Meridiana : ultima furbata ai danni dei passeggeri


IK8GJM

Utente Registrato
17 Novembre 2007
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Veneto.
Il volo VRN NAP di oggi 7 Luglio è in ritardo di due ore : si vede sui display in aeroporto, sul sito internet dell'aeroporto. Ma al check in dicono che ilvolo non é in ritardo ma "é stato rischedulato alle 23.35" .Ma senza avvisare nessuno, niente SMS , email, una telefonata, niente di niente.
Questo significa arrivare all'una di notte a Napoli quando l'autonoleggio ha chiuso e non posso più proseguire il viaggio
Comunque poiché "il volo non é in ritardo, anzi imbarcheremo in orario" nessuna assistenza, rimborso o altro. La responsabile Meridiana al check in mi dice che se non mi sta bene posso scrivere al Customer Care e chiedere eventuali rimborsi.
Ecco smascherata la furbata ai confini con la truffa: io scriveró e chiederó il rimborso ( e molto probabilmente me lo daranno) , ma quanti altri passeggeri lo faranno ? In ogni caso avranno risparmiato qualche centinaio di € rispetto al dare a tutti uno dei miseri buoni per una bibita.
Purtroppo su VRN NAP vola solo Meridiana .. Vorrei tanto sperare che fallisse , ma mi dispiace per tutti i lavoratori che rimangono a casa, mentre il mega-manager che pensa queste furbate prende i bonus e non resta disoccupato.
 
Il volo VRN NAP di oggi 7 Luglio è in ritardo di due ore : si vede sui display in aeroporto, sul sito internet dell'aeroporto. Ma al check in dicono che ilvolo non é in ritardo ma "é stato rischedulato alle 23.35" .Ma senza avvisare nessuno, niente SMS , email, una telefonata, niente di niente.
Questo significa arrivare all'una di notte a Napoli quando l'autonoleggio ha chiuso e non posso più proseguire il viaggio
Comunque poiché "il volo non é in ritardo, anzi imbarcheremo in orario" nessuna assistenza, rimborso o altro. La responsabile Meridiana al check in mi dice che se non mi sta bene posso scrivere al Customer Care e chiedere eventuali rimborsi.
Ecco smascherata la furbata ai confini con la truffa: io scriveró e chiederó il rimborso ( e molto probabilmente me lo daranno) , ma quanti altri passeggeri lo faranno ? In ogni caso avranno risparmiato qualche centinaio di € rispetto al dare a tutti uno dei miseri buoni per una bibita.
Purtroppo su VRN NAP vola solo Meridiana .. Vorrei tanto sperare che fallisse , ma mi dispiace per tutti i lavoratori che rimangono a casa, mentre il mega-manager che pensa queste furbate prende i bonus e non resta disoccupato.

Scrivi nel loro profilo facebook o twitter e vedi che ti dicono.. poi facci sapere!
 
Non é che rischedulare il volo furbescamente li solleva dagli obblighi. Solo che come fa FR non fornendo assistenza diretta alla fine solo una minima parte dei pax chiederà il rimborso delle spese sostenute e con questi ci si accorda.
L'unica cosa é pubblicizzare certi comportamenti in modo che sempre più pax chiedano il rispetto dei propri diritti e segnalino ad ENAC il comportamento scorretto, provocando nel caso sia verificato una sanzione. Il problema é che l' eventuale sanzione é quasi sempre inferiore ai soldi risparmiati in mancata assistenza.
 
Non é che rischedulare il volo furbescamente li solleva dagli obblighi. Solo che come fa FR non fornendo assistenza diretta alla fine solo una minima parte dei pax chiederà il rimborso delle spese sostenute e con questi ci si accorda.
L'unica cosa é pubblicizzare certi comportamenti in modo che sempre più pax chiedano il rispetto dei propri diritti e segnalino ad ENAC il comportamento scorretto, provocando nel caso sia verificato una sanzione. Il problema é che l' eventuale sanzione é quasi sempre inferiore ai soldi risparmiati in mancata assistenza.
e poi le sanzioni ricadono sempre sui passeggeri che prenotano, (vedi voci aggiuntive nella prenotazione Ryan)