sarebbe ora che AZ si presentasse anche ad OLB...
sarebbe ora che AZ si presentasse anche ad OLB...
Una terra che ha una posizione strategica nel mediterraneo e nel mondo,invidiata fin dalle origini, dovrebbe avere una compagnia oltre che aerea, anche navale, di bandiera, ma che si dimostri onestà, affinché possano approdare in porti e aeroporti, passeggeri che arricchiscono tutto il patrimonio Sardo per i Sardi.
"e la compagnia aerea New Livingston solo per la Olbia-Roma"
"e la compagnia aerea New Livingston solo per la Olbia-Roma"
Dopo la AHO-FCO anche la OLB-FCO. Sempre per rimarcare la rumoreggiata strategia di Livingston...
Per perdere altri soldi?
meglio loro che quel cadavere di IG. Se non altro, gli abitanti del Nord-Est Sardegna potrebbero sfruttare il network di AZ senza dover muoversi forzatamente verso CAG o AHO. Se poi la rotta non funziona, che la facciano stagionale.
Dall'Unione Sarda ore 16.07
Alle 15.30, alla chiusura dell'ultima gara (dopo Alghero e Olbia dei giorni scorsi) per l'assegnazione dei voli con la penisola, le manifestazioni d'interesse presentate all'assessorato regionale dei Trasporti sono quelle dell'Alitalia - dal capoluogo per Roma e Milano-Linate - e da New Livingston, solo per Roma (la nuova compagnia di Riccardo Toto è interessata anche ai voli Olbia-Roma e Alghero-Roma).
La compagnia aerea che fa capo all'Aga Khan, dunque, dopo Alghero, rinuncia ai collegamenti anche con Cagliari, puntando solo su Olbia, mentre l'Alitalia ha presentato offerte per tutti e tre gli scali sardi.
Aerei, Meridiana lascia anche Cagliari
Nessuna offerta per il bando sulla continuità
http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca_sardegna/2013/08/29/aerei_meridiana_lascia_anche_cagliari_nessuna_offerta_per_il_bando_sulla_continuit-6-327262.html
Non fa una grinza!Scusate l'intrusione,ma credo che l'unico vettore in grado di rispettare le nuove regole de bando sia l'alitalia,in quanto possiede una flotta adatta al periodo invernale (pochi pax ) fino a 100 emb 190 e poi in estate fino a 198 airbus 321'effetuando il giro macchina in accordo alle prenotazioni ,ottimizzando aeromobili e crew.
Scusate l'intrusione,ma credo che l'unico vettore in grado di rispettare le nuove regole de bando sia l'alitalia,in quanto possiede una flotta adatta al periodo invernale (pochi pax ) fino a 100 emb 190 e poi in estate fino a 198 airbus 321'effetuando il giro macchina in accordo alle prenotazioni ,ottimizzando aeromobili e crew.
Non farebbe una grinza se non fosse che le specifiche per la CT erano fuori di testa (se non le hanno cambiate): vado a memoria, ma tra le perle c'era l'obbligo dei sedili reclinabili con un pitch di almeno 32' e la distribuzione durante il volo di specialità alimentari sarde.Scusate l'intrusione,ma credo che l'unico vettore in grado di rispettare le nuove regole de bando sia l'alitalia,in quanto possiede una flotta adatta al periodo invernale (pochi pax ) fino a 100 emb 190 e poi in estate fino a 198 airbus 321'effetuando il giro macchina in accordo alle prenotazioni ,ottimizzando aeromobili e crew.
Non farebbe una grinza se non fosse che le specifiche per la CT erano fuori di testa (se non le hanno cambiate): vado a memoria, ma tra le perle c'era l'obbligo dei sedili reclinabili con un pitch di almeno 32' e la distribuzione durante il volo di specialità alimentari sarde.
Inoltre, vado sempre a memoria, sono prescritte precise capacità minime di posti nelle varie rotte, ovviamente stagionalizzate. E se la rotta x il giorno Y prescrive almeno 120 posti (ipotizzo), non so quanto sia semplice sostituire all'ultimo momento un A319 con un ERJ perchè i pax reali sono solo ad esempio 90 e basterebbe l'aereo più piccolo.
Non farebbe una grinza se non fosse che le specifiche per la CT erano fuori di testa (se non le hanno cambiate): vado a memoria, ma tra le perle c'era l'obbligo dei sedili reclinabili con un pitch di almeno 32' e la distribuzione durante il volo di specialità alimentari sarde.
Inoltre, vado sempre a memoria, sono prescritte precise capacità minime di posti nelle varie rotte, ovviamente stagionalizzate. E se la rotta x il giorno Y prescrive almeno 120 posti (ipotizzo), non so quanto sia semplice sostituire all'ultimo momento un A319 con un ERJ perchè i pax reali sono solo ad esempio 90 e basterebbe l'aereo più piccolo.
Non farebbe una grinza se non fosse che le specifiche per la CT erano fuori di testa (se non le hanno cambiate): vado a memoria, ma tra le perle c'era l'obbligo dei sedili reclinabili con un pitch di almeno 32' e la distribuzione durante il volo di specialità alimentari sarde.
Inoltre, vado sempre a memoria, sono prescritte precise capacità minime di posti nelle varie rotte, ovviamente stagionalizzate. E se la rotta x il giorno Y prescrive almeno 120 posti (ipotizzo), non so quanto sia semplice sostituire all'ultimo momento un A319 con un ERJ perchè i pax reali sono solo ad esempio 90 e basterebbe l'aereo più piccolo.