un mega TR prima di sposarti e poi lo rivedi migliaia di volte per riccordare come ti geri prima.

Anche noi ti riccorderemo cosi. In bocca al Lupo. Bellissimo TR
 
Il motivo lo ha dato qualcuno al momento della pubblicazione delle seat maps: la logica è quella di "spezzare" le cabine, rendendole più piccole e private. Inoltre "smezzare" la J sui due piani consente di tenere il glamour dell'Upper Deck e, allo stesso tempo, permette di imbarcare passeggeri a mobilità ridotta sul main deck qualora non ci fossero jetways disponibili ai piani alti.

Secondo me hanno fatto bene. Ho provato l'anno scorso il 380 di KE in J - l'unico, che io sappia, ad avere tutto l'upper deck configurato business - ed ho avuto la sensazione di essere in un luogo troppo affollato, nonostante che lo spazio individuale sia lo stesso.

Grazie per il TR, grande esempio di dedizione alla causa!
 
Quali scandali esattamente?

Per me se vai a prendere un aperitivo in un locale di moda in Costa Smeralda (o in qualsiasi località famosa in giro per il mondo reputata per essere cara) e poi ti lamenti dei prezzi vuol dire che come minimo sei ingenuo e anche totalmente disinformato. Se poi ti sei anche dimenticato di guardare i prezzi sul menu, che qualsiasi locale ha, allora dalla condizione di ingenuo disinformato passi immediatamente allo status successivo: emerito coglione.

Penso sia superfluo ricordare che nell'economia di mercato ognuno è libero di fissare i prezzi che meglio crede. Se poi c'è gente disposta a pagarli tanto meglio per lui.

Nel pubblicare questi scontrini su facebook ottieni solo 2 risultati:
- urlare al mondo intero che sei un pirla
- ottenere dati statistici affidabili sulla percentuale di pirla presenti sul pianeta. Basta calcolare i like ed i messaggi di sostegno.

Super quotone!