Alitalia apre Linate-Vienna

  • Autore Discussione Autore Discussione flyboy
  • Data d'inizio Data d'inizio

Questa è la "furbata" italiana. Un Decreto non dovrebbe lasciare spazio all'interpretazione, così come bisognerebbe cambiare alcune regole sui COA, ovvero attestare l'esistenza del vettore alla base: Volare, Alitalia Express e Airone Cityline non esistono più ormai. Ovviamente aggiungiamo anche le "porcate" fatte dai vettori esteri.

Perdonami, Volare e Alitalia Express non esistono più come brand, esistono come COA e hanno sotto di loro un A320 a testa operato in nome e per conto di AZ.
Air One CityLiner invece esiste con le sue 20 macchine, sempre in nome e per conto di AZ, con la differenza che esiste anche come brand dopo il cambio nel 2011: Alitalia CityLiner.
 
Perdonami, Volare e Alitalia Express non esistono più come brand, esistono come COA e hanno sotto di loro un A320 a testa operato in nome e per conto di AZ.
Air One CityLiner invece esiste con le sue 20 macchine, sempre in nome e per conto di AZ, con la differenza che esiste anche come brand dopo il cambio nel 2011: Alitalia CityLiner.

Infatti l'errore di sostanza è proprio questo. Addirittura persistono COA di vettori, alle quali faceva capo la vecchia AZ, anche dopo essersi trasformata in CAI (di fatto un mutamento della propria natura giuridica).
Esistono porcherie simili al di fuori di questo Paese?
 
Alitalia ancora prima della partenza del volo dimezza le frequenze della LIN-VIE da 12 a 6x week.

Opererà solo il volo del mattino con questo operativo:

LIN-VIE 07:00-08:30 123456
VIE-LIN 09:20-10:45 123456

Non sarà quindi piu' possibile fare l'ar in giornata e nemmeno il week-end per il traffico turistico. Con questo nuovo operativo ridotto il volo perde molta attrazione specie per il traffico business.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Alitalia ancora prima della partenza del volo dimezza le frequenze della LIN-VIE da 12 a 6x week.

Opererà solo il volo del mattino con questo operativo:

07:00-08:30 123456
09:20-10:45 123456

Non sarà quindi piu' possibile fare l'ar in giornata e nemmeno il week-end per il traffico turistico. Con questo nuovo operativo ridotto il volo perde molta attrazione specie per il traffico business.

Ma che senso ha?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ho giusto prenotato 3 giorni fa un LIN-VIE partenza giovedi 5 dicembre 16.55 diretto e rientro domenica 8 dicembre 19.05 sempre diretto. Entrambi ad ora sono spariti dall'offerta del sito...vi terrò aggiornati su eventuali comunicazioni. Devo iniziare a temere il passaggio da FCO?
 
Ho giusto prenotato 3 giorni fa un LIN-VIE partenza giovedi 5 dicembre 16.55 diretto e rientro domenica 8 dicembre 19.05 sempre diretto. Entrambi ad ora sono spariti dall'offerta del sito...vi terrò aggiornati su eventuali comunicazioni. Devo iniziare a temere il passaggio da FCO?

Ci può stare:) oppure parti la mattina da lin e ritorni via fco

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
 
Ma non è meglio concentrarsi su una rotta per bene piuttosto che aprirne 100 con questi orari? Meglio la qualità che la quantità, sbaglio?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Sono d'accordo. Magari quello slot serve per un Linate-XXX per renderlo 2xd che ha più potenzialità rispetto a Vienna.
 
Alitalia ancora prima della partenza del volo dimezza le frequenze della LIN-VIE da 12 a 6x week.

Opererà solo il volo del mattino con questo operativo:

LIN-VIE 07:00-08:30 123456
VIE-LIN 09:20-10:45 123456

Non sarà quindi piu' possibile fare l'ar in giornata e nemmeno il week-end per il traffico turistico. Con questo nuovo operativo ridotto il volo perde molta attrazione specie per il traffico business.
Sono ritornati i 2 voli per Vienna....

http://viaggiok.net/1013882/alitalia-nuovi-voli-per-vienna-da-milano-linate

Quello del pomeriggio dovrebbe essere XM.....
 
Si....volo XM5307 VIE-LIN 1905-2030 ( AZ7907)
All'andata è LIN-VIE 1655-1825 volo XM5306 ( AZ7906)
Operati con E75 e di conseguenza da Cityliner....
 
Bene così. Personalmente sono convinto che il collegamento abbia ottime potenzialità sia leisure che business. Staremo a vedere il load factor...