MXP, a luglio -6,1% di pax.


lucamac

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6 Luglio 2013
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Milano
SOMMA LOMBARDO, 3 agosto 2013- A Malpensa crollano i passeggeri trasportati a luglio, uno dei mesi più importanti della stagione, del – 6,1% rispetto allo stesso mese del 2012. Lo scalo della brughiera perde 114 mila passeggeri, tanti, se si pensa che già nel 2012 rispetto al 2011 il segno fu ancora un meno – 3,2%. Neppure Linate tiene perdendo lo 0,8% del traffico passeggeri a Luglio di quest’anno. Malpensa è l’unico scalo italiano che perde traffico da due anni, a dimostrazione che la crisi morde in particolare sull’anello debole della SEA. E’ questo uno dei tratti negativi dell’eredità lasciata da Giuseppe Bonomi al nuovo management recentemente nominato dal sindaco Giuliano Pisapia. Gli altri sono l’insuccesso dello sbarco in borsa e la grave crisi di Sea handling dovuta al sussidio indebito, in contrasto con le norme europee, di 360 milioni di euro per proteggere Sea handling dalla concorrenza.

Dalla crisi di Sea si esce soltanto abbandonando l’inutile e faraonico piano di investimenti da 1,3 miliardi di euro nel quale è prevista anche la terza pista a Malpensa, in pieno parco del Ticino visto che le due piste attuali sono utilizzate solo al 40%. E rendendo più compatibili ambientalmente gli scali di Malpensa e Linate ed una maggiore efficienza con un management più aperto al territorio.

Fonte: varese7news
 
Ci penserà Emirates a portare il segno positivo a MXP, grazie al nuovo collegamento con JFK
 
SOMMA LOMBARDO, 3 agosto 2013- A Malpensa crollano i passeggeri trasportati a luglio, uno dei mesi più importanti della stagione, del – 6,1% rispetto allo stesso mese del 2012. Lo scalo della brughiera perde 114 mila passeggeri, tanti, se si pensa che già nel 2012 rispetto al 2011 il segno fu ancora un meno – 3,2%. Neppure Linate tiene perdendo lo 0,8% del traffico passeggeri a Luglio di quest’anno. Malpensa è l’unico scalo italiano che perde traffico da due anni, a dimostrazione che la crisi morde in particolare sull’anello debole della SEA. E’ questo uno dei tratti negativi dell’eredità lasciata da Giuseppe Bonomi al nuovo management recentemente nominato dal sindaco Giuliano Pisapia. Gli altri sono l’insuccesso dello sbarco in borsa e la grave crisi di Sea handling dovuta al sussidio indebito, in contrasto con le norme europee, di 360 milioni di euro per proteggere Sea handling dalla concorrenza.

Fonte: varese7news

Bonomi avrà avuto altri difetti ma ha retto in piedi Malpensa come ha potuto a fronte del fatto che la attuale legislazione/situazione politica gli rendevano impossibile limitare LIN anche solo per i voli con transito. Andrebbe ringraziato in una situazione generale difficile come questa. Quanto alla Borsa basterebbe andarsi a rileggere chi lo ha obbligato a provare a quotarla per capire meglio la vicenda. Infine per Sea Handling vediamo adesso come se la mette Varese 7 e la Lega di fronte alle recenti prese di posizione dello Stato. Sea Handling , checchè ne dica Modiano va verso l'unica soluzione e cioè o uno spezzatino di SEAH o un ritorno in SEA dei dipendenti SEAH ma con riduzione generale di ore o di posti di lavoro per tutti . E a quel punto anche Maroni , che all'uscita di Bonomi ha dedicato circa 2 righe di caloroso commiato, vediamo se sarà contento della situazione .....
 
Arriveranno un sacco di voli nuovi come indicano altre fonti e mxp decollerà :)
 
Dalla crisi di Sea si esce soltanto abbandonando l’inutile e faraonico piano di investimenti da 1,3 miliardi di euro ....

Fonte: varese7news

Come al solito un'accozzaglia di chiacchiere sparate a casaccio.....la pertinenza della frase quotata c'entra come il cavolo a merenda....con buona pace della categoria dei giornalisti che ormai vale quanto una banconota da 3 euro.:morto::morto::morto:
 
Buona Domenica a tutti.

Se ha perso solo il 3,2% nel 2012 e il 6,1% nel 2013, anno su anno in luglio, non mi sembra male.