Ryanair: in futuro il bagaglio a mano potrebbe essere a pagamento.


speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
0
www.volarevirtual.com
Ryanair moves again to slash its costs and confirms that passengers could one day even have to pay for cabin luggage.

Ryanair has raised the cost for passengers taking luggage in the hold of its planes from 30 euros to 50 euros (£43.60) for the summer.

The no-frills carrier's chief executive Michael O'Leary, who made the announcement at the height of the holiday getaway, also told a news conference in London it intended to increase baggage charges until no-one took its flights with hold luggage.

He confirmed that Ryanair had increased its charge for hold luggage by 20 euros until the summer's end because "that's when they are likely to bring more bags".

Mr O'Leary went on: "We will keep increasing charges until we get rid of (hold) bags."

He said Ryanair had reduced the number of its passengers who checked in hold baggage from 80% to 19% and that this was saving the airline "a fortune in money".

Asked if Ryanair would consider charging for hand luggage, Mr O'Leary said: "At some point in the future I think it's likely that airlines will do it but I can't get my head round how you would do it. I think it's unlikely that we will do it."

Ryanair announced earlier this week that it would get its pilots to increase flight times by two minutes to save fuel, saving the airline around £70m a year.

Asked on Wednesday if he was considering reducing the amount of air conditioning on his flights, Mr O'Leary said: "No. Even I would not do that."

Mr O'Leary was speaking just 48 hours after the airline confirmed a first quarter year-on-year profit fall of 21%, despite a growth in passenger numbers.

Ryanair blamed the timing of Easter and impact of a French air traffic controllers' strike in June while its fuel costs rose 6%.

In addition to the announcement on hold baggage charges, Ryanair also confirmed that from the end of October it was adding one extra daily flight to its five main Ireland-UK routes - from Dublin to Stansted, to Manchester, to Birmingham, to Edinburgh and to Bristol.

It said this was in direct response to similar flight increases recently announced by Aer Lingus.

Ryanair's efforts to take over the Irish national flag carrier have been repeatedly blocked on competition grounds and Mr O'Leary described the Competition Commission's inquiry into the proposal as "misguided" and "a political farce which has no case, no evidence and no credibility either".

fonte: Skynews

http://news.sky.com/story/1122689/ryanair-raises-hold-baggage-charges-by-66-percent
 
MOL ha visto i recenti risultati del trimestre in leggero calo e dopo quindici o venti espressioni caratteristiche idiomatiche inglesi tutte inizianti con "Fu..." ha cominciato a vedere cosa tassare.
Bagagli a mano , cappelli(che potrebbero nascondere oggetti), scarpe troppo voluminose (vengano i pax con infradito) etc!
 
Esempio di giornalismo cialtrone con il titolo che non corrisponde al contenuto dell'articolo: ha detto proprio che non pensano di far pagare il bagaglio a mano, principalmente per motivi di praticità.
MOL ringrazia, altra pubblitià gratis.
 
Capisco tutto, ma se nemmeno giornalisti inglesi sanno comprendere la propria lingua... Siamo proprio messi male!

"At some point in the future I think it's likely that airlines will do it but I can't get my head round how you would do it. I think it's unlikely that we will do it."

Invece non l'ho capita quella di aumentare i tempi di volo di 2 minuti...

PS: qualcuno potrebbe modificare il titolo? :)
 
MOL ha visto i recenti risultati del trimestre in leggero calo e dopo quindici o venti espressioni caratteristiche idiomatiche inglesi tutte inizianti con "Fu..." ha cominciato a vedere cosa tassare.
Bagagli a mano , cappelli(che potrebbero nascondere oggetti), scarpe troppo voluminose (vengano i pax con infradito) etc!

gli irlandesi usano..f.....sake......:D:D:D
 
Io piuttosto vedendo cosa ha fatto Wizzair dallo scorso ottobre, mi domando come mai FR non l'abbia seguita a ruota, vista la marea di soldi che W6 si fa in aeroporto per ogni volo
 
Io piuttosto vedendo cosa ha fatto Wizzair dallo scorso ottobre, mi domando come mai FR non l'abbia seguita a ruota, vista la marea di soldi che W6 si fa in aeroporto per ogni volo


Wizzair facendo molto est europa ha scelto di puntare molto sui bagagli in stiva e infatti permette di portare ben 32 kg (dove ryanair con lo stesso prezzo te ne fa portare 15).
Per questo motivo possono mettere il bagaglio a mano a pagamento.

Se l'obbiettivo di ryanair è minimizzare il bagaglio in stiva, mettere quello a mano a pagamento spingerebbe chi volo a prendere quello in stiva.
 
Onestamente non capisco perche' siano cosi' ostili verso i bagagli imbarcati. E' inverosimile pensare che ci siano voli dove NESSUNO imbarca bagagli (a parte specifiche tratte tipicamente business), per cui se devono comunque avere una procedura ed una struttura per gestire le valigie da stiva, la cosa comporta comunque economie di scala: gestire 2 bagagli o 20 costa piu' o meno uguale (se invece passiamo da 20 a 100 e' diverso), per cui secondo me il 19% attuale non e' lontano dal punto ottimale.
Senza contare poi che un imbarco con meno bagaglio a mano e' piu' veloce - provato con Spirit, che fa pagare i carry on: la maggior parte dei passeggeri ha soltanto il personal item, e l'imbarco e' rapidissimo.
 
Onestamente non capisco perche' siano cosi' ostili verso i bagagli imbarcati. E' inverosimile pensare che ci siano voli dove NESSUNO imbarca bagagli (a parte specifiche tratte tipicamente business), per cui se devono comunque avere una procedura ed una struttura per gestire le valigie da stiva, la cosa comporta comunque economie di scala: gestire 2 bagagli o 20 costa piu' o meno uguale (se invece passiamo da 20 a 100 e' diverso), per cui secondo me il 19% attuale non e' lontano dal punto ottimale.
Senza contare poi che un imbarco con meno bagaglio a mano e' piu' veloce - provato con Spirit, che fa pagare i carry on: la maggior parte dei passeggeri ha soltanto il personal item, e l'imbarco e' rapidissimo.

Per di più il costo di gestione dei bagagli da parte degli handler é nell'ordine dei 2€ max...
 
Per di più il costo di gestione dei bagagli da parte degli handler é nell'ordine dei 2€ max...

Beh probabilmente non sono solo i 2 euro del costo vero a proprio degli handler (e lo prendo per buono). Altri voci potrebbero essere:
- il costo del banco dell'accettazione bagagli
- il costo dei ritardi dovuti al fatto che i bagagli devono essere scaricati quando il passeggero non si presenta in tempo al gate (e per esempio a stansted con i controlli inglesi capita di frequente)
- il costo dei ritardi dovuti al mancato caricamento dei bagagli nella stiva prima della partenza
 
Perchè costa il fuel = aereo più pesante!! Se 180 imbarcassero valigia da 15 kg sono 2700kg in più .. Se ne imbarcano solo 40 sono 600kg .. Che in "X" ore di volo fanno la differenza!