[Micro TR] DY OSL-LGW con 787-8


altelstar

Principiante
Utente Registrato
Più che un vero e proprio TR questa è una piccola testimonianza della mia dreamliner experience...

Emozionato come un bambino a Gardaland vado all'aeroporto di Oslo con il nome più impronunciabile... motivo lui...



Proprio lui quello grosso il primo Boeing 787-8 della compagnia Norwegian!

Gate 59 attraverso tutto l aeroporto e arrivo nella zona delle partenze entra Schengen (un angolo di aeroporto insufficiente per il traffico di quell'ora: 787 Londra, Marcione NYC e Airbus Turco)

Prendendo a calci diverse persone riesco ad arrivare alla finestra per fare due foto a lui...





Configurazione 3 3 3 - io sono in fila 17 esattamente sull'ala



Aereo pieno al 90% (molti come me solo per provarlo...)

Prima del taxi - prova mood light



Taxi e decollo... incredibile... nonostante fossi sull'ala non ho mai sentito un decollo cosi silenzioso... (scusate il gioco di parole)

Crew interessante... 3/4 scandinavi e un sacco di trainee (gentilissimi) dell'estremo oriente.

Un paio di foto fatte durante il volo all'ife che direi rivoluzionario (su piattaforma android 3.0 - è la prima volta che la vedo!)



43000 piedi.. un po altino...

peccato non ci siano telecamere all'esterno ma la mappa (basata su google earth con informazioni turistiche incorporate) è la piu bella che abbia mai visto!!!!!

non si vede ma ogni posto ha una presa usb per ricaricare apparecchi elettronici e una tradizionale presa elettrica

un'altra foto dell'ife con security card (in questa foto si vedono anche le info turistiche powered by Arrival Guides)



Atterriamo a Gatwick - un po brusco in discesa devo dire... ultima foto fatta al gate



Curiosita del call sign... questo è un print screen di Flightboard per il mio volo



Spero di aver fatto cosa gradita!
 
Che invidia! :D

Hai scattato qualche foto agli interni? Da mangiare vi hanno servito qualcosa?
 
Carino, ne gira uno simile su A.net mica sei sempre tu?

Nonstante anche io abbia preso FR fino a Rygge poi DY per tornare, no non sono la stessa persona di A.net...

Anche se l'aereo é quello... quindi ci sono svariate similitudini

Grazie per la testimonianza !

Grazie per il tuo contributo... ho voglia di provare anch'io questo 787!

Prego! Dopo Aver provato 717, 727, 737, 747, 757, 767, 777, vuoi non provare il 787??????

Che invidia! :D

Hai scattato qualche foto agli interni? Da mangiare vi hanno servito qualcosa?

Sinceramente ho solo fatto quelle 4 foto in croce... lo stile é da low cost quindi BOB (ovviamente ho comprato una birra!)

grazie della testimonianza, cosa ti ha colpito oltre alla silenziosità?

Un po di cose sinceramente (anche se non so quante sono imputabili alla macchina e quante a DY)

- Il taxi: l'ho trovato molto strano.... molto veloce nei "rettilinei" (ricordo dall'IFE) che abbiamo toccato i 45km/h ma in curva l'aereo era praticamente fermo... o meglio si fermava e poi faceva pianissimo la curva e non penso sia dovuto a istruzioni ricevuti dal ground control
- il decollo: a parte la silenziosita mi ha stupito che sembrava i motori non spingessero tanto... non avessi visto la velocita crescere avrei detto che fossimo ancora andando verso la pista!
- l'IFE di DY studiato apposta per LCC dove é possibile - in voli a lungo raggio - coprare da bere, da mangiare o duty free items direttamente dal tuo schermo
- il volare a 43K piedi - e soprattuto la qualita dell aria a bordo - stupido esempio non mi sono mai tappate le orecchie - il 787 ricrea in quota il clima ad un altezza di 1800m rispetto al 2400 m degli aerei normali
- nota negativa la discesa (anche qui non so se per ATC instruction o per altri motivi) ma ho "sofferto" un po la discesa su Gatwick - non il finale ma l'avvicinamento all'aeroporto l'ho trovata veramente brusca...
 
Molto bello, ogni testimonianza è sempre molto positiva.
Prima o poi mi toccherà! :)
Grazie