Quoto. Se le major non imparano a differenziarsi veramente dalle LC avranno vita sempre più dura.Magari si vola con una major proprio per evitare di essere abbandonati a se stessi come sappiamo succede con FR.
Abbiamo contattato l'ufficio stampa SAVE per avere giustamente anche la loro versione dei fatti. Ecco la risposta che ci è stata fornita
Buongiorno ,
ti ringrazio e volentieri ti riferisco la nostra versione.
BA ha modificato più volte le sue decisioni tra le 20 e le 2 di notte in merito alla partenza del volo e solo dopo l’una i passeggeri hanno saputo definitivamente che non sarebbero più partiti. La compagnia, attraverso il suo handler, ha cercato gli hotel, ma come lei stessa sta ha dichiarato, non è riuscita a trovare stanze disponibili.
Come società di gestione fin da subito ci siamo prodigati mantenendo aperto fino alle 2 il bar in area extra Schengen (di solito chiude verso le 24.00), lasciando sempre aperta la possibilità ai passeggeri di lasciare il terminal.
SAVE ha distribuito 192 bottiglie d’acqua e altrettante coperte, ha aperto la sala vip (presidiata eccezionalmente da un’addetta SAVE fino alle 4.30) e la sala conferenze a tutti i passeggeri del volo. I refreshment sono stati organizzati, come da normativa, dall’handler, uno in tarda sera, il secondo all’alba.
In un primo tempo, alla prima comunicazione della compagnia che l’aereo non sarebbe partito, i passeggeri hanno ripreso il proprio bagaglio. Poi c’è stato un contrordine e la compagnia ha comunicato che il volo sarebbe stato operativo, per cui i bagagli sono stati nuovamente registrati e, per decisone dell’handler, tenuti da quel momento sempre in area sterile.
Sottolineiamo che per tutto il tempo le informazioni ai passeggeri sono state date da SAVE, nonostante di pertinenza della compagnia e/o dell’handler.
Grazie per averci contattato
XXXX XXXXX - SAVE
Quoto, anche se hai dimenticato le "scene di panico" e la parola "terrore".Se al posto di BA ci fosse stata Alitalia sarebbero seguite interrogazioni parlamentari, richieste milionarie di indennizzo da parte di tutte le associazioni dei consumatori, pagine e pagine di storia di CAI con il "peccato originale" dei patrioti e il perche' non si sia affidata la Compagnia ad Air France, primi piani sui passeggeri sbattuti sul pavimento e interviste degli stessi durante la nottata e decine e decine di commenti di gente comune che avrebbe ripetuto che:
Alitalia e' un carrozzone inutile che va chiuso;
i dipendenti sono nullafacenti, indisciplinati, menefreghisti, irriguardosi e poco professionali;
i cittadini sono stufi di pagare ancora per un'azienda decotta e priva di etica....
Pessima figura per BA. Ripeto, ci sara' stato anche il boom dei turisti a Venezia quel giorno, ma mi sembra poco probabile non trovare 140 stanze nelle citta' limitrofe (magari non tutti nello stesso hotel/motel/locanda/whatever). Mica stiamo poi parlando di un A380 che ha dovuto fare un atterraggio di emergenza a Timbouctou.
Alitalia LAI?Si pessima figura.
A me è capitato, ancora con CAI nel 2007, che, un volo Malpensa Tunisi fosse; prima rinviato e poi cancellato. Alle 2.00 di notte ci hanno accompagnati tutti in degli alberghi in riva al lago Maggiore, era Agosto e siamo stati tutti sistemati ( circa 120 pax). ci sono state comunque parecchie persone che si sono lamentate. Il volo non era partito perché, prima c'era un guasto all'MD80 e poi l'equipaggio ha sforato con le ore.
L'indomani il volo è partito alle 13.00 per Tunisi.
Alitalia LAI?
Nessuno problema!!! Più che altro, non avendo specificato Alitalia, pensavo che fosse una compagnia africana sconosciuta.Si, scusa, 2007 Alitalia LAI.... ho fatto confusione con le sigle
Abbiamo contattato l'ufficio stampa SAVE per avere giustamente anche la loro versione dei fatti. Ecco la risposta che ci è stata fornita
Buongiorno ,
ti ringrazio e volentieri ti riferisco la nostra versione.
BA ha modificato più volte le sue decisioni tra le 20 e le 2 di notte in merito alla partenza del volo e solo dopo l’una i passeggeri hanno saputo definitivamente che non sarebbero più partiti. La compagnia, attraverso il suo handler, ha cercato gli hotel, ma come lei stessa sta ha dichiarato, non è riuscita a trovare stanze disponibili.
Come società di gestione fin da subito ci siamo prodigati mantenendo aperto fino alle 2 il bar in area extra Schengen (di solito chiude verso le 24.00), lasciando sempre aperta la possibilità ai passeggeri di lasciare il terminal.
SAVE ha distribuito 192 bottiglie d’acqua e altrettante coperte, ha aperto la sala vip (presidiata eccezionalmente da un’addetta SAVE fino alle 4.30) e la sala conferenze a tutti i passeggeri del volo. I refreshment sono stati organizzati, come da normativa, dall’handler, uno in tarda sera, il secondo all’alba.
In un primo tempo, alla prima comunicazione della compagnia che l’aereo non sarebbe partito, i passeggeri hanno ripreso il proprio bagaglio. Poi c’è stato un contrordine e la compagnia ha comunicato che il volo sarebbe stato operativo, per cui i bagagli sono stati nuovamente registrati e, per decisone dell’handler, tenuti da quel momento sempre in area sterile.
Sottolineiamo che per tutto il tempo le informazioni ai passeggeri sono state date da SAVE, nonostante di pertinenza della compagnia e/o dell’handler.
Grazie per averci contattato
XXXX XXXXX - SAVE
Abbiamo contattato l'ufficio stampa SAVE per avere giustamente anche la loro versione dei fatti. Ecco la risposta che ci è stata fornita
Buongiorno ,
ti ringrazio e volentieri ti riferisco la nostra versione.
BA ha modificato più volte le sue decisioni tra le 20 e le 2 di notte in merito alla partenza del volo e solo dopo l’una i passeggeri hanno saputo definitivamente che non sarebbero più partiti. La compagnia, attraverso il suo handler, ha cercato gli hotel, ma come lei stessa sta ha dichiarato, non è riuscita a trovare stanze disponibili.
Come società di gestione fin da subito ci siamo prodigati mantenendo aperto fino alle 2 il bar in area extra Schengen (di solito chiude verso le 24.00), lasciando sempre aperta la possibilità ai passeggeri di lasciare il terminal.
SAVE ha distribuito 192 bottiglie d’acqua e altrettante coperte, ha aperto la sala vip (presidiata eccezionalmente da un’addetta SAVE fino alle 4.30) e la sala conferenze a tutti i passeggeri del volo. I refreshment sono stati organizzati, come da normativa, dall’handler, uno in tarda sera, il secondo all’alba.
In un primo tempo, alla prima comunicazione della compagnia che l’aereo non sarebbe partito, i passeggeri hanno ripreso il proprio bagaglio. Poi c’è stato un contrordine e la compagnia ha comunicato che il volo sarebbe stato operativo, per cui i bagagli sono stati nuovamente registrati e, per decisone dell’handler, tenuti da quel momento sempre in area sterile.
Sottolineiamo che per tutto il tempo le informazioni ai passeggeri sono state date da SAVE, nonostante di pertinenza della compagnia e/o dell’handler.
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No. Se la SAVE non é l'handler di BA il caposcalo SAVE non centra nulla... può solo alleviare il problema come ha fatto (aprendo la sala vip ai passeggeri e mettendo a disposizione coperte e acqua e mantenendo aperto più a lungo il bar). L'organizzazione dell'hotel dipende dal contratto ma solitamente é di chi si occupa dell'handling di quella compagnia.
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Penso che intendesse il caposcalo BA...
Bisogna vedere se hanno un caposcalo di compagnia a venezia o se si affidano anche in questo all'handler...
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