BA potenzia LIN


Corretto. Tra l'altro i prezzi della Business AZ e BA sono allineati e davvero bassi: se non prenoti sottodata un a/r è attorno ai 350€.
Ed è ottima per fare miglia a poco prezzo (6.000 EQM o 9.000 EQM per gli Young)
 
Si, li aveva, ma sempre in un ottica di PtP. Chiaro che il PtP soffre la concorrenza delle low cost e di chi puó combinare il volo come misto PtP / Feeder (BA). Da qui le riduzioni di AZ.

Se il ragionamento filasse, allora sulla LHR-FCO la situazione dovrebbe essere piu' equilibrata, visto che ciascuna compagnia dovrebbe avere una quota di feeder sul proprio hub, e invece non e' cosi': AZ ha x3 daily contro i x7 daily di BA
 
Un aspetto da non dimenticare è che le tariffe su LON sono prezzate one-way. Non è dunque irrealistico che ci siano pax che vanno con una e tornano con l'altra per sfruttare l'orario e/o l'aeroporto che più soddisfa le proprie esigenze.

Siamo sicuri siano prezzate one-way?
Ho appena pagato EUR780 per un LIN-LHR in J con BA il 04/08. Stesso volo prezzava EUR720 in Y.
 
Facendo un rapido controllo, usando le stesse date e gli stessi orari:
Un LHR-LIN RT 4/8-11/8 in Y costa 696 eur
Un LHR-LIN OW 4/8 in Y costa 696 eur
Un LIN-LHR OW 11/8 in Y costa 123 eur
 
BA non solo prezza one-way in Y ma ha anche l'opzione "upgrade" in C per 79 pounds (79 euro ex Italia). Cosi' si puo' comprare un biglietto in C a tariffa decente (sommando i due one-way in Y piu' 79 euro piu' 79 pounds) per qualsiasi data "aggirando" la regola del sabato notte che si applica invece alle C scontate.
 
BA non solo prezza one-way in Y ma ha anche l'opzione "upgrade" in C per 79 pounds (79 euro ex Italia). Cosi' si puo' comprare un biglietto in C a tariffa decente (sommando i due one-way in Y piu' 79 euro piu' 79 pounds) per qualsiasi data "aggirando" la regola del sabato notte che si applica invece alle C scontate.

Immagino che l'upgrade a 79€ sia applicabile solo sulla Y piena?
 
Immagino che l'upgrade a 79€ sia applicabile solo sulla Y piena?

No, anche su quelle scontate a 90 pounds. Certo se ci sono pochi posti liberi in C, l'opzione sparisce in quanto possono riempirla a tariffa piena. Ma sui voli in tarda serata che poi erano quelli che a me interessavano quando scendevo in Italia per un giorno solo, non ho mai avuto problemi. Cosi' si poteva fare un A/R intrasettimanale in C per circa 350 pounds, meno della meta' rispetto alla tariffa applicata di C.
 
No, anche su quelle scontate a 90 pounds. Certo se ci sono pochi posti liberi in C, l'opzione sparisce in quanto possono riempirla a tariffa piena. Ma sui voli in tarda serata che poi erano quelli che a me interessavano quando scendevo in Italia per un giorno solo, non ho mai avuto problemi. Cosi' si poteva fare un A/R intrasettimanale in C per circa 350 pounds, meno della meta' rispetto alla tariffa applicata di C.

Dipende dalle rotte. Io lo uso regolarmente su BLQ e MXP, su VCE non e' mai disponibile.
 
Se il ragionamento filasse, allora sulla LHR-FCO la situazione dovrebbe essere piu' equilibrata, visto che ciascuna compagnia dovrebbe avere una quota di feeder sul proprio hub, e invece non e' cosi': AZ ha x3 daily contro i x7 daily di BA
Concordo, qui "dovrebbero" essere equilibrate... solo che una e' BA e l' altra e' AZ:(
 
Dipende dalle rotte. Io lo uso regolarmente su BLQ e MXP, su VCE non e' mai disponibile.
Sara' anche una questione di rotte, ma come sottolineato da BGW, su FCO e su LIN sono spesso disponibili. E' capitato anche su VCE e su GOA di trovarle abbastanza facilmente.