I piloti Ryanair sono una SRL


Se ne è parlato enne volte, praticamente tutte le volte che appare un thread dedicato a Ryan.
Nulla di nuovo insomma (anche la Gabanelli ci legge, a quanto pare).
 
ho appena finito di parlare con l'accountant irlandese al telefono,da una settimana mi ci sto picchiando perchè con la nuova direttiva europea pare che dobbiamo pagare la social insurance nel paese dove siamo basati quindi per me sarebbe 40% in polonia,più tasse in irlanda.....la EU ha fatto questa direttiva pensando di strinare ryan e alla fine strina solo il soggetto singolo a ryan non gli fa un'emerita seg.....
 
e comunque per amor di verità gli arretrati sono stati chiesti a chi ha fatto il furbo chiedendo le tasse indietro dall'irlanda dicendo che le avrebbe pagate in italia e invece nisba....
 
ho appena finito di parlare con l'accountant irlandese al telefono,da una settimana mi ci sto picchiando perchè con la nuova direttiva europea pare che dobbiamo pagare la social insurance nel paese dove siamo basati quindi per me sarebbe 40% in polonia,più tasse in irlanda.....la EU ha fatto questa direttiva pensando di strinare ryan e alla fine strina solo il soggetto singolo a ryan non gli fa un'emerita seg.....

Ipotizzi che la norma sia inutile,sbagliata nel suo campo di applicazione o scritta male?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
 
Ipotizzi che la norma sia inutile,sbagliata nel suo campo di applicazione o scritta male?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2

tutte e tre...l'hanno fatta per colpire Ryanair...e non colpiscono affatto la compagnia ma i piloti singolarmente!per non parlare di quella italiana poi"una compagnia aerea basata in italia deve pagare le tasse in italia"....brookfield non è una compagnia aerea...
 
ho appena finito di parlare con l'accountant irlandese al telefono,da una settimana mi ci sto picchiando perchè con la nuova direttiva europea pare che dobbiamo pagare la social insurance nel paese dove siamo basati quindi per me sarebbe 40% in polonia,più tasse in irlanda.....la EU ha fatto questa direttiva pensando di strinare ryan e alla fine strina solo il soggetto singolo a ryan non gli fa un'emerita seg.....
Non del tutto vero. Se il tuo netto si abbassa perché devi pagare tasse e contributi più alti, la tua propensione a cercare lavoro altrove aumenta e diventa più difficile per Ryan trattenere i piloti, in particolare quelli più esperti. Alla fine saranno costretti a farsi carico di almeno una parte degli oneri sociali, con conseguente aumento del costo del lavoro.
 
tutte e tre...l'hanno fatta per colpire Ryanair...e non colpiscono affatto la compagnia ma i piloti singolarmente!per non parlare di quella italiana poi"una compagnia aerea basata in italia deve pagare le tasse in italia"....brookfield non è una compagnia aerea...

Come darti torto... sono leggi aggirabili fin troppo facilmente. Secondo me scritte male, non so se appositamente o per non conoscenza...

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
 
Come darti torto... sono leggi aggirabili fin troppo facilmente. Secondo me scritte male, non so se appositamente o per non conoscenza...

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
Aspetta va, che basta una bella circolare ministeriale che "equipara" e la legge di colpo diventa perfetta.
 
Aspetta va, che basta una bella circolare ministeriale che "equipara" e la legge di colpo diventa perfetta.

Lo so, ma non sarebbe meglio una bella legge chiara da subito efficace e che non si presti a mille interpretazioni diverse visto che il problema e i fatti sono noti?

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
 
non si presti a mille interpretazioni diverse
Togliere la possibilità di interpretare la legge, diminuirebbe drasticamente il potere di politici, magistratura, ministeri, enti locali, sindacati e potentati vari. Non è casuale il fatto che in Italia le leggi necessitino spesso di un intermediario per essere applicate.
 
Ha ragione Paolo, direttamente sarebbe meglio ma indirettamente si opera comunque per ricondurre la questione nei giusti binari.
 
Togliere la possibilità di interpretare la legge, diminuirebbe drasticamente il potere di politici, magistratura, ministeri, enti locali, sindacati e potentati vari. Non è casuale il fatto che in Italia le leggi necessitino spesso di un intermediario per essere applicate.

Bravo
 
Togliere la possibilità di interpretare la legge, diminuirebbe drasticamente il potere di politici, magistratura, ministeri, enti locali, sindacati e potentati vari. Non è casuale il fatto che in Italia le leggi necessitino spesso di un intermediario per essere applicate.

Il tuo post sintetizza perfettamente la Realtà Italia.