Wizzair apre Ciampino-Chisinau e Treviso-Chisinau


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,256
1,441
161
N/D
Wizzair sbarca in Moldavia e apre due rotte dalla capitale Chisinau verso Ciampino e Treviso entrambe 2x week da inizio settembre. I voli sono in vendita. Sono rotte molto interessanti a livello principalmente di traffico etnico.
 
Nel sito di Wizzair ( nella tendina ) compare il nuovo collegamento tra Treviso e Arad.
 
Ottimo.

E pensare che due anni fa AZ rispose che non aveva macchine per andare in Est Europa...
Meno male che ci pensa W6.

Hai proprio ragione! Senza Wizzair non avremmo la copertura nell' est EU.
Ryanair non opererà la Treviso-Wroclaw nella prossima Winter e nemmeno Air One su Varsavia. Speriamo che W6 apra qualche collegamento verso la Polonia ( altrimenti ci saranno 0 collegamenti tra VCE/TSF e Polonia! Penso che potrebbero aprire altri collegamenti verso i Paesi Baltici poiché Air Baltic a parte non ci sono voli per Vilnius, Kaunas, Tallinn o Riga.
Il problema principale è che ci sono troppi collegamenti verso determinate destinazioni ( Londra, Parigi, Roma o Romania ) e zero in altre. Penso che bisognerebbe garantire un servizio " minimo " tutto l' anno verso tutte le capitali EU; per servizio minimo intendo almeno un 2xw.
 
Ottimo.

E pensare che due anni fa AZ rispose che non aveva macchine per andare in Est Europa...
Meno male che ci pensa W6.

L'Est Europa è un buon mercato ancora.
Non voglio entrare in polemiche, ma AZ dovrebbe puntare molto su l'Est Europa, in un aeroporto che non sia FCO. Così da fare concorrenza a LH a MUN.
 
L'Est Europa è un buon mercato ancora.
Non voglio entrare in polemiche, ma AZ dovrebbe puntare molto su l'Est Europa, in un aeroporto che non sia FCO. Così da fare concorrenza a LH a MUN.

Fare concorrenza a MUC (+ VIE) sull'Est Europa la vedo dura, date le frequenze, le innumerevoli possibilità di connessioni e la quasi sempre minore distanza dei voli. Tuttavia, AZ non sbaglia, secondo me, a provare a inserirsi in alcune nicchie importanti (vedi ex Jugoslavia, Caucaso...)
 
Ultima modifica: